martedì 22 febbraio 2011

Recensione: Neve Make Up - set pennelli basic

Da quando il make up spopola sul web, si sono moltiplicate le richieste per degli articoli che invece in passato non godevano, almeno nel nostro paese, di una così grande fortuna: si tratta dei pennelli, come avrete avuto modo di intuire. Il loro utilizzo si diffonde sempre di più, ed ora li si vede molto più spesso in vendita nelle profumerie, ed in varietà sempre maggiori. Per non parlare dell'e-commerce, che ci concede addirittura il lusso dell'imbarazzo della scelta. La mia personale attrazione per questi aggeggini, però, risale a ben prima dell'epoca dei tutorial su YT. Ricordo la mia meraviglia infantile nel vedere il bellissimo set di una mia cugina truccatrice... ma poi la mia collezione, data la scarsa reperibilità, si è limitata durante l'adolescenza ad un pennello da ombretto e ad alcuni sfumini (meravigliosi e ormai introvabili, con la punta a penna, di Emanuela Biffoli), oltre ovviamente ai più diffusi pennelli da terra e blush. Poi, complice la mia passione per la pittura ed il consiglio della mia venditrice di fiducia di pennelli per belle arti, cominciai ad integrare con quelli la mia collezione di pennelli trucco. Da qualche anno a questa parte, però, è tutto molto più semplice! Con una spesa limitata si possono reperire validi set, che contengono almeno l'essenziale per realizzare un buon make up. Uno di questi è sicuramente il set da sette pennelli di Neve Make Up, che offre (quasi) tutto quello che serve per truccarsi per soli 23,90 euro. A patto, però, che siate disposte ad utilizzare dei pennelli in miniatura! La loro lunghezza, infatti, non supera gli 11 cm del mini kabuki. Per molte questo è un difetto, ma nel mio caso non lo è per niente, e posso quindi godermi tutti i vantaggi di questo set. Il mini kabuki è comodissimo, molto morbido, compatto, e permette di stendere il fondotinta minerale con una precisione che un kabuki tradizionale non  offre. Il pennello da fard è altrettanto denso, come il baby kabuki dà un'ottima coprenza (attenzione quindi con le quantità, a meno che non vogliate mascherarvi da dama del Settecento), e le sue piccole dimensioni permettono un grande controllo sull'area dove volete diffondere il blush, aiutandovi a mantenerlo sulle gote senza spingervi troppo su o troppo giù. I due pennelli a lingua di gatto, uno più stretto ed un più largo, sono perfetti per tutti gli ombretti, e soprattutto per quelli minerali. Possono andare bene anche per il correttore, anche se io personalmente preferisco pennelli a setole più rigide, indipendentemente dalla texture del prodotto che devo applicare. Le punte di diamante (due!) di questo set sono, però, l'eyebuki, come viene definito sul sito di Neve Make Up, ed il pennello angolato per l'eyeliner. Il primo è un pennello per occhi a penna, dalle setole molto dense, perfetto per scurire la piega palpebrale, per dettagli di ogni genere e per qualsiasi caso in cui vogliate un colore concentrato! Potrete usarlo, con un po' d'attenzione, anche per sfumare. Il pennello da eyeliner è invece straordinariamente sottile, vi permetterà di tracciare con facilità delle linee perfette anche utilizzando un semplice ombretto compatto. Potrete utilizzarlo anche per costruire linee spesse e per applicare prodotti nell'angolo interno dell'occhio e lungo la palpebra inferiore. Specie nel caso di questo pennello, trovo che le dimensioni ridotte del manico siano addirittura un vantaggio. Tutti i pennelli sono di qualità ottima, in morbidissima fibra sintetica, non stingono durante i lavaggi né perdono setole. Non ne avrete a decine, ma avrete gli essenziali: cosa manca, infatti, per realizzare un make up completo? Secondo me proprio nulla, eccezion fatta per un pennello labbra e per un pennello da sfumatura vero e proprio. Ma il prezzo di questo set dovrebbe lasciare nel vostro portafogli il necessario per rimediare... ;)

3 commenti:

Feddy ha detto...

Davvero un bell'acquisto! Io credo che prossimamente mi butterò sul bamboo set di zoeva =)

RamblinRose ha detto...

Altro acquisto che prima opoi farò. Nonostante non ne abbia bisogno... è proprio una fissazione, quella per i pennelli! xD

es ha detto...

Appena ordinato il set bamboo di Zoeva...ma ccredo che mi serva proprio un set più essenziale e piccolino per i miei viaggi: mi toccherà comprare anche questo!!! ;P

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...