giovedì 24 febbraio 2011

Recensione: Debby - pennello polveri retraibile


"Pennello in pelo morbidissimo per un’applicazione precisa e uniforme. Il pratico astuccio retraibile in metallo permette di portare il pennello in borsa." Questo è quello che scrivono sul sito di Debby a proposito di questo pennello. Io, che l'ho comprato, ritengo che solo la seconda frase sia vera. È molto pratico e comodo da portare in borsa -per quanto il cappuccio si tolga con una certa facilità- ma  non lo trovo affatto morbidissimo! Si tratta di un pennello molto economico (io l'ho pagato intorno ai quattro euro), ma che, almeno per quelle che sono le mie esigenze, non fa bene il suo lavoro. È ispido e, soprattutto, quello che garantisce è l'esatto opposto di una stesura uniforme. Ho provato ad utilizzarlo per il bronzer e mi sono ritrovata a macchie, per la cipria poi non va affatto bene perché le polveri sottilissime reagiscono veramente male al contatto con le setole grossolane: il prodotto finisce per rimanere  intrappolato nel pennello e non si trasferisce quasi per niente sul viso. 
Devo aggiungere, a onor del vero, che questo è il primo prodotto Debby che mi delude. Hanno idee molto carine per quello che riguarda il make-up, ma per ciò che concerne i pennelli, almeno stando alla mia esperienza con questo, hanno ancora qualcosa da migliorare... magari prendendo spunto da Essence, che per lo stesso prezzo offre un piccolo e (veramente)  morbidissimo pennello da viso.

5 commenti:

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

purtroppo dalle marche più economiche è molto facile rimanere deluse quando si parla di pennelli.. per fortuna non è lo stesso quando si parla di obretti e matite! :D :D

P.S. ho visto che sei una mia nuova follower, ricambio con piacere! :D

http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

RamblinRose ha detto...

Verissimo! Fortuna che c'è qualche eccezione, tipo appunto Essence. Peccato che però facciano solo un tipo di pennello. Tra poco pare uscirà quello da eyeliner, chissà come sarà!

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

per quel che costano, lo proverò sicuramente! :D

Marguerite N. ha detto...

Sì la debby spesso è originale, ma effettivamente questo pennello sembra lasciare a desiderare. Fortuna che l'hai pagato 4 euro.

RitαMαkeup ha detto...

mammamia... decisamente 4 euro buttati.. è orrendo stò pennello! :S... vabbè non si smette mai di imparare! cmq complimenti per il blog, ho messo segui! Se vuoi vieni a vedere il mio, e se ti và e ti piace, seguimi! un bacio ^_^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...