lunedì 14 febbraio 2011

Concorso "It's Green" by Fidya Make up




Un paio di giorni  fa ho cominciato a leggere il blog di Fidya Beauty, e sono venuta a conoscenza del concorso che aveva organizzato. Nonostante mancasse solo un giorno alla scadenza del termine per partecipare, ho deciso di buttarmi lo stesso!  Il tema era il verde, in ogni sua sfumatura, ed utilizzato in abbinamento con qualsiasi colore. Si potevano realizzare solo make up portabili (niente travestimenti da elfo dei boschi, per intenderci), ma in quell'ambito c'era massima libertà di espressione per quanto riguardava sfumature e nuance. Purtroppo i miei mezzi fotografici erano scarsi, e non avendo avuto modo di organizzarmi meglio (ho realizzato il trucco ieri pomeriggio, il concorso scadeva a mezzanotte!) non ho potuto far niente di meglio delle foto che vedete. Ho deciso di partecipare comunque, nonostante, mi permetto di dire, queste foto peggiorino di molto il lavoro che avevo fatto. Ma mi sono divertita lo stesso e non mi andava di rinunciare.


La mia idea era quella di realizzare un trucco con riflessi caldi, portabile anche da chi è olivastra. Di solito chi ha questo colorito rifugge il verde!
Ma, secondo me, tutto dipende da come si utilizzano i colori. Ho cercato di mettere d'accordo con la mia carnagione il verde smeraldo che vedete utilizzato nella parte finale, utilizzando un oro freddo nell'angolo interno dell'occhio ed un verde prato con decisi riflessi dorati. Questi colori provengono dalla palette 100 colori Elf, ma sono stati utilizzati con una base cremosa molto grassa, della Pupa. Se non utilizzo questo genere di prodotto (molto simile agli ombretti cremosi Kiko nella scatolina a forma di cuore, ma li fanno ancora?) non riesco a fare aderire questi ombretti, che sono quanto di più polveroso abbia sperimentato! 
Non ho usato altro, a parte un ottimo kajal marrone dell'Avon e poco mascara nero.
Spero, la prossima volta, di riuscire a fare delle foto migliori. Intanto, ringrazio Fidya per avermi dato la possibilità di partecipare a questo concorso!

9 commenti:

Unknown ha detto...

davvero molto bello questo trucco!!! ^_^ aprte molto lo sguardo!!! baciotto :*
http://eclisse83.blogspot.com/

RamblinRose ha detto...

Grazie :)

Anonimo ha detto...

Sono contenta che ti sia divertita nel farlo, perchè è questo che mi piace nell'arte del make up, il potersi divertite e sbizzarrisrsi nei colori! :) Grazie ancora per la partecipazione

RamblinRose ha detto...

Grazie a te! ^^

Anonimo ha detto...

Veramente carino! In particolare mi piace molto l'abbinamento del verde con quel bel dorato! =)

RamblinRose ha detto...

Quel dorato è uno dei colori più particolari dell'intera palette. Si pena un po' per farlo rendere bene, però ne vale la pena :D

Mezzaluna ha detto...

mi piace molto questo abbinamento,davvero brava!:)

RamblinRose ha detto...

Ti ringrazio Mezzaluna! ^^

Naima ha detto...

big up! ^_^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...