venerdì 17 giugno 2011

Recensione: Pilogen/Bio bio baby - pasta all'ossido di zinco


Questa pasta all'ossido di Zinco è stata, per me, una vera manna dal cielo in versione spalmabile. Quando ho avuto la pitiriasi rosea, le macchioline di pelle disidratate e irritate avevano bisogno di protezione, idratazione ed emollienza: tutte cose che hanno trovato in questo fantastico prodotto. Contiene il 15%  di ossido di zinco, ma non soltanto...
Nella mia esperienza personale, il karité è sempre  stato una delle sostanze più efficaci, e qui non deve essercene poco:

Butyrospermum parkji (Shea butter) extract, Zinc oxide, Prunus dulcis oil, Oryza sativa oil, Dimer distearyltricarbonate, Helianthus annuus* oil, Profumo, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Calendula officinalis* extract
*da agricoltura biologica.

Bell'INCI, vero?
Vi consiglio davvero questa pasta, da tenere in casa per qualunque "emergenza di pelle": è infatti perfetta nei casi di irritazione e prurito, e quindi anche per i post-depilazione particolarmente dolorosi, nonché, ma vi auguro di non averne bisogno, per le scottature estive. Il prezzo è di circa otto euro per150 gr.. È in vendita in alcune bioprofumerie ed erboristerie e in alcuni supermercati ed ipermercati Carrefour. Il prodotto è vegan e certificato Icea. Ah, ovviamente, se avete bambini piccoli... va benissimo anche per loro... xD

11 commenti:

Manuki ha detto...

Ohhh.... che bella!
Io devo finire da secoli la fissan... uff...

Feddy ha detto...

l'ho appena acquistata e giusto ieri l'ho usata post depilazione! mi è piaciuta moltissimo!

Anny - Makeup Routine ha detto...

Oltre che per il prodotto in sè (che sembra ottimo), io la comprerei ance solo per l'eticheta esterna, è troppo.. pucciosa! xD

Ellie ha detto...

Mmmmh mi attira tantissimo! Se la trovo la compro di sicuro!

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

I disegnini sulla confezione sono troppo carini!!

Quanto l'hai pagata? *__*

RamblinRose ha detto...

@ Michela: l'ho pagata otto euro..!

Arshes ha detto...

Confermo, condivido e sottoscrivo!Adoro sta crema!

Alememe ha detto...

Come mi tentano questi prodotti Bio Bio Baby!!!

RamblinRose ha detto...

@Alememe: vero, e ci si mettono pure le confezioni, così carine e con quel non so che di "genuino"... :D

Anonimo ha detto...

Che carina la confezione davvero invitante!! Quindi è tipo una pasta fissan?

RamblinRose ha detto...

@franci: sì... tipo una pasta fissan, ma molto più efficace ed utile per la pelle!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...