mercoledì 10 agosto 2011

Recensione: NYC cosmetics - correttore in stick

A differenza di molte, io mi trovo molto bene con i correttori in stick per coprire le occhiaie. Anzi, sono tra quelli che preferisco, perché quelli liquidi, a volte, seccano troppo il mio contorno occhi: quindi, parlandovi di questo prodotto, ci tengo a precisare che non sono affatto prevenuta rispetto a questo genere di cosmetici.
Questo di NYC che ho acquistato qualche tempo fa è chiaramente un copriocchiaie, considerato il colore: giallo. Un vero miraggio, una rarità ancor più di quelli nei toni del pesca/salmone, perché la maggior parte delle marche propone giallini sempre e comunque tendenti al beige, al color carne. Quando ho visto questo stick, quindi, mi ci sono fiondata sopra senza cercarmi le review come invece faccio di solito, pensando che fosse perfetto per le mie occhiaie violaceo-marroncine. Le temperature di questi giorni mi stanno facendo utilizzare con particolare piacere altri correttori in stick, che grazie al caldo non hanno bisogno di essere lavorati più di tanto e svolgono la loro funzione molto meglio che nelle altre stagioni.
Invece questo qui proprio non ne vuole sapere! È morbido nel momento in cui lo si preleva (io lo prendo con un pennellino, non lo applico quasi mai direttamente con lo stick), ma poi, una volta giunto a destinazione, non ne vuole sapere di fondersi con la grana della pelle, diventa  farinoso e non aderisce a dovere.

Tende addirittura a fare macchie, e il confronto con gli altri correttori in stick che possiedo è impietoso... proprio non va! Potrebbero trovarcisi meglio ragazze con un contorno occhi dalla pelle più grassa, ma  sarebbe comunque poco coprente, ed è inutile esagerare con la quantità perché, anche col miglior correttore, questo finisce solo per accentuare le imperfezioni. Lo sto usando, qualche volta, come base trucco, perché il suo colore aiuta ad uniformare ed illuminare la palpebra, e a differenza di altri correttori in stick è poco untuoso e non fa scivolare via il trucco in un batter d'occhio. Però nonostante costi poco meno di tre euro, non lo ricomprerei di certo! Un peccato, perché questo colore non si trova facilmente. Fortuna che ci sono i miei amati correttori minerali! :D

3 commenti:

Theallamenta ha detto...

sono tornata dalle vacanze e disturbo per chiederti se ti è arrivato il premio del blog candy :)

RamblinRose ha detto...

Ovviamente non disturbi affatto, eheh! Ma come ti ho già scritto via mail, non mi è arrivato ancora... :(

Hayden Beauty Project ha detto...

ciao, carino il tuo blog :)
passa da me quando vuoi ;)
http://haydenbeautyproject.blogspot.com

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...