venerdì 27 maggio 2011

Recensione: China Glaze - Anchors away Lighthouse

Eccomi qui con la review di un altro dei prodotti ricevuti in prova da Clarissa Nails. Come saprete, Clarissa Nails è rivenditore per l'Italia degli smalti China Glaze. Potete acquistare questo e gli altri colori -e sono veramente tantissimi- nei loro centri; cercate qui il più vicino a voi. Il prezzo di questi smalti è di sette euro per ben 14 ml, non male eh?
Chi mi legge saprà che ho seguito con un certo perplesso distacco l'esplosione della moda dello smalto giallo, sull'onda dell'ennesima mitizzazione di uno smalto Chanel, nella fattispecie Mimosa. Ho scritto e scrivo ancora che a me lo smalto giallo non convince. Quindi, quando ho visto questa boccetta, ho immaginato giorni in cui avrei tentato in tutti i modi di nascondere le mani: la prova mi toccava farla, ma avrebbe comportato andare in giro col famigerato smalto giallo! 



Mi sono totalmente ricreduta: com'è vero che lo smalto giallo non mi attira, è innegabile che la calda opulenza dell'oro sia una delle suggestioni cosmetiche che più mi ossessiona. Un'ossessione in parte motivata dal fatto che i toni nel dorato si accordano benissimo al mio colorito, altrimenti veramente difficile da valorizzare. Bene, questo giallo, che fa parte  (come il fratellino Ahoy!) della collezione Anchors Away, con l'oro ha molto, moltissimo a che fare. Si tratta sostanzialmente di uno smalto giallo sheer incredibilmente pieno di glitter del colore dell'oro zecchino. Ha quindi un finish peculiare, sostanzialmente uguale a quello di Ahoy!. Il colore intenso si raggiunge con tre passate, ma questo smalto non è mai del tutto coprente, l'unghia traspare sempre, anche se molto vagamente, con un effetto "vetro" che trovo particolarissimo. Secondo me, comunque, è molto bello anche con due passate, con l'unghia che traspare più chiaramente: non avrei mai pensato di dirlo di uno smalto giallo, ma è molto elegante. 



C'è da dire però che le mie mani sono scure, e che dubito che questo smalto renda allo stesso modo se utilizzato su mani lattee; però è appunto un colore che fa parte di una collezione estiva, per cui è evidentemente pensato per essere usato quando si è abbronzate. 
Inoltre, molto più di Ahoy! che pure in parte si prestava, questo è uno smalto pensato sicuramente anche per essere utilizzato sopra altri colori, per trasformarli in un terzo smalto tutto diverso. Con una sola passata, infatti, qualunque colore abbiate messo sotto trasparirà chiaramente, ma illuminato da una luce dorata e, ovviamente, da tantissimi glitter.
Non va bene su qualunque tinta, naturalmente, ma 14 ml sono abbastanza per fare un bel po' di prove. Nella foto a lato lo potete vedere steso sopra uno smalto verde mela con bagliori dorati: da solo, il colore di quello smalto è abbastanza deludente, perché molto più freddo e meno dorato di quanto sembri nella boccetta. Ma una passata di Lighthouse cambia tutto: la tinta è molto più calda e luminosa e mi piace davvero molto. Stesso effetto glossy, vitreo, di Ahoy!, dunque, ma con un risultato finale molto diverso: se in quel caso il finish dava alle unghie un aspetto "goloso", femminile ed ironico, questo evoca spiagge assolate e forzieri pieni di gioielli. Altro che Pirati dei Caraibi, l'oro zecchino -in boccetta- ve lo fa vedere China Glaze!

16 commenti:

deasense ha detto...

il colore non è tra i miei preferiti però devo dire che il risultato finale è molto carino! ^^

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Anche a me continua a non piacermi il giallo ma forse un colore così lo userei per arricchire uno smalto più smorto come hai fatto vedere tu.

Alememe ha detto...

A me il giallo piace ma non piacciono i glitter, però devo ammettere che questo smalto usato sopra altri è molto intrigante, praticamente li trasforma e con una passata i glitter non sono poi così tanti dai...
Bacioni

RamblinRose ha detto...

@Alememe: nemmeno io di solito amo molto i glitter, ma in questi smalti li adoro, perché sono loro a dare quell'effetto così particolare. Sono veramente tantissimi, anche con una sola passata, dalla foto con lo smalto verde sicuramente non si nota. Infatti ho dovuto fare attenzione a fare una passata leggera, altrimenti sarebbero stati troppi!

Silvia ha detto...

:O meraviglioso!!!!! Beata te che sei abbronzata... Io sembro una mozzarellina -.- e nonostante abbia il mare praticamente sotto casa non so quanto potrò sfruttarlo, esami di m***a!!! ç_ç

RamblinRose ha detto...

Beh Silvia, nemmeno io ho ancora visto il mare purtroppo... nemmeno per via dello studio, quanto per via del fatto che ho avuto un problema fisico che per un mesetto mi ha impedito di vedere il sole... Io sono "abbronzata" di natura xD

serena_nuvola ha detto...

questi gialli shimmer mi fanno una strana impressione! forse xkè a 15 anni ne avevo uno simile e quando lo mettevo tutti mi dicevano che sembravo una malata che si fumava miliardi di sigarette :S nessuno capiva niente U_U cmq a te sta davvero bene ^.^

RamblinRose ha detto...

Ahahah! Guarda, per quanto riguarda la mia esperienza, qualsiasi smalto che non fosse rosso-rosa-nudo è sempre stato bersaglio di battutine da parte di improvvisati umoristi... anche i più sobri, tipo il grigio, il viola: "ti sei chiusa le dita nella porta?" xD
P.s.: grazie, comunque ^^

Unknown ha detto...

Intenso Brillante e totalmente estivo!

Elena ha detto...

il giallo continua a non convincermi, ho provato di recente il mimosa di Chanel e proprio non ce lo vedo il giallo sulle mie unghie.

Unknown ha detto...

questo sì che è un bagno d'estate!

CalipsoBeauty ha detto...

Molto molto acceso, mi piace!!! Io finora mi sono limitata al giallino crema pasticcera!
Se passi da me c'è un pensierino che ti aspetta :)
http://calipsobeauty.blogspot.com/2011/05/premio-versatile-blogger.html

RamblinRose ha detto...

Uhm, e non ti fa venir fame quando lo guardi? xD

Manuki ha detto...

Uhhh che combinazione il giallo con i glitter... non uno dei miei favoriti ma comunque molto estivo!

RaelDelMare ha detto...

Stupendo *_* mi sà che devo averlo nella mia collezione XD io adoro il giallo da sempre, mi ci vesto e mi ci trucco anche, è il colore dell'estate per eccellenza da quando sono nata (mia mammma mi metteva dei vestini gialli splendidi!) :D
Quindi Mimosa o non Mimosa, io impazzisco per gli smalti gialli :D

RamblinRose ha detto...

@Manuki: eheh, sul fatto che si estivo vedo che siamo tutte d'accordo! :D
@Rael: eh sì Rael, se sei una patita del giallo questo non ti può mancare! :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...