giovedì 3 febbraio 2011

Recensione: Akamuti Neem mineral mask, la maschera purificante che purifica davvero!

Non voglio aspettare per scrivere di questa maschera: se la trovate in giro, vale la pena comprarla. Il problema è, appunto, riuscire a trovarla in giro: io ho avuto la fortuna di trovarla in un negozio di cosmetici bioecologici, ma credo si tratti di una grossa rarità. I cosmetici Akamuti si possono infatti reperire, almeno in Italia, quasi unicamente sul loro sito. Si tratta di prodotti dall'aspetto semplice, e dalla composizione semplice, ma, almeno nel caso di questa maschera, estremamente efficace. Questo prodotto si presenta sotto forma di una polvere molto fine, dal colore verdastro e dal forte odore di erbe, da utilizzare mescolata con acqua o altro. Ha un inci consolantemente breve e composto da ingredienti veramente naturali. Sotto la confezione (una semplicissima e gradevole scatolina di latta) c'è un adesivo che riporta il seguente elenco:

Sundried Green Clay, Neem Powder, Organic Amla Powder. 

Tutto qui, direte voi? Tutto qui, sì, e non è poco! Al primo posto la celebre argilla verde, che elimina gli eccessi di sebo; subito dopo la polvere di Neem, una pianta dalle proprietà purificanti utilizzata in India per curare gli eccessi delle pelli impure o miste; infine la polvere di Amla, altra pianta indiana utilizzata per la cura dei capelli e della pelle, che ha proprietà antiossidanti e protettive, e che secondo me bilancia l'effetto purificante dell'argilla rendendo questa maschera perfetta per pelli che producono impurità pur essendo tutt'altro che grasse, come la mia. Io però utilizzo questo prodotto non aggiungendo semplicemente acqua come consigliato sulla confezione, perché, appunto, l'unico effetto che mi darebbe sarebbe quello di accentuare la secchezza. Invece, aggiungendo alla polvere dello yogurt bianco intero ottengo una bella maschera morbida e soda che, utilizzata dopo aver deterso e trattato nel modo corretto il viso, purifica davvero la pelle, lasciandola luminosa: posso dire che sia la prima maschera purificante -e ne ho provate tante- che mi soddisfi realmente. Ovviamente la forma in polvere permette di sperimentare: a seconda delle esigenze (e dei gusti), la si può mescolare con gli ingredienti che si preferiscono. La confezione contiene 100 grammi di prodotto, che dureranno davvero una vita, perché per tutto il viso è sufficiente un cucchiaino di polvere, e considerando che questa maschera non andrebbe utilizzata secondo me più di due volte a settimana... insomma, fate i vostri calcoli!
 Sul sito di Akamuti il prezzo per questa maschera è di sei sterline e novantacinque, che dovrebbero essere poco più di otto euro. Nel sito troverete anche maschere realizzate con abbinamenti curiosi (e stuzzicanti) : cioccolato e marshmallow e rosa e marshmallow. Io però, per quanto possano incuriosirmi, mi tengo stretta la mia maschera al Neem, l'unica finora ad aver capito come avere a che fare con la mia pelle!

2 commenti:

Lucia ha detto...

sembra fantastica!!! penso proprio che la proverò!! :)

RamblinRose ha detto...

Lo è! Io intanto l'ho finita, devo decidermi a ricomprarla..!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...