domenica 9 ottobre 2011

Recensione: Oskia - Renaissance Mask


Il prodotto del quale sto per parlarvi mi è stato inviato gratuitamente in prova dall'azienda Britannica Oskia. Questo interessante brand propone una cosmesi d'élite, lussuosa e raffinata nella presentazione; a differenza dei soliti marchi di questo genere, però, Oskia ha l'enorme pregio di avere una sostanza di tutto rispetto dietro la forma minimal-chic...

 I prodotti sono infatti realizzati con un gran numero di ingredienti di origine naturale (il 98%), non contengono derivati del petrolio, siliconi, parabeni, coloranti, profumi sintetici, solfati, ftalati e così via e, soprattutto, annoverano componenti innovativi, che è difficile rinvenire in altri prodotti, che caratterizzano tutta la gamma dei loro cosmetici. Visitate il loro sito per visionare il catalogo completo dei prodotti ed acquistarli.

Tra questi "ingredienti chiave" c'è, ad esempio,  lo MSM. Si tratta di una forma particolarmente pura dello zolfo, che dovrebbe avere grandi benefici per la pelle. Quando ne ho letto mi ha immediatamente incuriosito: non lontano da dove vivo c'è una sorgente termale caratterizzata dalla forte presenza di questo minerale, le cui acque sono curative (le strutture termali di quest'area sono convenzionate con la sanità pubblica) e sebbene non li abbia mai provati ho sentito meraviglie di certi fanghi bianchi allo zolfo che vengono applicati lì... Dal momento che si trova anche in questa maschera avevo davvero una grande curiosità di provarla.
 Questa Renaissance Mask ha senza dubbio un nome impegnativo, e le sue promesse non sono da meno: illuminare il viso, agire da anti-age, esfoliare. Vediamone l'INCI:

Fai click per vedermi meglio!

Oltre all'MSM trovano posto, in questo elenco, molti altri componenti interessanti, come l'acido lattico (esfoliante), l'estratto di papaia (illuminante),  e così via. Sul sito di Oskia è spiegato chiaramente che, sebbene l'azienda scelga ogni volta che è possibile di utilizzare ingredienti biologici, i loro prodotti non hanno alcuna certificazione in tal senso perché attenersi alle regole imposte dagli organismi che le rilasciano ridurrebbe drasticamente la gamma di ingredienti che sarebbe possibile utilizzare, e questo andrebbe contro l'intento del marchio che è quello di realizzare un uso pioneristico delle componenti cosmetiche, ottenendo risultati innovativi. Di sicuro si tratta di una posizione rispettabile, io amo la cosmesi naturale ma non pretendo necessariamente che sia biologica, o comunque totalmente biologica, soprattutto se perviene a risultati come quelli di questa maschera... Ritorniamo, appunto, alla maschera: si presenta come una crema ricca, con un profumo intenso e gradevole, che diventa bianca una volta spalmata sul viso. Quando la utilizzo, a volte, mi capita di provare una leggera sensazione di calore in alcune zone, ma molto diversa rispetto a quella che si prova quando si usa qualcosa di irritante; è infatti quasi piacevole, non c'è traccia di bruciore. La sciacquo dopo circa dieci minuti dall'applicazione, non prima di aver effettuato anche un lieve massaggio, e dopo la mia pelle è molto più luminosa e, soprattutto, il colorito è più uniforme e la grana visibilmente  più compatta. È la maschera delle grandi occasioni, perfetta per quando si desidera una particolare luminosità... Il prezzo (di ben £48, pari attualmente a  circa 56 euro per 50 ml di prodotto) sicuramente è un grosso freno all'acquisto, ma nel caso in cui vi vogliate concedere un regalo, coccolarvi un po' e sentirvi speciali, questo prodotto vi permetterà di farlo aggiungendoci qualcosa che noi donne a volte tralasciamo, pronte a farci affascinare da questo o quel claim pubblicitario pronunciato dalla celebrità di turno: una innegabile efficacia.

5 commenti:

Lucia ha detto...

anche per me non è fondamentale che sia tutto biologico già è molto che abbiano tolto siliconi, parabeni e compagnia bella!
crema di "lusso" ma ottima direi!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Questo brand sembra molto interessante e anche questo prodotto.

RamblinRose ha detto...

È senz'altro un prodotto sui generis, eheh!

My Beauty Week ha detto...

ho provato un campioncino e la trovo superlativa.Mi blocca un pò il prezzo...ma ci farò un pensierino,mi piace veramente molto.

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...