lunedì 4 aprile 2011

Recensione: Essence - stay with me long lasting lipgloss


Tra le novità Essence questo lipgloss, che prometteva di essere a lunghissima durata e che è disponibile in colori molto belli, era una di quelle che più mi interessava. È stata la prima cosa che ho preso dallo stand con i nuovi arrivi, e la prima che ho provato. Non so se mi aspettassi troppo, ma devo dire che un paio di giorni -o, meglio, di sere- di utilizzo non mi hanno lasciato un'ottima impressione, anzi. Il colore c'è, e mi piace molto; il lucidalabbra è decisamente pigmentato senza però lasciare il campo del lipgloss vero e proprio per addentrarsi in quello del rossetto cremoso. Ha un applicatore dalla forma molto particolare, che personalmente non avevo mai visto prima. Alla primissima applicazione l'ho odiato, subito dopo, però, appena ho capito come utilizzarlo, mi sono ricreduta. Questa forma garantisce, a mio avviso, un ottimo controllo: la punta raggiunge bene gli angoli, la parte centrale a forma di sella permette di riempire accuratamente le labbra. Forse è però più adatto a chi ha labbra sottili, perché non raccoglie moltissimo prodotto.
Il gloss in sé, però, nonostante ciò che c'è scritto nella sua descrizione sul sito della Essence, l'ho trovato piuttosto appiccicoso. E non ha una durata sbalorditiva. Dura più della media, certo, ma siamo ben lungi dallo stare su tutto il giorno... eh eh! Siamo intorno alle tre ore o poco più, alla fine delle quali però ci si ritrova un velo appena appena lucido ed un colore estremamente sbiadito; ho provato gloss colorati che duravano di più senza nemmeno vantarsi di essere long lasting. Ovviamente la cosa peggiora se si mangia e beve. In una serata in cui ho bevuto e, più che mangiato, piluccato qualche stuzzichino, è svanito molto più rapidamente, lasciandomi solo un alone aranciato ed unticcio sulle labbra. Niente che mi piacesse, insomma. Ma c'è una cosa, in particolare, che temo potrebbe farmi addirittura cestinare questo gloss. 
Non posso ancora essere sicurissima che sia lui la causa, ma la mattina dopo averlo usato le mie labbra, che il giorno prima erano in ottime condizioni, curate ed idratate, apparivano terribilmente secche, screpolate ed arrossate;  l'ho riutilizzato Sabato sera e ieri mattina la situazione era peggiorata tanto, avevo labbra come raramente  le avevo viste... in uno stato pietoso! Non ho mai avuto reazioni allergiche coi gloss,  e credo che nemmeno in questo caso si tratti di una cosa del genere; forse questo prodotto, però, è capace di disidratare incredibilmente la pelle delle mie labbra. Lo eviterò per qualche giorno per far guarire la screpolatura, e poi farò un ulteriore test, aggiornando il post. Spero che questo piccolo problema sia stato provocato da motivi passeggeri ed innocui, certo, ma non da questo lucidalabbra, perché comunque il colore mi piace e perché, invece, non mi piace buttare via cosmetici nuovissimi, anche se mi sono costati solo 2 euro e 49...

15 commenti:

deasense ha detto...

A me succedeva abbastanza spesso con alcuni rossetti a lunga tenuta che ho bandito dal mio beauty...

Aru ha detto...

bellissimo il colore! peccato per la reazione che hai avuto! o.O

Lucia ha detto...

Spero che ti passi presto!! Immagino che fastidio possa dare.. Facci sapere se è colpa del prodotto in questione! ;)

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Peccato che ti ha dato questo problema anche perché questo colore è molto bello. Io ancora non ho trovato i nuovi prodotti nello stand ma voglio provare questi gloss, non mi interessa se non durano molto sulle labbra perché personalmente se voglio qualcosa che duri molto metto un rossetto mat ma è puro gusto personale.

RamblinRose ha detto...

@ LAismydream: nemmeno io pretendo che i gloss durino chissà quanto, ma se l'azienda si prende la briga di commercializzare un prodotto con un determinato claim è bene focalizzare l'attenzione su se mantenga ciò che promette o meno.

Anonimo ha detto...

che colore stupendo!

Vuoi vincere 50euro da spendere da H&M?
Vieni nel mio blog e partecipa al concorso (completamente gratuito e facile). Un bacio

http://serenosekai.blogspot.com

Unknown ha detto...

Questo gloss mi fa gola, soprattutto nella tonalità che hai scelto. Riguardo alla durata, credo che le aziende si diano la zappa sui piedi con promesse esagerate che sanno di non poter mantenere. Chiamalo "Beautiful gloss", "Shiny gloss" ma se non dura non chiamarlo "Long lasting"!
Spero che la reazione che hai avuto non sia nulla di grave.

RamblinRose ha detto...

Lo spero anche io, intanto però è alquanto sgradevole. Mi ha drenato le labbra! E credo ormai sia stato lui, perché è strano che una cosa del genere succeda -letteralmente- dalla sera alla mattina... -.-

CompagneDiMerende ha detto...

caspita.....da me non è ancora arrivato niente di nuovo all'essence,ma questi gloss sono la cosa che stavo aspettando di più.a questo punto penso che ne prenderò solo uno per provare.....
sissy

Ellie ha detto...

Se le promesse di lunga tenuta (che poi neanche ci sono) possono comportare conseguenze simili... Bel lungi da me! O_ò

RamblinRose ha detto...

Non so ragazze, queste cose sono soggettive, ovviamente. Quindi magari a voi non fa nulla di nulla... il fatto è che essendoci ancora poche review di questo prodotto, è difficile orientarsi.

Ivana ha detto...

mi dispiace per il tuo problema !!
Nei blog tedeschi anch'io ho visto poche volte questi gloss.
Chissà che ci sarà dentro, devo leggere sul sito.
Comunque ultimamente Essence mi sta un po' deludendo con la qualità.
Comunque la lunga tenuta a 2 euro è impossibile......non ci riesce neanche Chanel con l'extrait de gloss !!!

Felicidade ha detto...

Con questo gloss io ho avuto lo stesso problema, labbra screpolatissime e pellicine come non mai. Mi ha deluso

RamblinRose ha detto...

@Felicidade: l'ho provato altre volte, e sebbene non come l'eclatante exploit, mi ha seccato le labbra... Più che bocciato, dal mio punto di vista, eheh!

Il colore dei pensieri ha detto...

Ciao anch'io ho lo stesso gloss ma a me al contrario fa l'effetto opposto...cioè contribuisce ad idratare le labbra °_° strano!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...