martedì 21 giugno 2011

Recensioine: China Glaze - Anchors away First Mate

Quella che state per leggere è la recensione dell'ultimo, tra i prodotti China Glaze che ho ricevuto in prova da Clarissa Nails. Questi smalti sono infatti reperibili, in Italia, proprio nei centri Clarissa Nails, che ne è rivenditore ufficiale. Qui potete trovare l'elenco dei centri Clarissa Nails sul terrirorio Italiano.
Tra i tre colori che ho avuto la possibilità di provare, che facevano tutti e tre parte della nuova collezione per la primavera-estate di China Glaze Anchors Away, questo è sicuramente il mio preferito. All'inizio mi aveva attratto di più la baldanza di Ahoy!, ma col passare dei giorni sono stata veramente conquistata da questo affascinante blu. Il nome, come sempre, non è scelto a caso: First Mate, primo ufficiale, è infatti un profondo blu navale, serio, compassato ed elegante. Avete letto bene: è uno smalto blu, ed è elegante. Si tratta infatti di un punto di blu particolare e bello, molto portabile eppure con un suo magnetismo, che può evocare in un attimo il blu dei fondali, più che quello delle divise a bordo! 
Secondo me, poi, questo è anche  un colore con un che di vintage, mi piace abbinarlo ad uno stile un po' anni settanta, con bracciali e collane in legno. Si tratta, insomma, di un Primo Ufficiale che sa anche abbandonare il rigore e divertirsi! La consistenza di First Mate è meno liquida rispetto a quella degli altri due smalti CG che ho provato (Lighthouse ed Ahoy!), a causa della finitura diversa: mentre quelli erano glossy e brillantinati, questo è un crème lucidissimo, estremamente brillante. Il top coat vi servirà solo se vorrete aumentarne la durata, che senza è stata, per me, di due giorni e mezzo; col top coat a marchio Clarissa Nails che ho ricevuto in prova assieme a questi smalti è durato, invece, quasi una settimana. Unica nota negativa per me è la presenza, come per gli altri due, di resina di formaldeide fra gli ingredienti. Non è la formaldeide vera e propria, ma è un componente sul quale ci sono pareri discordanti e che quindi, nel dubbio, avrei preferito non ci fosse.
Oltre a questo non trovo altri difetti in questo smalto. È piuttosto coprente già con una sola passata, anche se vi converrà comunque farne due se vorrete un risultato perfetto ed impeccabile, proprio da First Mate!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

adoro gli smalti della China glaze!
xoxo

Anny - Makeup Routine ha detto...

Bel colore, davvero! Che tra l'altro si presta a stili diversi, non vedo l'ora di metterci le mani su hehhe :P

sabrys ha detto...

proprio un bel blu,mi piace ^^

RamblinRose ha detto...

@sabrys: infatti... io ho un rapporto particolare col blu sulle unghie: lo odio o lo amo. Credo si sia capito che questo lo amo xD

Crazy4makeup ha detto...

Il colore è delizioso!!! Mi piace :D

TMW ha detto...

ma che meraviglia di colore *-* adoro il blu sulle unghie,ma ho sempre trovato blu troppo accesi o scuri, questo è davvero bello *-*

CalipsoBeauty ha detto...

Bellissimo questo blu pieno, peccato per la resina di formaldeide... effettivamente non ho ancora capito se la si debba ritenere dannosa o meno!!! :S

RamblinRose ha detto...

@Calipso: infatti, è un componente sul quale ci sono pareri discordanti. A quanto ho capito, non tutti gli smalti China Glaze la contengono, ma tutti e tre quelli che ho ricevuto l'avevano (erano tutti della collezione Anchors Away)

Elena ha detto...

ciao! davvero un bellissimo blu!

Linda ha detto...

Proprio un bel punto di blu!

GIVEAWAY!

bebba ha detto...

resina di formaldeide ... tagazze occhio alla formaldeide, è ritenuta cancerogena per l'uomo.
Occhio, non vi fate incantare solo perchè magari vi piacciono i colori.
Ci sono aziende altrettanto ottime ma che rispettano le norme del ministero della salute!
Mi viene in mente ora la nuova collezione toxic free della nails corporation.
vi metto il link sotto:
http://www.youtube.com/watch?v=pVbY56aX9-Y
sono prodotti per profesisonisti ed hanno un'ottima qualità prezzo

Anonimo ha detto...

molto carino!
c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

RamblinRose ha detto...

bebba, il componente in questione non è vietato dalla legge. Dubito altrimenti che un'azienda così in vista lo userebbe.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...