giovedì 14 aprile 2011

Make-up naturale: Recensione - Sante naturkosmetik Lip Duo Contour & Gloss


Ci tengo a cominciare la mia serie di review sul trucco naturale ed ecobio con  un prodotto per le labbra che mi ha soddisfatto moltissimo anche al di là dell'INCI. L'aspetto è quello di un matitone con due mine, non particolarmente lungo (la quantità è di 4 g). Per chi non la conoscesse, SANTE  è una casa cosmetica tedesca specializzata nella produzione di cosmetici verdi,  contrassegnati dalla certificazione  BDIH,  che è lo standard tedesco per i cosmetici naturali. Ciò vuol dire che non contengono, tra le altre cose, siliconi, derivati del petrolio, materie prime sintetiche. Sante è, inoltre, un marchio cruelty free e vegan. E adesso passiamo all'INCI del mio amato matitone:



Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Coconut Oil, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Rhus Succedanea Fruit Wax, Hydrogenated Coco Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Mica, [+/- CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891] Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax), Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Myristyl Myristate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Mica, [+/-CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891]
* da agricoltura biologica

Le due estremità del matitone: a sinistra quella gloss, a destra quella per delineare.

Questo matitone ha un'estremità che andrebbe utilizzata per delineare, ed un'altra che andrebbe utilizzata per riempire, dal finish leggermente lucido e perlato. Io però utilizzo la parte per delineare anche per riempire le labbra quando voglio un risultato completamente mat: è infatti così morbida che, se utilizzata su una bocca bene idratata, garantisce un risultato perfetto, di durata incredibile ma senza seccare le labbra.


Il colore è modulabile e l'effetto, sia con l'utilizzo "classico" che con quello alternativo che ho sperimentato, è molto gradevole. In particolare, adoro il colore di questo prodotto, il n° 03: è un rosso ciliegia carico per quanto riguarda la parte per delineare, ed un vermiglio con decisi -e gradevoli- riflessi ramati dall'altra parte. Ve lo consiglio in particolare se siete olivastre, vi riscalderà moltissimo l'incarnato.



Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 10 euro, e lo si può acquistare in alcune erboristerie o profumerie bio, sul sito ufficiale del marchio ma anche su siti italiani come, ad esempio, Verde Alternativa.
Quindi, ricapitolando: niente ingredienti orrorifici sulle labbra, risultato perfetto e prezzo ragionevole: un acquisto che rifarò senza dubbio, e che vi consiglio davvero!

8 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

bel colore

Anonimo ha detto...

Molto carina! Mi piace molto sia l'effetto finale che il colore. Se vedrò questa marca in giro andrò sicuramente a dare un'occhiata! =)

Arshes ha detto...

Che bello!!! :O
E che belle labbra che hai Rose,davvero!!!

Unknown ha detto...

Stupendi il colore e l'effetto finale! Chissà se si trova nelle erboristerie vicino casa...

Anonimo ha detto...

bello, sulle labbra risalta tantissimo ^_^ non ho mai visto questa marca in giro però, anche la conosco per "sentito dire"

Anonimo ha detto...

Bellissimo colore davvero!

giardinodiarianna ha detto...

Che recensione accurata, e che bell'effetto sulle labbra! ti ho condiviso sulla nostra pagina facebook!

RamblinRose ha detto...

@Il Giardino di Arianna: grazie mille! Non conoscevo il vostro negozio, corro subito a dare un'occhiata e ad iscrivermi alla pagina! ^^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...