martedì 5 aprile 2011

Recensione: Kiko - ombretto mono n°102 Oro Scuro Perlato

Quest'ombretto è uno dei miei preferiti non solo tra i mono Kiko che possiedo, ma in generale. Come potete vedere, è un superbo oro antico molto carico ed aranciato, un colore estremamente caldo: inutile dire che è il colore estivo per eccellenza, spettacolare sulla la pelle abbronzata. Ma io lo porto sempre, anche in pieno inverno, e lo utilizzo per i make up più disparati. Qui l'ho usato  con il prugna shimmer ed il nero della palette Sleek Oh So Special, e con il nuovo eyeliner in gel della Essence nella tonalità n° 3 Berlin Rocks. Un altro modo in cui adoro portarlo, un po' più inconsueto, è in abbinamento con il grigio verde metallico di Essence, il n°7 IrresistibleForse, per chi è chiara di carnagione, risulterà meno versatile di quanto sia per me, ma a mio avviso rimane comunque un must have. 













La consistenza è morbida e sfumabile ed è molto pigmentato, anche se un po' farinoso. Come la maggior parte degli ombretti polverosi, diventa più luminoso se applicato su una base grassa, come ad esempio una matita, un matitone o un ombretto cremoso. Il massimo della resa a livello cromatico? Applicatelo con le dita! E non parliamo del suo utilizzo da bagnato, sia come ombretto che come eyeliner: il risultato è veramente intensissimo. 
Possiedo due di questi ombretti, perché visto che il colore mi piaceva molto ho deciso di approfittare dello sconto per farne scorta; li ho presi ad una settimana di distanza l'uno dall'altro, e me n'è capitato uno col vecchio numero, ossia il 24, ed uno con quello nuovo, cioè il 102. 
Il prezzo è lo stesso di tutti i mono Kiko, vale a dire 4 euro e 90;come saprete, però, i prodotti Kiko vengono ciclicamente messi in saldo. Io l'ho preso quando era la volta degli ombretti, a 3 euro e 50. In entrambi i casi, si tratta secondo me di un prezzo che val la pena di pagare per un ombretto simile, soprattutto adesso che si avvicina l'estate.




12 commenti:

*mezzaluna* ha detto...

bellissimo abbinamento!

Federica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica ha detto...

C'è una sorpresa per tu sul mio blog:)
http://allmakeupyouwant.blogspot.com/2011/04/stylish-blogger-award.html

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Questo ombretto è stupendo, non sono riuscita a capire se è lo stesso che ho io perché il numero del mio è 25 e sul sito non sono riuscita a trovare corrispondenze da quando hanno rinnovato gli ombretti però a me sembra uguale. Comunque bellissimo ombretto e bellissimo makeup!

Anonimo ha detto...

Veramente molto carino, adoro gli ombretti dorati! Mi permettono di nare un trucco naturale ma carino, e questo colore poi è proprio bellino! E poi hai ragione, è molto versatile! ^^

JoJo ha detto...

c'è una sorpresa per te sul mio blog ^^

RamblinRose ha detto...

@LAismydream: Kiko sta facendo confusione coi numeri... xD... A me sul sito lo dà come 24 O.o, ma quel sito mi sa che più che fungere da catalogo è uno shop on-line e basta. In negozio c'è il 102, e mi sa che c'è pure un altro colore molto simile.

RaelDelMare ha detto...

Stupendo! Questo è nella mia lista dei desideri da un po', ma aspetto le offerte che al momento sono un po' povera XD

Lucia ha detto...

Bellissimi!! Avevo puntato l'oro l'ultima volta infatti e penso che lo acquisterò! ;)

Anonimo ha detto...

ce l'ho anche io e condivido la tua opinione: è un oro stupendo e in vista dell'estate sfruttabilissimo! Io ce l'ho nella versione "vecchia", ossia il numero 24 (pagato 3 € in saldo) :)

RamblinRose ha detto...

Io lo adoro, non c'è niente da fare! Tra l'altro la versione che hai tu e la nuova sono praticamente identiche, nel caso di questo ombretto non è cambiato niente se non il numero ;)

Unknown ha detto...

ce l'ho anche io 102 ed è stupendo. se ti va passa da me e diventa mia follower :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...