giovedì 14 aprile 2011

Make-up naturale: Recensione - Sante naturkosmetik Lip Duo Contour & Gloss


Ci tengo a cominciare la mia serie di review sul trucco naturale ed ecobio con  un prodotto per le labbra che mi ha soddisfatto moltissimo anche al di là dell'INCI. L'aspetto è quello di un matitone con due mine, non particolarmente lungo (la quantità è di 4 g). Per chi non la conoscesse, SANTE  è una casa cosmetica tedesca specializzata nella produzione di cosmetici verdi,  contrassegnati dalla certificazione  BDIH,  che è lo standard tedesco per i cosmetici naturali. Ciò vuol dire che non contengono, tra le altre cose, siliconi, derivati del petrolio, materie prime sintetiche. Sante è, inoltre, un marchio cruelty free e vegan. E adesso passiamo all'INCI del mio amato matitone:



Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Coconut Oil, Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Rhus Succedanea Fruit Wax, Hydrogenated Coco Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Mica, [+/- CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891] Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Ricinoleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba (Beeswax), Copernica Cerifera (Carnauba) Wax, Myristyl Myristate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Mica, [+/-CI 75470, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891]
* da agricoltura biologica

Le due estremità del matitone: a sinistra quella gloss, a destra quella per delineare.

Questo matitone ha un'estremità che andrebbe utilizzata per delineare, ed un'altra che andrebbe utilizzata per riempire, dal finish leggermente lucido e perlato. Io però utilizzo la parte per delineare anche per riempire le labbra quando voglio un risultato completamente mat: è infatti così morbida che, se utilizzata su una bocca bene idratata, garantisce un risultato perfetto, di durata incredibile ma senza seccare le labbra.


Il colore è modulabile e l'effetto, sia con l'utilizzo "classico" che con quello alternativo che ho sperimentato, è molto gradevole. In particolare, adoro il colore di questo prodotto, il n° 03: è un rosso ciliegia carico per quanto riguarda la parte per delineare, ed un vermiglio con decisi -e gradevoli- riflessi ramati dall'altra parte. Ve lo consiglio in particolare se siete olivastre, vi riscalderà moltissimo l'incarnato.



Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 10 euro, e lo si può acquistare in alcune erboristerie o profumerie bio, sul sito ufficiale del marchio ma anche su siti italiani come, ad esempio, Verde Alternativa.
Quindi, ricapitolando: niente ingredienti orrorifici sulle labbra, risultato perfetto e prezzo ragionevole: un acquisto che rifarò senza dubbio, e che vi consiglio davvero!

8 commenti:

TheMorgana1985 ha detto...

bel colore

Chiara Glycine ha detto...

Molto carina! Mi piace molto sia l'effetto finale che il colore. Se vedrò questa marca in giro andrò sicuramente a dare un'occhiata! =)

Arshes ha detto...

Che bello!!! :O
E che belle labbra che hai Rose,davvero!!!

La Bisbetica ha detto...

Stupendi il colore e l'effetto finale! Chissà se si trova nelle erboristerie vicino casa...

beautyinsideus ha detto...

bello, sulle labbra risalta tantissimo ^_^ non ho mai visto questa marca in giro però, anche la conosco per "sentito dire"

My Little Shopping Bag ha detto...

Bellissimo colore davvero!

Il Giardino di Arianna ha detto...

Che recensione accurata, e che bell'effetto sulle labbra! ti ho condiviso sulla nostra pagina facebook!

RamblinRose ha detto...

@Il Giardino di Arianna: grazie mille! Non conoscevo il vostro negozio, corro subito a dare un'occhiata e ad iscrivermi alla pagina! ^^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...