martedì 22 marzo 2011

Premi, premi, premi!

È proprio un periodo fortunato per il mio blog! Dopo l'award "I love your blog" ne sono infatti arrivati altri due. Il primo è un altro Liebster Blog che ho ricevuto da Rael di RaelMENTE, blog del quale vi parlerò tra poco... l'altro è questo carinissimo Kreativ Blogger che ho invece ricevuto da Arshes di Arshes on the other side. Ho già segnalato il suo blog in occasione di un altro "premio", e ribadisco quel che ho scritto in quel post: visitandola troverete un approccio al make up intelligente ma un blog tutt'altro che serioso, e man mano che leggo i suoi post e che lei lascia trapelare cose di sé, intravedo - e mi fido del mio intuito- anche una persona molto gradevole. Ditemi voi se serve aggiungere che secondo me vale la pena che la visitiate...xD
Adesso passiamo al premio in sé. Una volta ricevuto, è necessario:
-citare 10 blogger;
-avvisare i blogger premiati;
-raccontare 10 cose su di sé.
Ed ecco il mio elenco:
RaelMENTE: uno dei primi blog che ho seguito. Rael è molto interessata all'ecobio, ma altrettanto incuriosita dal make up! Questo connubio, unito alla sua spontanea freschezza, fa del suo blog un posticino veramente piacevole... ancora di più adesso che ha cominciato a sfornare post dove ci mostra le sue ricette vegetariane dall'aria golosissima. E oltretutto, tra poco, partirà il suo giveaway!
Pieces of Moon: il blog di Chiara è davvero ben fatto (ed è per questo che le rimbalzano addosso premi su premi ^^), lei è precisa, chiara e assolutamente completa nelle review... oltre che molto simpatica!
Cipria e cose del genere: a me Cipria piace proprio tanto! Mi piace come scrive di trucco e di altro, mette allegria, è divertente sul serio, senza la forzatura che avverto talvolta nei post di chi cerca a tutti i costi di apparire spiritoso... e sa anche essere profonda senza essere pesante né retorica.
Arsenico e vecchi rossetti: ho scoperto da poco questo blog, e devo dire che entra un bel po' nelle mie corde! Belle foto (per me sono fondamentali), review complete e, soprattutto, La Bisbetica ha il piglio consapevole che piace a me, e non mi pare poi nemmeno così bisbetica! xD
Belle sì, ma senza spender troppo!: senza troppi giri di parole, Polina Seu ci informa già attraverso il titolo che sul suo blog troverete recensioni di prodotti low cost... ed io, che sono mooolto interessata a questo mondo, apprezzo alquanto!
Carmelita and my make up world: blog che come il precedente è nato da poco, ma è già ricco di recensioni interessanti e ben fatte, non senza una certa attenzione agli inci.
Peppermind: questo blog è lo spazio personale di Kamila, interessata alla moda, ai viaggi e.. non solo. Dategli un'occhiata e ne saprete di più! 
Makeup diary: blog dalla grafica deliziosa, dove troverete tante recensioni interessanti, complete e non banali!
Coffee Break: altro blog gradevolissimo, dove Emme parla di sé, delle sue ricette e dei suoi acquisti con freschezza ed originalità: prendetevi una piacevole pausa caffè insieme a lei ...
Non solo make up: come dice il titolo, qui potrete trovare recensioni e spunti per il make up, ma non solo... per esempio, volete fare una bellissima torta mimosa? Beh, allora dovete far visita a MissAudrey88! E, anche qui, tra poco ci sarà un giveaway, motivo in più per tenerla d'occhio! ;)
Ed ora... passiamo alle dieci cose su di me. Mi rendo conto di non raccontare molto nei miei post, quindi mi fa piacere cogliere quest'occasione per farmi conoscere un po' meglio. Let's go!

1)Studio lettere moderne, ed ovviamente amo la letteratura. Ma non più di quanto ami la storia, specie se antica o medievale. E quest'amore ha rafforzato quello per le... vestigia dell'antichità! Ovunque ci siano ruderi Greci, Romani o Etruschi, potreste trovare me in adorazione. E con i monumenti in generale, anche più recenti, ho un feeling tutto mio: mi danno sensazioni particolari.

2)Amo disegnare e dipingere. Sono autodidatta, e l'ho sempre fatto, da quando ho memoria. Ho imparato qualche tecnica basilare da vecchi libri che avevo in casa, ma soprattutto ho sempre scambiato consigli ed idee con altri membri della mia famiglia coi quali condivido questa propensione, specie con mio padre che è molto bravo (e autodidatta anche lui)...

3) Amo la musica, e non ho limiti quanto a generi. Ma la mia passione è il rock, del quale ascolto i generi più distanti tra loro. Amo cantare, ed anche questa è un'attitudine che condivido col resto della mia famiglia. Quando ero piccola cantavamo spesso tutti insieme come un piccolo coro, e mi divertivo tantissimo.

