mercoledì 6 aprile 2011

Sunshine Award 2011 e... P.S.P.I.T.L.!

In questi giorni il mio blog ha ricevuto molti premi, per cui ringrazio tantissimo tutte le ragazze che hanno pensato a me e mi scuso con quelle che ancora non hanno visto comparire un post con il loro premio sul mio blog: lo pubblicherò al più presto! 
Comincio col Sunshine Blogger Award, che ho ricevuto da Rael di RaelMENTE e da JoJo di NaturalmenteJo. Si tratta, in entrambi i casi, di ragazze interessate al mondo del make-up e della bellezza, ma anche molto attente agli inci dei prodotti. I loro blog rappresentano, quindi,  una lettura veramente utile oltre che piacevole!
Le regole di questo award sono per grandi linee le stesse di tutti gli altri:  prevedono, infatti, che si crei un post in cui si accetta il premio, che si premino 12 blog e che si avvertano i loro proprietari... Ecco qui i miei (l'ordine in cui sono elencati è alfabetico):






Questi sono blog che leggo con piacere, e che si sono recentemente aggiunti ai miei preferiti storici: sempre aggiornati con review ed articoli gustosi! :D

Se a questo punto qualcuno si ricorda della sigla strana che c'è nel titolo del post, sono pronta a spiegare di cosa si tratti: la mia amica Arshes ha pubblicato un post in cui illustra una sua idea che ho trovato molto interessante. Al posto del sicuramente frustrante PSP (non parliamo della playstation portatile, gamer girl, siete destinate a rimanere deluse! xD), ossia il Progetto Smaltimento Prodotti, che prevede di non acquistare cosmetici fino a che non si sia smaltita una certa quantità di quelli che già si possiedono, ha ideato questo P.S.P.I.T.L. : Progetto Smaltimento Prodotti In Tempo Limitato. Consiste non nel non acquistare cosmetici, bensì nel continuare a farlo normalmente. Allo scadere di un determinato periodo, però (un mese e mezzo), bisogna aver terminato dieci prodotti. In caso contrario, si dovranno mettere dieci euro in un apposito salvadanaio! Che ve ne pare? Secondo me è un'ottima idea. Le ragioni le spiega molto più esaustivamente di me Arshes nel suo post che trovate qui. Mi accodo al progetto, tra un mese e mezzo vedremo cosa sono stata capace di combinare! :D

14 commenti:

Ivana ha detto...

Grazie tante per avermi nominato !!! Grazie...grazie.... (?!)
Allora, fammi capire, in un mese e mezzo devo aver finito 10 prodotti ??
Io, comunque, già di mio ho giurato che non comprerò più ombretti e rossetti, ne ho 3000 usati solo una volta!!
Per quanto riguarda creme e cremine sono nella media, le divoro !!
Allora tra un mese dovrò scrivere un post ??
Ritorno dopo per la risposta...ciao

RamblinRose ha detto...

Il premio e il progetto di Arshes sono due cose diverse, :D... se vuoi fare il p.s.p.i.t.l. tra un mese e mezzo puoi anche fare un post, perché no... ;)

RamblinRose ha detto...

Le uniche regolette del premio sono fare un post in cui lo accetti, citare 12 blog ed avvertirne i proprietari. Le solite, insomma :D

Eleonora ha detto...

Grazie mille per la nomination, sono emozionata! ;-) ti bacio!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Grazie mille per il premio. Il blog mi sta dando tante piccole soddisfazioni pian piano e mi rende tanto felice. Sono felicissima che apprezzi il mio blog.

Giusy ha detto...

Grazie mille anche da parte mia, è un onore e una soddisfazione immensa

Dony Cipriadiluna ha detto...

grazie del premio!!! Quel progetto di "smaltimento prodotti" con penale mi piace ^_^

CompagneDiMerende ha detto...

ciaoooooo!!!!!!grazie mille del premio...che emozione!!!grazie grazie grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XDXDXDXD
cmq quel progetto per smaltire i prodotti è geniale.....XD
Sissy

Federica ha detto...

Grazie mille!!!Sono davvero onorata! Grazie davvero di questo premio! Un bacione!:)

Arshes ha detto...

Mi fa molto piacere che anche tu abbia deciso di aderire al mio progetto!Sono sicura che ce la farai!Ti invio tutti i miei fluidi positivi! :D

RamblinRose ha detto...

Ih ih, ti ringrazio! :D

Alli ha detto...

Ti ringrazio qui e ti ringrazierò oggi nel mio post di accettazione del premio =)

Federica ha detto...

Ti lascio il link del post: http://allmakeupyouwant.blogspot.com/2011/04/sunshine-award-2011.html
Un bacione grazie ancora:)

Ery ha detto...

Grazie mille anche se con un leggero (si fa per dire) ritardo.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...