sabato 5 febbraio 2011

Recensione: Debby - Lip envy lipgloss & Sheer lips lipgloss


I miei primi ricordi cosmetici hanno tra i loro protagonisti dei prodotti dall'aspetto "fanciullesco", marchiati con lo sbarazzino nome di "Debby". Poi, gli anni novanta sono finiti, e i prodotti Debby sono scomparsi. Con un po' di meraviglia, però, qualche anno fa, ho visto ricomparire tra gli scaffali prodotti con questo marchio. Non so se si tratti dello stessa azienda che li produceva in passato, quel che so è che quelli di oggi sono prodotti dal gruppo Deborah, e che mi hanno da subito incuriosito. Prezzi accessibilissimi, proposte stuzzicanti, e confezioni dall'aspetto curato, giovanile e non banale: una linea che sembra chiaramente essere pensata per ragazze. Ho acquistato svariati prodotti di questa marca, e di solito mi sono trovata bene. Questi, in particolare, mi sono piaciuti molto: il primo è il "lip envy lip gloss" nella tonalità numero 12; è un bellissimo gloss in un color ciliegia non eccessivamente freddo, che copre esattamente quanto un gloss colorato deve coprire. Avete presente la sgradevole sensazione di essere state prese in giro che si prova quando, dopo aver passato un bel po' di tempo a scegliere il colore del gloss, si torna a casa e, dopo averlo provato sulle labbra, ci si rende conto di non aver acquistato nient'altro che l'ennesimo gloss trasparente? Con questo lucidalabbra non la proverete. Il colore è evidente, pur essendo il prodotto trasparente. Al momento dell'acquisto ero molto indecisa, perché, oltre a questo, c'erano altri colori che mi sembravano molto belli e diversi da quelli che si trovano di solito. Ha una buona durata, ed anche una profumazione piacevole. Per non parlare della confezione, che mi piace moltissimo!La quantità di prodotto è di 6 ml, il prezzo di circa sei euro. Un prodotto che io ricomprerò -probabilmente anche in altri colori - e che sicuramente consiglio per il rapporto qualità prezzo.

Forse ancora migliore è l'altro lipgloss Debby che ho acquistato, che non riesco a trovare sul loro sito ma che è, al momento, normalmente in vendita nei negozi dove faccio acquisti abitualmente. Si tratta del gloss "Sheer lips vinyl", nella tonalità 17. L'ho preso quest'estate, quando ero decisamente abbronzata, e cercavo un bel gloss "nudo". Ora siamo in pieno inverno e lo utilizzo comunuqe, inaspettatamente e con soddisfazione!




Si tratta, appunto, di un beige tenue, molto trasparente, che non fa però l'effetto di sbiancare il viso, ma che, al contrario, lo illumina. Non so se questo valga anche per altri tipi di carnagione, ma se come me siete olivastre e diventate molto pallide d'inverno questo prodotto può sicuramente essere un ottimo compagno per i vostri smokey eyes più intensi. L'effetto è elegantissimo, le labbra saranno valorizzate senza togliere importanza agli occhi. D'estate, poi, con la pelle abbronzata, questo colore è favoloso! La confezione è più minimale rispetto a quella dei "Lip Envy", minuta e comodissima: entrerà facilmente in qualunque portatrucco da borsetta. La quantità di prodotto che contiene, però, è esattamente la stessa: 6 ml! Io l'ho pagato intorno ai quattro euro. Un acquisto decisamente ottimo, che spero davvero di poter rifare.
Edit: sulla pagina FB di Debby mi hanno appena informato del fatto che questo gloss non è più in produzione. Se lo trovate in giro, quindi, vi consiglio di farne incetta!

2 commenti:

FotismosMakeup ha detto...

Ciao complimenti x il blog... Posso chiederti come si fa a mostrare i post su google?!

RamblinRose ha detto...

Ciao, grazie per i complimenti. Non c'è un metodo, o almeno io non ne utilizzo uno! xD

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...