mercoledì 16 novembre 2011

Recensione: Ecotools - set pennelli





I pennelli che sto per recensire erano nella mia lista dei desideri da parecchio tempo, li avrei sicuramente comprati prima o poi se non li avessi... vinti! Ebbene sì, questo era l'appetibilissimo premio del concorso Manga Trucco organizzato da Fidya (che ringrazio ancora), e che ho avuto l'onore di vincere.

Li volevo non solo perché stra-utilizzati da beauty "guru" di ogni sorta, no: il fascino di questi aggeggini è in larga parte ispirato, per me, dalla loro aria davvero eco... Manici realizzati in bambù, materiale "higly substainable", certo, ma anche con un grande charme esotico oltre che paradisiacamente leggero: setole cruelty free (e ci mancherebbe), ferretti di alluminio riciclato e una favolosa pochette di canapa a contenerli: ecco le caratteristiche che distinguono, anche e soprattutto visivamente, questi prodotti dagli altri. Il colpo d'occhio offerto da questo set di pennelli  è notevole quando li si vede nella loro confezioncina verde, che tra l'altro è riutilizzabile e molto utile. Chi ha avuto l'idea di realizzare questa linea è un vero genio: sono dei veri must have ormai, e non soltanto per via della riuscitissima idea di marketing. Si tratta, infatti, di ottimi pennelli, le cui setole sono molto morbide. Questa  caratteristica si può apprezzare soprattutto nel pennello da cipria, che oltre che morbidissimo è folto e grande al punto giusto. Ha un bel manico grosso, come piace a me, ma come ho già accennato è incredibilmente leggero grazie al bambù. Utilizzarlo è davvero piacevole!

Troviamo poi un pennello occhi, grande e piatto, perfetto con ogni tipo di prodotto ma particolarmente adatto agli ombretti minerali e a quelli in polvere libera in generale; un pennello da correttore, anch'esso perfetto, col giusto grado di flessibilità, caratteristica indispensabile per applicare questo tipo di cosmetici. Lo trovo più adatto ai prodotti cremosi che a quelli minerali, tuttavia io preferisco utilizzare, per il correttore, un pennello molto più stretto e piccolo. Il pennello per eyeliner è favoloso, ha una sezione assai stretta e permette di tracciare linee anche molto sottili con estrema facilità e precisione. 




Infine troviamo un pettinino per sopracciglia, non diverso dagli altri per quanto riguarda il pettinino in sé ma... beh, io non avevo mai avuto un pettinino da sopracciglia con un così bel manico! xD

Il tutto è contenuto in una pochette di canapa (dotata anche di un comparto porta-trucco) che trovo davvero adorabile, anche se credo di avervelo già detto. La confezione esteriore in plastica, ma anche questo ve l'ho detto già, è richiudibile e riutilizzabile. Degli Ecotools non si butta via niente, eh!
Purtroppo - e sottolineo purtroppo- ho adocchiato sul sito Beauty Chamber un interessante kabuki retraibile della stessa linea. Esisitono anche altri set con altri pennelli, anche da viaggio. Si trovano sul sito che ho citato sopra, ma anche su e-bay e hanno prezzi tutt'altro che proibitivi... perfetti anche per chi inizia ora col trucco e desideri un buon set ad un prezzo ragionevole. E voi, li avete provati? Li volete provare? Li proverete? Fatemi sapere lasciando un bel commento qui sotto! ^^

10 commenti:

Bubi ha detto...

io ce li ho gia e li adoro! sono veramente morbidi e non perdono peli

http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

Alememe ha detto...

Eh, a me intrigano parecchio da tempo. Spero siano meglio dei Sigma che invece mi hanno deluso.. a distanza di 2 anni perdono ancora peli e, il duofobre, colore.. bah..

Manuki ha detto...

io di pennelli ne ho già tanti ma mi intrigano questi! Magari farò un pensierino sul retractable kabuki!

MissBoomBaby ♥ ha detto...

complimenti per la vincita :D

CalipsoBeauty ha detto...

Bellissimi!!! Io ne ho davvero tanti, la maggior parte di MAC, mi trovo bene però la voglia di sperimentare c'è sempre.... inoltre il pennellino da eyeliner sembra fantastico! *_*

Unknown ha detto...

Non dovrei comprare nuovi pennelli, ma sono secoli che faccio la corte a questi. *_*

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Per ora ho un set di pennelli cinesissimo con cui mi trovo bene anche perché non ho termini di paragone con pennelli professionali, però mi piacerebbe poter comprare un set di pennelli serio e fatto per bene e questo è proprio bello, il pennello da cipria si intuisce già dalla foto che è morbidissimo.

RamblinRose ha detto...

Mah, sai Patri, anche io ho un set cinese (quello Fraulein 3°8 da 25, manico rosso), e devo dire che non posso lamentarmi dei pennelli viso. Sono molto molto morbidi, in quel set c'è il pennello da cipria grande che è una vera e propria nuvola! La qualità di questi però è senza dubbio superiore, nell'insieme. Anche se i migliori in mio possesso, sempre per quanto riguarda quelli viso, restano quelli Neve Make Up e Sigma. Forse solo il kabuki Funky Fresh può competere con loro, eheh!

little_vale ha detto...

Io ho un set di pennelli praticamente identico al tuo, solo che è di Zoeva O_O Include tutti quei pennelli, più altri (da cipria, da blush, piatti più piccoli e più grandi...saranno gli stessi?

Selli ha detto...

Mi piacerebbe molto provarli!! Anche io li ho adocchiati da un po', ma per una cosa o per l'altra non mi decido mai a comprarli..

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...