martedì 1 marzo 2011

Recensione: Omnia Botanica trattamento rilassante - fluido purificante corpo

Io adoro Omnia Botanica. Credo che questa sia la giusta premessa a qualsiasi mio post su questa marca, perfino se parlassi di un prodotto col quale mi sono trovata male! Mi piacciono le loro proposte, i loro INCI, la reperibilità dei loro prodotti. Perfino i loro prezzi, che a differenza di molte non ritengo affatto esagerati. E poi... ci sono le promozioni! Le più convenienti sono ormai terminate: per un certo periodo, infatti, per lanciare la nuova linea di prodotti appena comparsa sul mercato, nelle catene Acqua&Sapone si trovava di volta in volta un diverso prodotto di Omnia Botanica in offerta al prezzo di un euro. Le ragioni che stanno dietro ad una simile strategia commerciale mi sembrano abbastanza scontate, ed io sono la dimostrazione della loro validità: infatti, ho comprato questo prodotto (commercializzato allora con la dicitura di "fluido corpo esfoliante")  proprio perché in offerta, e non lo avrei mai fatto altrimenti. Visto il nome, mi aspettavo un esfoliante tradizionale, vale a dire uno scrub, la solita cremina con particelle solide. Invece, già qui è arrivata la prima sorpresa: il prodotto si presentava come un'emulsione assai liquida e dall'odore curioso. Le indicazioni sulla confezione dicevano di applicarla su pelle asciutta, massaggiarla per un po' e poi lasciarla in posa per alcuni minuti. Ero scettica, ma ogni mia perplessità era destinata a scomparire dopo il primo utilizzo, per fare posto alla meraviglia. Questo prodotto funziona, eccome se funziona! Silenziosamente, standosene lì con la sua aria blanda, questa pappetta acquosa ammorbidisce incredibilmente la pelle e leviga le asperità molto meglio di qualunque esfoliante meccanico che abbia usato. Sembra veramente una magia!
Ma il più bello è arrivato quando, considerando la delicatezza di cui avevo fatto esperienza con questo prodotto (dall' INCI tutto verde, eccezion fatta per il solito profumo, potenzialmente allergizzante, che è giallo), ho deciso di provarlo anche sul viso. Da quel giorno questo prodotto è diventato uno dei miei cosmetici preferiti in assoluto. Non c'è nient'altro che mi provochi un miglioramento estetico tanto immediato: rende la pelle luminosa, la risveglia lasciandola morbidissima, senza lo stress dell'esfoliazione meccanica che, su di me, rischia di fare danni e basta. Se come me temete il grigiore ed il colorito spento, questo fluido può fare davvero grandi cose. Ovviamente, prima di  provare questo prodotto sul viso, vi consiglio di fare sempre una prova su una zona circoscritta: a me non ha mai dato alcun problema, ma si tratta pur sempre di un prodotto che contiene -seppure, credo, in piccole quantità- svariati acidi, tra cui il glicolico, che in alcuni casi possono irritare la pelle. Dopo aver finito la prima confezione ho vissuto un breve momento di scoramento quando ho constatato che sul sito di Omnia Botanica il mio fluido esfoliante non c'era più. Momento superato però quasi subito, e cioè appena ho dato un'occhiata all'INCI del "nuovo" fluido purificante: era lui, con un nuovo nome ed una confezione più bella, con le margherite! L'ho ricomprato e lo utilizzo con gran soddisfazione. Ah... questa volta l'ho preso a prezzo pieno, cioè circa otto euro. Assolutamente ben spesi.

4 commenti:

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Veramente molto interessante questo prodotto, ho visto più di una volta questa marca da Acqua&Sapone ma non mi sono mai soffermata molto, devo provarla prima o poi anche perché ho letto spesso recensioni positive di questi prodotti.

Manuki ha detto...

che prodotto interessante!!!

RamblinRose ha detto...

Ne sono dipendente. Adesso ne trovo perfino gradevole il "profumo"... xD

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...