lunedì 21 novembre 2011

Novità Essence: I love Glam - eyeliner in polvere e ombretto

Rieccomi con la review di uno dei nuovi prodotti proposti da Essence questo Autunno. Tra tutti quelli che ho provato, questo è quello che mi è piaciuto di meno. Non perché sia un prodotto scadente, ma... semplicemente perché non lo trovo particolarmente utile.
Mi spiego meglio: questo prodotto è proposto come eyeliner in polvere e come ombretto.




Per quanto riguarda il primo uso, la realizzazione della linea è permessa da un applicatore in feltro dalla punta arrotondata, molto flessibile; a parte il fatto che credo sia molto molto fragile (e una volta rotto, immagino quanto possa diventare difficile utilizzare il prodotto), secondo me non permette affatto la precisione ed il controllo che un pennello da eyeliner garantisce. La polvere nera svolazza liberamente in giro e l'applicazione diventa molto più complicata di quanto potrebbe esserlo con un pennello da eyeliner angolato ed un ombretto in polvere libera nero, utilizzato asciutto. In più quello di questo eyeliner non è nemmeno un nero così intenso, o comunque ha molto da invidiare al mio fidato ombretto minerale nero mat di Funky Fresh!




Come se non bastasse, in questa polvere sono presenti micro-glitter blu che dovrebbero servire a ravvivare un po' l'effetto abbastanza smorto che questo prodotto ha sull'occhio, ma che non mi aggradano affatto. Al di là del fatto che io personalmente non amo i glitter, sembrano trovarsi lì per caso, in un prodotto che per essere veramente versatile dovrebbe essere mat e basta. Inutile dire che non trovo utile questo prodotto nemmeno per utilizzarlo come ombretto: odio dosarlo e applicarlo con quell'aggeggino in feltro, non è pigmentato quanto un ombretto "vero", e ovviamente ci sono gli odiosi micro-glitter a svolazzare ovunque... xD
Insomma, si sarà capito: non ritengo questo prodotto un acquisto valido, specie perché, considerando che la quantità è di 0,7 g per tre euro e cinquanta circa, risulta essere anche ben più costoso di buona parte degli ombretti minerali, che però hanno una resa di gran lunga migliore non solo come ombretti ma anche come eyeliner. Carino il packaging e tutto il resto, ma questa volta non ci siamo, cara Essence!

10 commenti:

Aru ha detto...

mi sembra davvero inutilizzabile come eyeliner, soprattutto se si è inesperte/maldestre come la sottoscritta xD

Unknown ha detto...

Per fortuna non l'ho acquistato! Grazie per la review! :D

Bubi ha detto...

lo avevo notato ma alla fine ho preso l'eye liner della stessa linea,allora meno male! :)

Lucia ha detto...

Non mi convince, preferisco quello liquido ^.^

Lucia ha detto...

mmm si non piace per niente neanche a me!! grazie per la review! :)

RamblinRose ha detto...

Eheh sì, diciamo che mi sono sacrificata per voi! xD

Fiorellina84 ha detto...

Mmm...come eyeliner non mi ispira molto...lo avevo visto solo che non ero convinta al 100% e non l ho preso...Grazie della review...Kiss

Silvia ha detto...

Io invece lo adoro!!! E trovo che l'applicazione sia facilissima: quando ho fretta e devo truccarmi solitamente faccio solo una riga nera nell'angolo esterno dell'occhio (tipo cat eye) e questo prodotto mi facilita non poco l'operazione perché basta appoggiarlo e lascia un bel tratto già sfumato :) fa parecchio fall out se non si sta attente ma alla fine basta prenderci la mano :)

RamblinRose ha detto...

@Silvia: probabilmente è una questione di gusti: a me il tratto sull'occhio, specie se è il punto forte del mio make-up come avviene spessissimo, piace definito, non "sfumato"... e comunque anche quando devo sfumarlo, di solito all'interno di un make up un po' più elaborato nei toni scuri, preferisco una bella matita morbida o un ombretto minerale nero-nero. Anche in quest'ultimo caso ci sono i residui che cadono ovviamente, ma la maggiore pigmentazione secondo me ottimizza la cosa. Poi ovviamente è questione di gusti e di abitudine, eheh!

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...