lunedì 7 novembre 2011

Novità Essence: blush brush/ powder brush - pennelli viso



Tra le novità Essence più attese c'erano, come al solito, questi coloratissimi pennelli viso che hanno rimpiazzato l'amato pennello viso con le setole bianche e rosa...
Questi hanno un'aspetto più rock e sono anche un poco più grandi, pur restando sempre delle dimensioni di pennelli da viaggio. Le setole sono molto morbide e la fattura è buona, tuttavia ho letto che qualche ragazza era un po' delusa a causa della scarsa densità e compattezza delle setole di questi pennellini. Io non sono dello stesso avviso: ritengo che quello della compattezza non sia un pregio in senso assoluto, semplicemente perché pennelli più o meno compatti permettono applicazioni più o meno cariche.

 La forma di questi pennelli li rende adatti sicuramente al blush (entrambi, a mio avviso), quello viola è perfetto anche per la cipria, specie se come me avete aree secche sul viso e vi piace applicarne un velo veramente impalpabile. Per quanto riguarda il blush, poi, trovo che, soprattutto se si è alle prime armi col make-up, sia meglio utilizzare pennelli non troppo densi, per un'applicazione più naturale e per scongiurare l'effetto Heidi che si vede spesso in giro (specie tra le giovanissime). Secondo me, quindi, si tratta di pennelli molto validi, di buona qualità e, ovviamente, dal prezzo bassissimo: circa 3 euro e 50 ciascuno. Sono anche carini oltretutto, no? ;) 

9 commenti:

Aru ha detto...

io ho il powder e lo trovo perfetto per il contouring! :D

RamblinRose ha detto...

Io faccio poco contouring, ho un viso sul quale bisognerebbe farlo al contrario (naso troppo stretto e zigomi già troppo evidenti), ma effettivamente sono perfetti epr quello scopo, i lfatto che siano poco densi rende il tutto più facile!

Manuki ha detto...

Sono molto carini! =)

Lucia ha detto...

l'effetto Heidi!!! ahahahhah :D anche io li ho comprati e ci scriverò un post a breve! :)
questa cosa della densità non l'ho capita, a me sembra che vadano tanto bene.. e poi c'è chi li critica a priori perchè non si abbassa a comprare pennelli da 3€... :S

RamblinRose ha detto...

Le setole.. non sono molto fitte, sono un po' "spelacchiati" xD... Rispetto a pennelli da blush tipo quelli Neve Make Up, tanto per fare un esempio. Però, come ho scritto, vanno benissimo per alcuni tipi di applicazione, per i quali quelli con setole disposte in modo più fitto non sono adatti.

Ellie ha detto...

Li voooooglio!!
Non ho trovato nessuno dei due allo stand l'ultima volta... Sigh y_y

Unknown ha detto...

molto cariniiiiiiiiiii

RamblinRose ha detto...

Belli eh? Ma anche il mio righello vintage di Snoopy ha il suo fascino u.u

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

l'altro giorno ho visto una ragazza che aveva proprio due strisce rosse dagli zigomi alle orecchie :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...