martedì 14 giugno 2011

Essence: Trend Edition "You Rock", qualche acquisto...

Questo post ha lo scopo di mostrarvi gli unici due articoli che ho preso di questa collezione in edizione limitata. Mi sono ritrovata davanti all'espositore completo, quindi, volendo, avrei potuto scegliere molte più cose. Però: la palette non mi attraeva minimamente, gli smalti, eccetto quello che ho preso, mi sembravano in colori troppo scontati o erano in tinte che già possiedo; l'acqua profumata non l'avrei usata, della base ombretto avevo letto troppo male, la spazzola era minuscola e sarebbe stata inghiottita dal groviglio dei miei capelli se mai l'avessi usata. Quindi, la mia decisione è  ricaduta su:
smalto nella tonalità 01- cut off the beige (€ 1,99);
tinta per labbra nella tonalità 02- your pink is on fire (€ 2,49).
Dello smalto, che dire? Non si può certo definire un colore vivo, però a me piace molto. È un sabbia tendente al grigio con microglitter dorati. Per ottenere una coprenza decente sono necessarie almeno due passate, ma è meglio farne tre, e mentre lo si stende compaiono le odiatissime righe che però si autolivellano mentre lo smalto si asciuga.


Nota a favore di questo prodotto è proprio l'asciugatura rapida. Anzi, ad essere precisi, per me  è una enorme nota a favore, dal momento che non riesco mai a stare ferma con le mani e spesso mi procuro nail art indesiderate xD... Della durata non vi so dire molto, se non che l'ho applicato Domenica mattina, con un buon top coat, e che al momento è ancora perfetto. La confezione è di 7 ml, ottima quantità per quanto mi riguarda: non è proprio pochissimo ma non è nemmeno impossibile da finire. Il packaging è molto carino e trovo il piccolo tappo a sezione quadrata davvero comodo da impugnare durate la stesura. Se vi piace il colore, ve lo consiglio.
Anche la tinta per labbra è stata un buon acquisto. Il colore forse non mi sta benissimo: la immaginavo meno violacea, e non so perché, visto che la confezione è un fucsia-viola... L'intensità si può modulare un minimo, ma se come in questo caso il colore di partenza è scuro, con questo tipo di prodotti è molto più facile ottenere una tonalità molto carica che una delicata.



Comunque, come resa mi è piaciuta molto, e con un gloss dai riflessi caldi il colore mi dona molto di più e si illumina gradevolmente. Non mi ha minimamente seccato le labbra ed è durata molte ore: l'ho messa prima di uscire, ho riapplicato il gloss durante la serata, ho mangiato, bevuto e così via... e al ritorno avevo ancora un alone di colore non intenso come prima, ovviamente, ma ben visibile. 
Sebbene il mio parere su questi due prodotti sia positivo, devo ammettere che questa collezione, nel suo insieme, non ha catturato molto il mio interesse. Avrei voluto, invece, provare qualcosa della collezione Bondi Beach, speriamo che prima o poi arrivi. Per consolarmi, comunque, ho preso anche questi orecchini in super-offerta. Quelli viola li ho pagati un euro, e sono in legno, molto carini dal vivo. Gli altri, invece, li avevo già adocchiati tempo fa, e adesso, beh... costavano due euro, non potevo certo lasciarli lì. La maggior parte delle OVS ha spesso in offerta prodotti di vario genere, perciò ho imparato a dare un'occhiata anche al resto, quando vado a caccia di prodotti Essence!



11 commenti:

Anny - Makeup Routine ha detto...

bel colore la tinta per labbra! anche a me non interessava quasi nulla di questa collezione, solo la tinta, appunto! ah, carinissimi anche gli orecchini!! :DD

deasense ha detto...

Sabato sono stata tentata di prendere proprio quel colore di smalto.. Ora mi pento di non averlo fatto! :D

Manuki ha detto...

Molto carino lo smalto!
Non c'era quando sono andata io... ho preso quello scuro e il verdino.. ma quanto ti durano? I miei si sono autoditrutti dopo 2 gg! =(
Strano di solito essence mi dura di più!

RamblinRose ha detto...

Io ce l'ho da poco più di 48 ore, e per adesso è ancora intatto!

Feddy ha detto...

la tinta per labbra voglio prenderla anch'io (sempre se trovo...) però nell'altra colorazione, ne ho sentito parlare molto bene!
carini gli orecchini! =)

teresa ha detto...

molto bello l'effetto dello smalto, dalla confezione sembrava più perlato, invece è proprio un colore particolare. Credo che con l'abbronzatura sia fantastico!

RamblinRose ha detto...

@ teresa: no, non è perlato, infatti. È proprio un crème con microglitter, molto carino... ^^

Elena ha detto...

l'avevo addocchiato lo smaltino...ma di questo colore ho già troppe varianti.

CalipsoBeauty ha detto...

Mi piace davvero molto lo smalto, anche se ne ho già un paio così!!!
Mi attira molto la tinta labbra, volevo comprarla della Stila(l'ho vista su Clio) ma costa un saccoooo... come primo tentativo potrei provare questa, visto che a te non ha neanche seccato le labbra ^_^

Anonimo ha detto...

Abbiamo la stessa tinta per labbra e gli stessi orecchini! Kiss

RamblinRose ha detto...

@Fidya: eheh, scommetto che ti riferisci a quelli verde acqua... sono troppo carini! ^^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...