giovedì 14 luglio 2011

Recensione: Flora - sapone liquido neutro

Il prodotto di cui sto per parlarvi mi è stato inviato, insieme ad altri che recensirò presto, da Flora, azienda Toscana di cosmetici naturali. I loro prodotti sono molto interessanti, perché realizzati con reale attenzione agli ingredienti utilizzati, con principi attivi naturali e attraverso processi produttivi rispettosi dell'ambiente. Qui potrete saperne di più; tramite il sito potrete anche richiedere l'invio dell'elenco dei punti vendita e del catalogo dei prodotti.
Questo sapone liquido - indicato per corpo e viso- mi è piaciuto molto: si tratta di un prodotto estremamente delicato sulla pelle, eppure efficacissimo. Completamente trasparente, molto fluido ma non liquido, è assolutamente privo di odore. L'INCI tiene fede alla purezza dell'aspetto, come potete vedere:
Acqua (Water), Coco glucoside, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sufate, Aloe barbadensis extract, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Il sapone ha la certificazione di cosmesi naturale BDIH, che, come saprete, garantisce un prodotto composto in larga parte da ingredienti di origine naturale e biologica, privo -tra le altre cose- di siliconi e petrolati , nonché cruelty free.
Lo sto utilizzando soprattutto per il viso, perché lo lascia pulito ma al contempo è incredibilmente delicato; dopo l'uso non c'è alcuna sensazione di tensione della pelle, né tracce di secchezza. Il prezzo di questo prodotto è di nove euro per 250 ml, pare che Flora sia reperibile abbastanza facilmente nelle erboristerie; comunque, per sapere con certezza dove trovarlo, potete, come ormai sapete, rivolgervi a loro. 
Se vi serve un detergente multiuso che sia davvero delicato, e davvero neutro, questo può fare al caso vostro. Il prezzo non è contentuto, ma il prodotto è estremamente valido. Da quando lo uso quotidianamente mi pare che la pelle sia più pulita, forse, chissà, perché viene trattata con maggiore delicatezza e di conseguenza non reagisce producendo impurità..? In ogni caso, amo la sensazione di freschezza e pulizia gentile che mi dà questo detergente, tanto che sto pensando seriamente di ricomprarlo una volta che sarà finito!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei proprio bisogno di un detergente così...mi sa che ci faccio un pensierino..

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...