mercoledì 3 aprile 2013

Recensione: Rimmel - Extra Wow Lashes Mascara


Salve a tutte!!! Era da tempo che volevo riprendere a postare in questo blog, e lo faccio mostrandovi un mascara che ho provato ormai qualche tempo fa, Extra Wow Lashes di Rimmel.

L'ho comprato in un momento in cui ero a corto di mascara e me ne serviva uno che fosse economico. Personalmente mi sono quasi sempre trovata bene con i mascara della Rimmel, per cui ho deciso, tra i vari prodotti low cost che c'erano in profumeria, di dare una chance a questo. Il prezzo si aggira intorno ai quattro euro, per un prodotto dal packaging minimale ma comunque curato. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono la brosse, molto "classica", grande e con setole flessibili; la formula, abbastanza liquida e leggera. Proprio in virtù di queste caratteristiche, c'è da dire che soprattutto appena aperto questo mascara macchia, macchia tanto! Bisogna stare decisamente attente. Dopo un po' di tempo dall'apertura il prodotto diventa  leggermente più corposo, e quindi questo inconveniente si riduce. L'effetto di questo prodotto non è certo quello di imitare le ciglia finte, anzi è decisamente naturale. Perfetto per i make up da giorno, quindi: accentua le ciglia (principalmente aggiungendo volume, perché allunga molto poco) senza dare nemmeno la sensazione di averle truccate. C'è però da dire che la sua formula permette più passate, e, come appunto asserisce il claim del prodotto, l'effetto è "buildable", modulabile attraverso una dose maggiore o minore di prodotto. Io utilizzo questo mascara sia da solo, quando voglio un effetto naturale, sia come base volumizzante alla quale sovrappongo un prodotto più allungante. Non incolla le ciglia tra loro, e questa è la sua caratteristica che preferisco. Nell'insieme, quindi, soprattutto considerando il prezzo, trovo che sia stato un buon acquisto e ve lo consiglio, soprattutto se avete ciglia non corte, volete un effetto molto naturale e
qualcosa che volumizzi senza incollare. Spero di esservi stata utile! Alla prossima review... :)

3 commenti:

Ery ha detto...

Bentornata!
Io presi questo mascara esattamente per lo stesso motivo per cui lo prendesti tu, però non l'ho usato moltissimo avendo preso (e ovviamente aperto) subito dopo un mascara essence.

Unknown ha detto...

mai visto in giro questo mascara!! ma n do vivo!??!?!

Desert Rose ha detto...

Lo sto usando proprio adesso! Tra l'altro lo avevo preso parecchio tempo fa e temevo si fosse seccato...diciamo che così ho saltato direttamente la fase 'liquida'(se mi passi il termine) e non macchia assolutamente! Lo trovo molto buono, non fa grumi e volumizza abbastanza :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...