Un post veloce per mostrarvi uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, che sicuramente moltissime di voi già conosceranno: il rossetto della linea base di E.l.f., nella tonalità seductive. Da dove comincio? Innanzitutto, è mat, e io adoro i rossetti mat. Specie se, come questo, non disidratano le labbra, hanno una texture morbida e durano tanto. Poi, il colore: lo trovo adatto sia all'estate che all'inverno, è discreto eppure non banale e perfetto per il giorno, ma naturalmente può andare benissimo anche di sera, se abbinato magari ad uno smokey scuro. È piuttosto modulabile, insistendo si potrà ottenere una tinta un po' più carica. Prezzo? 1 euro e 70, non c'è bisogno di aggiungere altro, credo... Un altro pregio di questa linea di rossetti è, per me, un dettaglio apparentemente banale: la piccola porzione della confezione che è stata realizzata in plastica trasparente, e che vi permetterà, se avete più rossetti della stessa linea, di trovare subito il colore che cercate. Come sicuramente tutte saprete questo rossetto, come tutti i prodotti E.l.f., è reperibile (almeno in Italia) solo ordinando dal loro negozio on-line.
Le spese di spedizione sono però spesso azzerate dalle numerose promozioni indette sul sito, quindi si può dire che la pecca della reperibilità sia in qualche modo attenuata dalla politica dell'azienda. L'unico vero difetto, ahimé non sottovalutabile, è l'INCI del prodotto, abbastanza brutto, con BHT e parabeni:
Le spese di spedizione sono però spesso azzerate dalle numerose promozioni indette sul sito, quindi si può dire che la pecca della reperibilità sia in qualche modo attenuata dalla politica dell'azienda. L'unico vero difetto, ahimé non sottovalutabile, è l'INCI del prodotto, abbastanza brutto, con BHT e parabeni:
Hydrogenated polyisobutene, Ozokerite, Polyisobutene, Bis-Diglyceril, Polyacyladipate-2, Mineral Oil, Caprylic Triglyceride, Polyethylene Wax, Cetyl Ethylhexanoate, Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), Methylparaben, Propylparaben, BHT, Tin Oxide, Mica. MAY CONTAIN (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Red No. 40 Lake (CI 16035), Red No. 7 Lake (CI 15850), Red no. 27 Lake (CI 45410), Red Lake No. 6 (CI 15850), Blue No. 1 Lake (CI 42090), Yellow No. 5 Lake (CI 19140), Yellow No. 6 Lake (CI 15985)
Eccettuati i fondotinta e in generale i prodotti cremosi da applicare sul viso, non mi faccio troppi problemi per quanto riguarda gli ingredienti dei prodotti di make up. Ma, ultimamente, sto cominciando a preoccuparmi di utilizzare prodotti per labbra meno terribili, perché, che ce ne accorgiamo o meno, un po' di quegli ingredienti li ingoiamo, e starei giusto pensando di eliminare dalla mia dieta il BHT...xD
Quindi, anche se a malincuore, ho evitato di comprare questo rossetto in tutte le varianti di colore o quasi, come volevo fare subito dopo averlo provato, ma la cosa triste è che intanto non sono riuscita comunque a tenere fede al mio proposito di comprare solo prodotti labbra con ingredienti decenti. In ogni caso, credo che nel mio prossimo ordine E.l.f. proverò uno dei rossetti della linea minerale, che invece hanno un INCI di tutto rispetto. Sperando che, come resa estetica e tenuta, riescano a reggere il confronto con seductive!
5 commenti:
Ti consiglio i rossetti della linea minerale. Io ho il nicely nude (che non è per niente nude :D) ed è cremoso e dura abbastanza. un bacione
Grazie Michela! :)
Che bel colore, è elegante e naturale!
Carini e "veloci" questi rossettini, pratici da tenere in borsa, ecc
Anhce io ho il nicely nude ma è terribile, è pastoso e non mi trovo per niente bene!!! Adesso mi faccio i rossetti con la rugiada della neve, ci vuole un po' di pazienza ma poi l'ho messo nel tubetto e me lo porto dietro, così è molto più comodo.
Posta un commento