venerdì 18 marzo 2011

Recensione: Malinka - Matita occhi kajal

Come potete vedere, prosegue la mia esplorazione di questo nuovo marchio. Questa volta ho deciso di provare il kajal, che io ho preso in nero ma che è disponibile in vari altri colori: blu, verde bosco, azzurro perlato... Il packaging è, come per tutti i prodotti Malinka, rigorosamente fucsia! Questa matita dovrebbe dunque essere un kajal, e in effetti scrive (e ci mancherebbe!) all'interno della rima palpebrale. Il colore, però, non è molto intenso, e la durata, se non viene fissata con un prodotto in polvere, lascia parecchio a desiderare. In compenso però è ottima da utilizzare come eyeliner, e scusate se è poco! La mina è morbida, non pastosa, scorre bene sulla pelle e, soprattutto, rilascia un bellissimo nero, intenso e per niente opaco.
La durata mi sembra nella media, anche se devo ancora sottoporla ad un test "estremo" da questo punto di vista. Una caratteristica di questo prodotto che mi ha colpito particolarmente è l'INCI, che non mi sembra affatto male se confrontato con quello di molti prodotti simili. Eccolo qui:
candelilla cera, cera carnauba, jojoba esters, squalane, cera alba, polisorbate 60, cetyl alcohol, hydrogenated microcrystalline wax  [+/- C.I. 77499 - C.I. 77289 - C.I. 77742 - C.I. 77007 - C.I. 77492 - C.I. 15850 - C.I. 19140 - C.I. 45410  - C.I. 45380 - C.I. 73360 - C.I. 11920]
... che ve ne pare? Non è male, no? Ah, e considerate che l'ho pagata 2 euro e 50... ;)



6 commenti:

LoverOfBeauty ha detto...

Be' non è male;) Carina proprio ^ ^

*mezzaluna* ha detto...

eh si! sembra proprio un affare!

Anonimo ha detto...

Proprio carina, e poi che bel packaging! =P

Unknown ha detto...

dove posso trovare una lista con i punti vendite?

RamblinRose ha detto...

Non so axa, io gli ho mandato, quasi un mese fa, una mail dove glieli chiedevo e mi hanno risposto che dovevo indicare per quali province li volessi. Gli ho chiesto Napoli e Roma, perché almeno all'epoca la maggior parte delle mie follower era di una di queste province. Però non mi hanno più risposto!

RamblinRose ha detto...

rettifico: mi hanno risposto!
http://makeupmushroom.blogspot.com/2011/03/punti-vendita-malinka-make-up.html

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...