venerdì 16 marzo 2012

Recensione: The Body Shop - Balsami Labbra Born Lippy™


Buongiorno a tutte, oggi vorrei parlarvi di due graziosissimi balsami labbra che ho ricevuto in prova, un po' di tempo fa, da The Body Shop. Si tratta di una novità: sono infatti la versione in stick dei balsami Born Lippy uno tra i prodotti più amati dell'azienda.
Dal mio punto di vista questa innovazione è molto utile, perché non amo dover usare le dita per applicare il balsamo labbra, specie se non sono a casa e non ho la possibilità di lavarmi le mani. Lo stick è quindi molto più pratico ed igienico, e, nel caso di questi prodotti, anche estremamente carino! Ogni stick è caratterizzato da una diversa grafica dal sapore Pop, ovviamente in tinta col colore dello stick,  che a sua volta è abbinato alla profumazione. Io ho ricevuto le due varianti Melograno e Prugna, entrambe caratterizzate da profumi di frutta molto dolci e intensi (attente quindi se non vi piacciono le profumazioni forti sulle labbra). 

La cosa che ho apprezzato, in assoluto, è l'INCI: pur essendo divertenti e colorati, infatti, questi balsami hanno un INCI valido, contenente ingredienti realmente utili per il benessere delle labbra, invece delle orride schifezzine petrolifere di molti altri stick in commercio... Ecco l'elenco completo degli ingredienti (questa è la variante al melograno, vi posto questo come esempio perché sono molto simili ma sul sito di The Body Shop potete trovare informazioni ed INCI completi per tutti i prodotti):


Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Octyldodecanol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Limnanthes Alba Seed Oil/Meadowfoam (Limnanthes Alba) Seed Oil, Sorbitan Olivate, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Cera Alba/Beeswax, Glycerin, Aroma/Flavor, Aqua/Water, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Synthetic Wax, Tocopheryl Acetate, Benzyl Benzoate, Octocrylene, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Ammonium Glycyrrhizate, Caprylyl Glycol, Coleus Forskohlii Root Extract, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea Fruit Extract/Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Polygonum Cuspidatum Extract, Triticum Vulgare Germ Extract/Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Sodium Phytate, Homosalate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Linalool, Sodium Citrate, Sodium Benzoate, Triethoxycaprylylsilane, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 15850/Red 7 Lake, CI 77891/Titanium Dioxide.

Altra caratteristica che mi è piaciuta molto è il fatto che questi stick lascino un leggerissimo alone di colore. Possono essere utilizzati tranquillamente senza guardarsi allo specchio, sia chiaro, ma dopo averli applicati le labbra si illuminano di un velo colorato che può aiutare a ravvivare un po' il proprio colorito in maniera estemporanea... Il che non fa ma mai male! Oltre a queste due profumazioni, sono presenti diverse altre versioni (che mi sono sembrate quasi tutte molto stuzzicanti): Litchi, Caramella Mou, Fragola e Bacche. Ovviamente le trovate anche nella versione classica in vasetto.
Il prezzo è di quattro euro, la quantità di 5 g (il formato è quello classico degli stick labbra) . Li trovate nei punti vendita The Body Shop oppure li potete ordinare dal loro sito. Per stamattina è tutto, a presto e un bacio! :)

4 commenti:

NonSoloMakeUp! ha detto...

Molto carini!

Insane Bazar ha detto...

Mi ispirano un sacco...anche se forse il prezzo è un pò altino!
Morgana di Insane Bazar

BubbleSuze ha detto...

Sono veramente carinissimi!

MakeUpNonSolo ha detto...

Carini! purtroppo the body shop non c'è a Bologna per provarli...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...