sabato 26 febbraio 2011

Recensione: Debby - colorPLAY smalto


La mia ultima review di un prodotto Debby risale a pochi giorni fa, ed è stata tutt'altro che positiva. Ora, perciò, voglio equilibrare la situazione parlandovi di un prodotto che, invece, mi è piaciuto: lo smalto Color Play. Fino ad ora ho provato tre colori: il n°47, il n°81 ed il n°45.


Il mio preferito, nell'insieme, è il 47: mi piace molto il colore, un rosa malva intenso con bagliori dorati. La durata di questo smalto è sorprendente (mi dura tranquillamente una settimana), ed anche la consistenza è buona, né troppo liquida né troppo densa. Unico neo -comune a tutti e tre- è il tempo di asciugatura, che però si riduce notevolmente utilizzando un prodotto per l'asciugatura rapida (io uso uno spray Avon).

Il secondo che ho acquistato è stato il n°81, alla fine della scorsa estate: sono stata contagiata anche io dalla passione per il famoso color menta (ma io direi, più che altro: latte e menta!), così, senza pensarci troppo, ho comprato questo smalto che faceva parte di una micro collezione di colori pastello, insieme ad un rosa ed un celestino. Si tratta di un prodotto estremamente liquido, stenderlo è abbastanza complicato ed i tempi di asciugatura non sono per nulla rapidi. In compenso ha una buona durata e, soprattutto, un colore che trovo davvero favoloso. Adoro il fatto che tenda molto di più al verde che all'azzurro, a differenza di molti suoi "colleghi" di altre marche.

L'ultimo acquisto è stato il n°45, un colore insolito, grigio sheer con piccoli glitter color ciclamino. Utilizzato da solo dà un risultato particolare che potrebbe non piacere a tutti: le mie mani sono abbastanza scure e mi piace, ma credo francamente che sarebbe tremendo su una mano pallida. Però lo trovo bellissimo da utilizzare su altri colori, dà un effetto frost perfetto per reinventare altre tinte in una chiave del tutto invernale!

Gli smalti Debby, stando a quanto ho potuto vedere, non sono sempre perfetti, ma ciò che mi è piaciuto molto di questi prodotti è la gamma di colori affatto banali e, secondo me, molto belli. Quando compro uno smalto Debby ho sempre l'imbarazzo della scelta, sono tentata da tante delle loro interessantissime nuance. Questa originalità acquista ancora più valore se si considera che si tratta di prodotti che costano meno di cinque euro, e che spesso si trovano anche scontati (ho pagato il n°81 ed il n° 45 meno di tre euro!). Quindi, chissà: magari il prossimo colore del quale mi innamorerò sarà una meraviglia cromatica firmata Chanel. Oppure, potrebbe essere di Debby, e in quel caso andrò dritta a comprarlo e lo indosserò subito, felice e contenta!

4 commenti:

Cipria ha detto...

O t t i m i questi smaltini, buon prezzo e buona qualità, discreta anche la quantità, anch'io mi ci sono trovata proprio bene! :)

RamblinRose ha detto...

Infatti, Cipria! Ed ho adocchiato già alcuni dei nuovi colori che mi sembrano proprio belli... :D

Anonimo ha detto...

Il numero 81 è stupendo!

RaelDelMare ha detto...

Sono smaltini proprio carini, l'unica cosa che non mi piace molto della Debby è che non si riescano a trovare gli inci da nessuna parte e per me sono proprio importanti :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...