domenica 20 marzo 2011

Recensione: Nivea - flexible curls fluido modellante azione anticrespo

Chi ha i capelli ricci o mossi combatte una battaglia che, per tutte le proprietarie di chiome con caratteristiche diverse, ha risvolti sconosciuti ed inimmaginabili. Mie care lisce, che magari vi lamentate della piattezza dei vostri capelli, ma lo sapete cosa passiamo noi ricce per farli stare a posto? Personalmente ho sempre invidiato non tanto l'aspetto estetico delle chiome prive di curve, quanto la facilità con la quale sembra le si possa gestire. Nell'insieme i miei capelli mi piacciono, soprattutto ora che sono molto lunghi e parte del loro volume si perde per strada. Sono molto mossi, tendenti al boccolo, ma anche facili ad inaridirsi. E quando i capelli si inaridiscono, diventano crespi! Questo siero promette appunto di definire i ricci tenedo a bada il fastidioso effetto fizzy hair... ottimo proposito, già. Peccato, però, che la buona volontà certe volte non basti. Ho acquistato questo prodotto dopo averne letto bene su L'angolo di Lola, almeno a livello di inci. Non che sia stupendo, ma almeno pare non contenga nulla che possa danneggiare le chiome: per questo (nonostante già lì qualcuna lamentasse gli stessi problemi che ho avuto io in seguito) ho deciso di fare la prova. Il problema, con questo siero, è principalmente uno: capelli aridi che in condizioni normali non mostrerebbero un pochino di grasso nemmeno a minacciarli, diventano stranamente appiccicosi , appesantiti, addirittura unticci già il giorno dopo lo shampoo... Orrore!  Con capelli molto lunghi e tendenti al secco come i miei non ci si può permettere di fare lavaggi quotidiani, a meno che non si abbia una forte aspirazione a ritrovarsi in testa una scopa di saggina. Ergo... cosa ne faccio di questo siero? 
L'effetto, subito dopo il lavaggio, è anche bello, diciamo le cose come stanno. I riccioli sono davvero meglio definiti e l'aspetto d'insieme della capigliatura è  più gradevole del solito, il crespo è ridotto. Ma il fastidioso effetto collaterale è lì, insidioso, e già il mattino dopo è pronto ad assestare un bel colpo mortale alla mia soddisfazione! Ed ho provato anche ad utilizzare quantità veramente ridotte di prodotto, facendo grande attenzione ad evitare le radici: mi succede comunque, è come se i miei capelli non lo tollerassero. Perciò, se pensate di avere una capigliatura simile alla mia (capelli lunghi, che si inaridiscono facilmente, eppure spessi), forse questo siero non è proprio l'ideale per voi... ho letto, come vi dicevo, che parecchie hanno il mio stesso problema, ma altre ci si trovano bene. Quindi se volete fare una prova buttatevi pure, il prezzo non è alto, intorno ai quattro euro per 150 ml di prodotto. E se proprio vi dovesse andare male come nel mio caso, beh... vi rimarrà almeno una bottiglietta estrosa per eventuali esperimenti di cosmesi fai-da-te!

4 commenti:

Bubi ha detto...

concordo in pieno... fa il suo lavoro ma sporca e ingrassa i capelli in un baleno!

*mezzaluna* ha detto...

come sai io sono...dell'altra sponda! uahah peccato però, anche se concordo sul fatto che risulta un pò pesantuccio come prodotto...però io usandone poco mi trovo bene ;)

Antonella ha detto...

Io di solito uso la schiuma della Garnier "Onde setose", però ho acquistato anche questo prodotto per provarlo. Se ne applichi poco è ok... ma se ne metti un pò di più ti appiccica i capelli!!

http://dolcemora87.blogspot.com/

RamblinRose ha detto...

Sui miei capelli invece fa un effetto troppo strano, poco o tanto che sia... O.o

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...