giovedì 21 luglio 2011

Recensione: Athena's balsamo labbra al burro di pesca

Prima di iniziare questa recensione mi piacerebbe fare una premessa, derivante dalla somma della mia esperienza personale e di alcune cose che ho avuto modo di leggere nei siti e nei forum sui cosmetici che seguo. Se si hanno le labbra screpolate, nessun cosmetico ha di per sé il potere di ripararle. Se le cause del brutto aspetto sono interne -disidratazione, cattiva alimentazione, fumo, assunzione costante di alcolici-, le labbra non guariscono finché non si  sta meglio e si vive in modo più sano.  Balsami e stick possono ovviamente proteggere le labbra, sia quelle stressate che quelle sane, e aiutarle a mantenere la propria idratazione difendendole da agenti esterni come vento, salsedine e freddo, ma non possono fare miracoli.
Non posso sapere, perciò, quale risultato si possa ottenere applicando questo prodotto su una bocca con problemi particolari e magari ricorrenti e, in quel caso, non penso che la soluzione sia da ricercare in un cosmetico. Però posso raccontarvi di come in Estate, soprattutto per quando sono al mare, io sia sempre alla ricerca di prodotti capaci di proteggere le labbra dalla vita salmastra... E finalmente, se siete ancora qui e avete resistito allo sproloquio iniziale, posso parlarvi di questo balsamo  che ho da un po' di tempo, ormai, e col quale mi sto trovando benissimo. È protettivo, fa sì che le labbra rimangano morbide ed è così gradevole da usare: mi piace la sua consistenza vellutata, il profumo delicato e dolce e l'effetto lucido che dà, quasi come fosse un gloss, ma con un risultato al contempo diverso perché non "plastificante" come quello dei lucidalabbra tradizionali. Mi piace però anche perché ha una caratteristica che io cerco nei prodotti per la cura delle labbra, in Estate, vale a dire la protezione dagli UVA e dagli UVB. Sul sito specificano che i filtri utilizzati in questa formula sono fotostabili. Dopo aver dato uno sguardo prima all'INCI...

Butyrospermum parkii (Shea butter), Glyceryl ethylhexanoate/stearate/adipate, Diisostearyl malate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Polyglyceryl-3 ricinoleate, Camelina sativa seed oil, Olus oil [Olus], Hydrogenated olive oil, Prunus persica (Peach) kernel oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Tocopherol, Olea europaea (Olive) fruit oil, Glycerin, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Sucralose, Hydrogenated vegetable oil, Aroma [Flavor]

...E poi a questa pagina de L'Angolo di Lola, potrete farvi da voi un'idea su quest'affermazione. L'INCI non è bio, già solo per la presenza di filtri solari chimici, ma non mi pare nemmeno orribile. Ovviamente, comunque, nel caso quest'aspetto vi preoccupi, vi invito a farvi un'opinine in merito, magari utilizzando i siti che trovate nella sidebar. Difetti di questo prodotto sono, per me, il fatto che si possa rischiare con facilità di farne uscire troppo dalla confezione (ha il classico applicatore dei labello &Co. in tubetto), e forse il prezzo, superiore a cinque euro per 10 ml., almeno nel negozio dove l'ho comprato. Però è probabile che lo riprenda: i pro, come avrete capito, per me superano nettamente i contro. 
Spero che questa recensione possa esservi utile. A presto! :)

6 commenti:

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

prodotto fin ora sconosciuto, ma devo dire che lo "sproloquio" a tuo avviso noioso, a me è sembrato la parte più interessante! :D è assolutamente da tenere sott'occhio questo prodotto! :):)

http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

Theallamenta ha detto...

Buono a sapersi... dove si compra?
Lo so che è una porcheria, ma l'unica cosa che funziona sulle mie labbra quando sono screpolatissime è il Labello Med. Nient'altro funziona come lui.

RamblinRose ha detto...

Da me questa marca ce l'ha OVS, però io l'ho preso in una enorme profumeria che non fa parte di nessuna "catena"

TheMorgana1985 ha detto...

non l'ho mai provato ma ho trovato questo "noioso sproloquio" come lo definisci tu, molto interessante

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Ciao :)
Grazie per essere passata dal mio blog e per essere diventata una mia follower, sono passata per ricambiare la visita :D

Ho un debole per i balsami labbra, i burrocacao, i gloss etc etc, e sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che le protegga. Questo prodotto non lo conosco ma mi sembra molto valido, devo segnarmelo, se lo troverò in giro gli darò un'occhiata :)
ciaooo

p.s. ti seguo :)

RamblinRose ha detto...

@A.G.: figurati, mi sono iscritta percHé il tuo blog è molto carino..! :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...