4)Mi piace il buon cibo, sono una vera buongustaia. Sono una di quelle che va in giro per le sagre, che si fa dettare le ricette dalla nonna e dalla mamma e le raccoglie in un apposito quaderno, che perseguita le persone perché preparino per lei la loro specialità, che in vacanza assaggia tutti i prodotti e piatti locali e che appena apre un ristorante etnico è lì a provare. Mi interessa anche la cucina, ma, devo ammetterlo, molto di più la degustazione. Ho anche la fortuna di avere un ragazzo che è un ottimo cuoco... ma giuro che non lo sapevo, quando ci siamo messi insieme! 

5) I miei animali preferiti sono squali e balene. Sono come dei monumenti naturali, misteriosi ed antichissimi.

6)Sono abbonata al National Geographic. Adoro riceverlo e subito scartarlo, leggerlo ed ammirare tutte quelle foto splendide. E poi, metterlo a posto insieme a tutti gli altri!

7) Sono sempre stata una maniaca del trucco. Quando ero bambina arraffavo i trucchi delle mie sorelle per realizzare dei "bellissimi" make up, e di solito i cosmetici non ne uscivano molto bene. Perciò le mie povere sorelle, ad un certo punto, dovettero cominciare a riporre il loro trucco sui ripiani più alti degli armadi, e dovevano prendere una sedia ed arrampicarsi ogni volta che volevano truccarsi!

8) Faccio trekking, adoro le escursioni in collina ed in montagna. Ho il bisogno fisiologico di staccare da tutto, di tanto in tanto, ed immergermi totalmente nella natura. Mi piace anche fare birdwatching ed imparare a riconoscere le piante: non è mica facile come sembra!

9) Ho una fissazione -perché non c'è altro modo per definirla- per le scarpe. Non so più dove metterle, e continuo a comprarne. Ma qui credo che moltissime di voi mi possano capire...


10)Ho un senso dell'umorismo un po'... all'inglese, ecco. E lo apprezzo anche negli altri. Il mio fidanzato dice che è orribile e mi prende in giro.

Bene! E adesso, come sempre, ragazze... tocca a voi!


Edit: ho addirittura ricevuto un altro Kreativ Blogger da Rael, che ri-ringrazio tantissimo!
Edit 2: nuovo Kreativ Blogger ricevuto da Marielise di *Questo Bellissimo Gioco*... un blog carinissimo che vi consiglio di visitare!


8 commenti:

MissAudrey88 ha detto...

Grazie!!!! Sei stata carinissima....e quante cose belle e interessanti ho letto su di te! :D Presto farò il post! Grazie ancora...un abbraccio ^_^

Unknown ha detto...

Grazie mille! Per i complimenti alle foto ti ringrazia la mia sgangherata videocamera... eh sì sono messa maluccio! Lo humor inglese è una forza: il mio humor varia dal filone grottesco a quello da osteria... lasciamo perdere come lo definiscono!
Sabato farò a mia volta le premiazioni.
Grazie ancora!!!

Kamila ha detto...

thanks you!! troppo gentile *-* sono contenta che il mio blog ti piaccia! è ciò che sono!
se ti piacciono le antichità e le rovine devi venire dove abito (salerno) ci sono bellissimi siti archeologici! :)
in quanto a sagre.. si mangiano le cose più genuine e buone di sempre!!!
e con quest'ultime hai conquistato una nuova follower!!! ti seguo!
ancora grazie mille per il premio!

xoxo K

Kamila ha detto...

auhahah davvero sei di salerno??! grande!
il libro l ha scritto zoe strimpel una giornalista inglese che ha anche una rivista al riguardo su di un giornale e l ' è venuto questo colpo di genio di far rispondere direttamente agli uomini alle domandone che (secondo lei) sono all'apice della nostra mente! come se ci volesse un uomo per certe risposte!!!
io risponderei solo : sempre meglio sfogarsi con una buona amica!


xox K

RaelDelMare ha detto...

;) questo è stato il premio che ho preferito, perchè mi è piaciuto scrivere cose su di me che altriemnti difficilmente avrei scritto e soprattutto perchè mi piace leggere quello che poi scrivono le altre *_* E' un bello scambio ^^

*mezzaluna* ha detto...

arrivo in ritardo ma GRAZIEEEE!!! sei stata troppo carina! <3

Anonimo ha detto...

Grazie mille! Ma che carina!!! <3 Devo dire che contraccambio veramente, adoro il tuo blog! Ci trovo sempre cose carinissime e tu sei troppo simpatica! =) E comunque non preoccuparti per la fissazione per le scarpe, ti assicuro che sei in ottima compagnia! xD Io aggiungerei anche la fissazione per borse&acessori! ehehe =D

Cipria ha detto...

Grazie, davvero, grazie, le tue parole mi hanno commossa, sei stata gentilissima
Cintraccambio tutto tuttissimo, ti leggo sempre molto volentieri

:***

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...