mercoledì 2 marzo 2011

Discontinued loves, ovvero: i miei prodotti per labbra che non torneranno più!

In una delle mie periodiche esplorazioni nel cassetto dei trucchi mi sono resa conto del fatto che vari dei miei prodotti labbra preferiti, di marche molto diverse tra loro, sono stati messi fuori produzione dalle aziende che li producevano. Mi sono chiesta perché; dopo aver scartatato l'ipotesi di una congiura segreta tra case cosmetiche ordita ai miei danni, sono giunta alla illuminante conclusione che deve trattarsi di un caso. Ma certo converrete con me sul fatto che sia strano! Vari dei rossetti e gloss che di recente mi sono piaciuti di più sono stati evidentemente giudicati in modo diverso dalle case cosmetiche, che hanno deciso di rimpiazzarli... Che i miei gusti siano l'opposto rispetto a quelli della maggioranza delle altre consumatrici? Chissà. Io, comunque, rendo il giusto tributo ad alcuni di questi fedeli alleati cosmetici, presentandoli a voi. Cominciamo!


Debby-sheer lips, n°4: sulla pagina FB di Debby hanno cercato con molto garbo di farmi accettare che questo prodotto sia ormai fuori produzione, e che sia stato rimpiazzato dal pur validissimo Lip Envy. Ma tra i Lip Envy non c'è qualcosa di simile a questo nude che amo e del quale ho già trillato entusiasticamente in un altro post... Sob!




Astra-rosso classico, n°709 (stando a quanto resta della scritta sotto la confezione): avevo provato altri rossetti di questa stessa linea trovandoli pessimi: seccavano tremendamente le labbra. Questo, però, era ed è tutt'altra storia: un color ciliegia corposo e brillante, e niente secchezza. Capisco che Astra debba rinnovarsi e produrre nuove linee, però... uffa, questo rossetto mi piaceva tanto!




Deborah-mirror glow, n° 03: rossetto dal colore molto particolare, dalla finitura morbida e molto lucida, dal buon profumo e, certo non importante ma nemmeno del tutto insignificante, con una confezione carinissima, anch'esso scomparso nel nulla, sparito dal sito Deborah ed anche dai negozi che frequento solitamente.




Shiseido The Make Up - sheer gloss lipstick: superbo rossetto sheer color del vino, fu un graditissimo regalo del mio ragazzo (sarebbe difficile convincere me a spendere venti euro e più per UN rossetto). Trovo la tinta davvero splendida, la texture è molto morbida ed è facile da applicare, perfetto per quei momenti in cui si vuole colore e non si ha molto tempo. Colore che rimane sulle labbra anche dopo che l'effetto lucido se n'è andato (e cioè piuttosto presto, a dirla tutta), quasi come se avessi applicato una tinta per labbra: mai avuto null'altro di simile. Impossibile farmelo regalare di nuovo, però, perché al momento è fuori produzione. Potrebbe essere stato rimpiazzato da un prodotto simile: bisognerebbe fare la prova... Quindi, qualcuno lo dica al mio ragazzo! 
E voi? Scommetto che anche voi avete subìto degli abbandoni... Quali sono i vostri discontinued loves?

5 commenti:

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Il rossetto Shiseido ha un colore stupendo *.*
Il mio discontinued love credo sia un rossetto Avon, lo presi circa 3 anni fa da una rappresentante e lo adoravo, ce l'ho ancora un po' perché l'ho centellinato per la paura di non ritrovarlo. Ho infatti detto credo perché guardando sulle loro campagne promozionali non sono più riuscita a trovarlo, ho guardato le varie linee di rossetti ma non ho trovato in nessuna il nome.

RamblinRose ha detto...

Sai, subito dopo aver inviato il post mi sono resa conto di aver fatto un torto ad altri discontinued loves: si tratta proprio di tre rossettini sheer dell'Avon! :D

Cipria ha detto...

Amica, ti sono vicina in questo momento di lutto! Brutta, brutta, bruttissima cosa quando mettono fuori produzione un cosmetico "preferito"! :(

:**

RamblinRose ha detto...

lol

Anna ha detto...

Ciao, ho trovato il tuo blog mentre vagavo disperata alla ricerca del rossetto Shiseido... hai trovato un'alternativa? Il mio sta finendo e sono in lutto :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...