giovedì 18 aprile 2013

Recensione: Olaz Essentials- Detergente viso rinfrescante e salviette struccanti


Ciao a tutte, post rapido per consigliarvi questo gel detergente viso, della linea base di Olaz. In genere, per quanto riguarda i cosmetici "curativi", prediligo formule naturali o biologiche, ma per ciò che concerne i detergenti, dal momento che sono da risciacquare, sono un po' meno esigente. L'importante, soprattutto in questo periodo in cui qualche leggero problema ormonale mette a dura prova la mia pelle, rendendola particolarmente secca, è che siano delicati, e questo gel lo è senza dubbio. Ecco l'INCI:
Aqua, Sodium Lauroamphoacetate, PEG-200 Hydrogenated Glyceril Palmate, Sorbitol, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Trideceth Sulfate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Cucumus SAtivus, Aloe Barbadensis, Sodium Laurate, Sodium Sulfate, PEG-100, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Magnesium Chloride, Tridecyl Alcohol, Magnesium Nitrate, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Disodium EDTA, BHT, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Parfum, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Linalool.

Ha una consistenza gradevole, è trasparente e fa pochissima schiuma. Altra nota positiva è il prezzo: poco più di tre euro. Consigliato a chi ha la pelle secca o normale, forse per la pelle mista o grassa è troppo poco sgrassante.

Ho provato anche le salviette struccanti della stessa linea, con un INCI non particolarmente malvagio, almeno considerando di che tipo di prodotto si tratta. Sono delicate, non fanno bruciare le palpebre ma non struccano benissimo, con un trucco un po' più pesante bisogna passare e ripassare e non si ottiene comunque un risultato perfetto, quindi non credo proprio le ricomprerò. Del resto le avevo acquistate solo per temporanea carenza delle mie salviettine del cuore, fantastiche e super-economiche, delle quali farò una recensione al più presto.
Per oggi è tutto qui, spero che questa review vi sia stata utile. Un bacio!

6 commenti:

BubbleSuze ha detto...

Non ho mai provato niente di Olaz, ma forse quel detergente non andrebbe bene per me visto che la mia pelle tende ad essere grassa! Comunque grazie per la review ;)

RamblinRose ha detto...

Grazie a te per averla letta! :)

spicewala ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

spice "Notify me of follow-up comments?" "Submit the word you see below:"

cungphu ha detto...

JPshop cung cấp nhiều sản phẩm collagen Nhật Bản như collagen shiseidocollagen meiji, pure white dạng viên, collagen enriched dạng nước hay the collagen. Vui lòng liên hệ shop để được tư vấn.

Unknown ha detto...

It is a very good blogspot website.You written most beautifully I like your articles and check for Stata Free

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...