martedì 17 maggio 2011

Recensione: Essence - long lasting eye pencil


Come capita spesso per le marche low cost, uno stesso prodotto può essere eccezionale in alcune varianti di colore e veramente deludente in altre. Io, scegliendo questo viola metallizzato, il n°8-touch of glam, sono riuscita evidentemente a pescare proprio quello che stava nel mezzo!
Avevo infatti letto review entusiastiche delle versioni nera e marrone di questa matita, ed altre decisamente deluse soprattutto per quanto riguarda il rosa cipria ed il fucsia. Per quanto riguarda il prodotto che ho acquistato io, non me la sento di sbilanciarmi in nessuno dei due sensi. Questo viola è mediamente scrivente, il colore è abbastanza gradevole sebbene  sia un po' spento. Il problema, però, è che una una volta applicato sulla palpebra perde ulteriormente intensità.

La matita è automatica, basta girare la parte superiore per far uscire la mina, il che elimina il fastidio di doverla temperare; però, al contempo, elimina anche la possibilità di avere una punta ben acuminata. Unito al fatto che si tratta di un prodotto che scrive ma non con facilità estrema,  questo rende secondo me un po' disagevole l'applicazione. Riuscirete comunque a fare linee sottili e codine vezzose, ma con un po' di difficoltà in più rispetto ad altre matite, insomma! All'interno della rima palpebrale questa matita scrive poco o nulla, come c'è da aspettarsi nel caso di matite metalliche -ma ci sono eccezioni-, comunque una minima traccia la lascia. Quanto alla durata, bisogna dire che mantiene le promesse, dura veramente a lungo, a patto di utilizzare una buona base. Nell'insieme... fa il suo lavoro, soprattutto in rapporto al prezzo che è di 1 euro e 99.

Non so, però, se la consiglierei. È vero che costa poco, ma non ha nessuna caratteristica che la renda particolarmente appetibile. Soprattutto, la resa del colore non mi piace molto, e l'avevo acquistata proprio perché volevo una bella matita viola: avrei voluto qualcosa di più brillante. Non sempre la quantità è una cosa positiva, e nel caso dei cosmetici low cost... beh, ammetto di essere un po' ingrata : se funzionano bene li considero come piccole meraviglie, se invece no tendo a considerarli come piccole seccature che mi ingombrano il cassetto dei trucchi. Quindi di sicuro non ricomprerò questa matita. Nemmeno la sostituirò fornendomi da Chanel o da Dior, ma insomma, cercherò una via di mezzo. Si accettano consigli!

11 commenti:

Aru ha detto...

anch'io non so se odiare o amare queste long lasting! xD io ho comprato quella rosa perlata ma sull'occhio non si vede quasi per nulla :( il colore pero' è splendido...grazie per la review! ^^

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Il colore è senza dubbio stupendo ma personalmente non ricomprerei questo tipo di matita, non perché scrivono poco più che altro perché mi trovo male con le matite automatiche. Io avevo comprato quella chiara, il color cipria, della stessa linea e devo litigarci sempre per far uscire la mina; o non sono capace io oppure è difettata oppure è proprio scomodo. Penso che non le comprerei nemmeno di altre marche le trovo scomode.

Manuki ha detto...

io ho quella nera e mi ha stupito che non mi bruciasse nell'occhio quindi già l'adoro! =)
Ma quella rosa perlata invece non si vede nella rima...
:-(

Unknown ha detto...

io ce l'ho e mi piace molto sila per il colore che per la tenuta!!! ^_^

Anonimo ha detto...

Ma che peccato! Pensare che progettavo proprio di prendere questa viola, dato che adoro le long lasting! Io ne ho 4: nera, marrone, argento e verde acqua e con tutte mi ci sono trovata davvero molto bene. Scrivono perfettamente e durano molto. Mi dispiace proprio che non sia così per tutti i colori... :(

RamblinRose ha detto...

Questa, come ho scritto, a durare dura, e scrive pure anche se non in maniera eccezionale. Però il colore si "spegne"... è una cosa che mi è capitata spesso con i prodotti viola O.o

deasense ha detto...

Anch'io sono ancora alla ricerca del viola perfetto per quanto riguarda le matite...

CompagneDiMerende ha detto...

io ne ho provate 405di queste matite long lasting...ma tutte mi danno lo stesso problema, mi bruciano da morire negli occhi!:(
sissy

bambolinabionda_86 ha detto...

è fantastica!!!! ce l'ho proprio di questo colore, non sbava e dura tutto il giorno..ne sono soddisfatta!!!!

RaelDelMare ha detto...

Io di queste matite automatiche ho solo quella verde acqua che è stata dismessa con gli ultimi saldi e mi sto trovando divinamente. Adoro il colore, la resa, la tenuta, però nell'occhio a me non scrive. Io sono un caso a parte perchè nella mia rima interna non scrive un cavolo di niente (tranne la matita nera della blackmania della essence e il cream eyeliner di elf, di cui infatti pensavo di prendere qualche altro colore ^^), quindi non faccio testo.
Sai che anch'io sono alla ricerca di una bella matita viola opaca? Perchè di shimmer ho la shimmer eye pencil di elf plum passion con cui mi trovo molto bene, scrive bene, dura tutto il giorno e a mia zia scrive pure nella rima interna.
Volevo prendere un kajal della kiko (di cui in questo momento mi sfugge il nome) ma l'ho provata oggi sulla mano e somiglia troppo a plum passion non è opaca come speravo :(
E' bella la parte eyeliner (è un bellissimo viola scuro e tiene pure tutto il giorno ^^) dell'eyeliner & shadow stick della elf linea studio, ma lo shadow non mi paice per nulla quindi volevo trovare un'alternativa per quando l'avrò finita.

Anonimo ha detto...

indian spice "Notify me of follow-up comments?" "Submit the word you see below:"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...