sabato 12 febbraio 2011

Nuova scoperta low cost: recensione Malinka - rossetto protettivo lunga durata

Qualche giorno fa sono entrata per caso in una profumeria dove non ero mai stata, e appena varcata la soglia del negozio la mia vista è stata attratta da uno strano espositore, dove dominava incontrastato il fucsia. Mi sono avvicinata e ho letto il nome di un marchio sconosciuto: Malinka Make Up. Uno sguardo ai prezzi mi ha fatto immediatamente capire che si trattava di un marchio low cost: eyeliner, mascara, gloss, rossetti, cipria, correttore ed altri prodotti costavano quattro euro, gli ombretti mono tre e cinquanta, le matite due e cinquanta. L'articolo più costoso era il fondotinta liquido che costava sei euro!
Un po'diffidente, mi sono messa a provare i vari prodotti. I rossetti, sopratutto, mi sono sembrati molto belli, e ho deciso di cominciare il mio personale test di questo nuovo marchio partendo da uno di questi. 

Foto scattata col flash
Ho scelto il colore n.2, un marrone carico, intenso e particolare, freddo e lontano da quel color mattone che mi sta tanto male. Mi tentavano però anche altri colori, sopratutto due nude che sembravano a loro volta particolarissimi. In ogni  caso, una volta provato questo prodotto, mi sono congratulata con me stessa per la mia scelta! Il colore, infatti, mi piace moltissimo, il rossetto è morbidissimo, la finitura brillante ma coprente. Si tratta di un colore cangiante: sotto alcuni tipi di luce appare freddo, con riflessi violacei, e conferisce un'aria dark e raffinata allo stesso tempo, mentre sotto altre luci si riscalda leggermente. 


Pardon per la scarsa qualità della foto, ma era quella che
rendeva più da vicino il colore con la luce naturale.

Considerando la finitura morbidissima, questo prodotto ha anche una buona durata. Sono decisamente contenta del mio acquisto, e di aver scovato un altro marchio di make up low cost di buona qualità che, come riportato sulla confezione, viene prodotto in Italia. Sul loro sito non è al momento presente un elenco dei rivenditori, speriamo lo aggiornino presto! Intanto, io continuerò sicuramente ad approfondire la mia conoscenza di questo marchio: ho provato sulla mano un po' degli ombretti mono, e mi sono sembrati scriventi, setosissimi e per niente farinosi... prevedo che, almeno se seguirete il mio blog, sentirete ancora parlare di Malinka!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io non ho mai visto questa marca, però devo ammettere che quel rossetto è veramnete bello. Terrò gli occhi aperti nel caso la veda da qualche parte! =)

RamblinRose ha detto...

Già, e ti assicuro che in queste foto non rende appieno!

MissAudrey88 ha detto...

E' davvero straordinario! Il colore è splendido...anche io terrò ben a mente questo marchio sperando che in qualche profumeria della mia città lo vendano! :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...