martedì 26 aprile 2011

Recensione: Make-up naturale - Benecos natural lipgloss

Questo è il secondo lipgloss ecobio/naturale che ho provato, dopo la poco felice esperienza con quello funky fresh di cui potete leggere qui. Ero diventata, perciò, un po' diffidente nei confronti dei lipgloss non petroliferi, ma ho comunque deciso di dare una possibilità a questo lucidalabbra benecos per due motivi: il colore molto bello e il prezzo decisamente basso per un prodotto di questo genere. Non mi sono pentita! Innanzitutto, il colore è ancora più bello una volta applicato sulle labbra. È un nocciola chiarissimo e dorato, semitrasparente e shimmer. 


Utilizzato da solo dà un effetto nudo arricchito però dalle particelle luccicanti, ma è piuttosto modulabile e, ovviamente, versatile perché lo si può utilizzare sopra qualsiasi rossetto, che si illuminerà di una bellissima luce dorata. La consistenza è stata un'altra sorpresa: non è appiccicoso, ma nemmeno oleoso: ha semplicemente una consistenza leggera, dopo averlo applicato quasi non lo si avverte più sulle labbra. La profumazione è abbastanza delicata e particolare... anche questa me l'aspettavo diversa, perché a volte i trucchi bio e naturali hanno delle profumazioni assai pesanti. Unica pecca è la durata, che mi pare piuttosto bassa anche rispetto alla media dei gloss. Però a mitigare questo difetto c'è il fatto che la consistenza di questo gloss lo rende di comoda e rapida applicazione: potrete ritoccarlo ovunque, vi basterà un semplice specchietto da borsetta. Diamo un'occhiata all'INCI:


INCI: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, LANOLIN, BRASSICA CAMPESTRIS/ ALEURITES FORDI OIL COPOLYMER, SILICA, MICA, BEESWAX / CERA ALBA*, PARFUM (ESSENTIAL OILS), CANDELLILA CERA, LIMONENE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, LINALOOL, BENZYL BENZOATE (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TALC, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742))
*Ingredienti da agricoltura biologica certificata



Come potete vedere non è un prodotto vegan, dal momento che contiene lanolina. Questo vale anche per altri prodotti benecos. Prezzo imbattibile nel suo genere: 4 euro e 50. La benecos è, infatti, una casa cosmetica tedesca che produce cosmetici con certificazione BDIH, quindi senza parabeni, derivati del petrolio, siliconi e materie prime sintetiche. Tutto ciò, però, a prezzi decisamente popolari. Si può acquistare nelle profumerie eco-bio oppure on-line, su siti come verdealternativa, ed è disponibile in altre varietà di colore molto interessanti. Credo proprio che amplierò la mia collezione!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la recensione, molto interessante! xoxo

RamblinRose ha detto...

Ti ringrazio! :D

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Bello...naturale e semplice ma bello!

Anonimo ha detto...

Proprio bellino, adoro questo genere di gloss da applicare sopra ai rossetti! Mi piacerebbe proprio provare qulcosa di più naturale... tu questa marca l'hai acquistata on-line? =)

RamblinRose ha detto...

No, in una specie di profumeria bio... sono sempre più diffuse in tutta Italia. Bisogna solo cercarle ;)

Anonimo ha detto...

Dovrei proprio cercarne una, e farci un bel giretto! =D

RaelDelMare ha detto...

Peccato per questa cosmesi benecos, i lucidalabbra e i rossetti hanno lanolina e alcuni cocciniglia, gli ombretti cocciniglia, sob :(

RamblinRose ha detto...

Già, purtroppo non è adatto alle vegane.

MissBoomBaby ♥ ha detto...

grazie della review :D e grazie a RaelDelMare per l'info sulla lanolina, non sapevo che esistesse un componente del genere, non sono vegan ma se posso evito!

Chiara The World of Claire ha detto...

Ti ho lasciato un piccolo premio nel mio blog :)
spero ti faccia piacere
http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/2011/04/i-love-your-blog.html

Manuki ha detto...

Molto bello questo lipgloss.
Credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti benecos!

*Lucilla* ha detto...

Davvero bellissimo, io lo uso tutti i giorni perchè è discreto ma luminoso. Ho anche la colorazione rosegarden ed è davvero splendido!!!

elisa ha detto...

mi ispirano molto questi prodotti di benecos, voleo fare un'ordina da eccoverde ma aspetto che mi finisca il contorno occhi! sicuramente scapperà nel carrello qualcosa di questa marca!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...