sabato 7 maggio 2011

Recensione: Essence - pennello eyeliner; pennello smokey eyes


Come chi  segue il mio blog già saprà, l'acquisto di questi pennelli è il frutto di una meticolosa ricerca. Infatti, tra i nuovi arrivi Essence sono senza dubbio i prodotti più ricercati, e sembrano scomparire nel giro di poche ore dal rifornimento. I motivi sono assai facilmente comprensibili: innanzitutto il prezzo (1 euro e 99 quello angolato e 2 e 49 quello da sfumatura), poi l'aspetto gradevolissimo che non guasta di certo e infine, corroborata dai due fattori precedenti, una notevolissima dose di curiosità, la stessa che ha spinto anche me a ricercarli. Considerando anche il fatto che i pennelli Essence usciti in precedenza si erano dimostrati tutti di buona qualità, non c'è veramente da meravigliarsi che gli scomparti dedicati a questi prodotti siano quasi sempre inesorabilmente vuoti. Ma alla fine sono riuscita a procurarmeli, e dopo un po' di giorni di utilizzo assiduo sono anche pronta a recensirli. 

Partiamo con quello angolato: aspetto un po' eighties, con le sue setole squadrate blu elettrico e la fantasia sul manico in tinta. Manico che, a differenza dell'altro, è in plastica e non in legno. La lunghezza complessiva è di 16 cm, il pennello è estremamente leggero. Il difetto di molti pennelli angolati è quello di non avere una sezione abbastanza sottile: rispetto al più sottile che ho, quello di Neve Make Up, questo è leggermente più spesso, però le setole sono più rigide e questa è una cosa che preferisco. 
A me piace molto e lo sto usando con soddisfazione, avevo letto  review negative dove si affermava che questo pennello non permetta la creazione di linee sottili o precise. Ragazze, inutile dire che non sono affatto d'accordo, questo è, a mio avviso, un pennello angolato di tutto rispetto. 
Quanto al pennello smokey eyes, beh... potete vederlo da voi: è proprio bello! Setole viola, manico in legno satinato e decorato in tinta. Morbidissimo e versatile, è un buon pennello per sfumare ed è al contempo utilizzabile come pennello a penna per applicare il colore in corrispondenza della  piega palpebrale. Non ha stinto durante il lavaggio, non ha perso setole e come il suo fratellino per eyeliner è contenuto in una custodia in plastica che, volendo, potrete riutilizzare, sebbene sia decisamente scomoda. Se li vedete in giro, dunque, accaparrateveli: io dal canto mio ne sto già cercando una coppia di ricambio!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belliiii! Li sto cercando anche io ma purtroppo non li ho mai trovati! Alla prima occasione li prenderò sicuramente! =D

Alli ha detto...

Saranno difficili da trovare, ma ci proverò: sembrano bellissimi =)

emme ha detto...

appena ho visto la tua home page con le foto di questi penelli... bhè che te lo dico a fare??? sarò un'altra makeup addict in cerca disperata!
:)
emme

Anna ha detto...

uffa! io non li trovo mai!!!!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Nello stand da OVS da me ancora non li ho visti, sono andata proprio ieri per lasciare un curriculum visto che cercano personale e mentre aspettavo ho dato uno sguardo ma non ho visto i pennelli e neanche la linea My skin. Se li trovo penso che prenderò solo quello da sfumatura o meglio ne prenderò un paio. L'altro anche se dalla tua review ho capito che è buono mi serve meno perchè ne ho già uno con cui mi trovo bene e trovo inutile prenderlo un altro...ma mai dire mai.

Unknown ha detto...

l'ho preso pure io quello da eyeliner, l'altro ancora non l'ho trovato :(

Dani ha detto...

Nel mio stand non ho mai trovato nex tipo di pennelli essence:-( purtroppo vanno a ruba!

http://beautyreviews-dani.blogspot.com/

Theallamenta ha detto...

li ho presi tutti e due anche io, ma il mio spirito di osservazione fa pena :) non avevo mica notato che uno era in legno! mi sembrava tutta plastica!!

RamblinRose ha detto...

@Theallamenta: io sono un po' fissata con queste cose... Anche perché, dipingendo, ho una mania totale per i pennelli! A me sembra proprio legno satinato, il materiale dell'altro. Non posso esserne matematicamente certa, ma battendolo contro una superficie dura il manico in questione produce un rumore "legnoso". Lol. Comunque, al di là di questo, hai fatto un otimo acquisto :D

Elena ha detto...

Spero si riuscire a trovarli. Intanto vi segnalo un altro pennellino da eyeliner secondo me validissimo e dal prezzo irrisorio, quello di H&M (ha la doppia estremità, lato eyeliner e lato sfumino).

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Belloooooooo io ho quello da smokey ed è utilissimo *_*

Ery ha detto...

Io sono un po' stanca di cercare i prodotti essence. Gli stand nelle OVs sembrano perennemente assaltati dalle cavallette, e non riesco a trovare una, dico una, delle cose che mi prefiggo di acquistare... :(

RamblinRose ha detto...

Mi dispiace Ery! Devo dire che dalle mie parti va un po' meglio. Proprio stamattina sono andata in un'OVS per prendere un pensierino per mia madre (ebbene sì... grazie a me, anche lei usa Essence xD), e mi sono ritrovata davanti ad uno stand pienissimo, appena rifornito... ho preso pure un rossettino per me, infatti! Potevo mai resistere? xD

TheMorgana1985 ha detto...

li ho cercati per mari e per monti e li ho trovati settimana scorsa per puro caso...ho comprato anche io questi due ma non li ho ancora cominciati ad usare

RaelDelMare ha detto...

io pure ho il pennello da smokey eyes ma io l'ho pagato 2,99 €! è diventato il mio secondo preferito dopo il synthetic di coastal scents o crownbrush. Il pennello da eyeliner qui per me il momento è introvabile!

serena_nuvola ha detto...

io li ho tutti e due... e anche doppi! mi sono così innamorata che ne ho presi 2 di riserva! cmq il pennello per smokey eyes è stupendo! è quasi simile al pennello a penna del set da 25 pennelli della fraulein, ma quello della essence lo amo di +!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...