giovedì 27 ottobre 2011

Novità Essence: I love rock glossy eye pencil




Salve a tutte! Quello che sto per recensire è uno dei nuovi prodotti proposti da Essence per questo Autunno. Uscita di scena l'amatissima matita Black Mania, arriva questa nuova Glossy eye pencil. La farà rimpiangere? Vi dico cosa ne penso io...
Innanzitutto, questa non è una normale matita nera: ha infatti una finitura glossy, lucida. È pensata per look sfumati e morbidi, e per quell'effetto smokey finto-sbavato che va molto di moda. È una matita molto scrivente, che fa il suo dovere anche all'interno della rima palpebrale: l'effetto lucido mi piace molto, perché conferisce grande intensità allo sguardo. Però...
Questa matita tende a macchiare, a stamparsi sulla palpebra, anche applicando una base per ombretto in crema: l'unico modo per non farlo succedere è stendere sulla palpebra della cipria o un ombretto in polvere. Scrive benissimo anche sopra a questo tipo di prodotti, quindi potrete ottenere ugualmente  ottimi risultati. Sfumata su un ombretto non perde del tutto la sua luminosità, e quell'effetto alla Jack Sparrow! xD
Nell'insieme mi è piaciuta molto, la sto usando davvero spesso, nella maggior parte degli smokey eyes che faccio. Utilizzata con i giusti accorgimenti, permette di ottenere risultati molto interessanti: ve la consiglio, anche se ovviamente non è una matita che può essere utilizzata sempre. Non è la matita nera per eccellenza, insomma, ma è un prodotto validissimo. Se volete vederla utilizzata in un make up, vi rimando al mio post precedente.
Spero che questa review vi sia stata utile. A presto! 

14 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io l'ho presa..non sono ancora pronta per farne un post..ma posso dire che per metterla nella rima interna la boccio alla grande...a me non resta niente..dopo neanche mezz'ora ce l'ho tutta sui lati..

Aru ha detto...

la finitura glossy è molto particolare =) grazie per la review! ^^

Lucia ha detto...

bene bene!! mi chiedevo giusto com'era!! :)
ma l'effetto alla jack sparrow quale sarebbe??? :D

Lucia ha detto...

ah!! ho capito!! tipo effetto panda no?? :D io di solito quando mi capita così asciugo la rima interna con un cotton fioc prima di metterci la matita, non funziona in eterno ma per qualche ora niente panda/sparrow ;)

BubbleSuze ha detto...

Mmm l'ho vista sullo stand e l'ho lasciata là, non amo particolarmente le matite Essence ma dopo questa review forse le darò una chance :)

RamblinRose ha detto...

@ Vanity: a me scrive molto bene nella rima interna e dura, però la fisso sempre con un tocco di ombretto minerale nero (come faccio del resto con tutte le matite)
@ Aru: grazie a te per averla letta! ^^
@ Lucia: quell'effetto lucido e un po'... "grezzo" xD
@ Bubble Suze: finora non ho avuto grandi esperienze con le matite Essence... ma questa mi piace, eheh!

Manuki ha detto...

per me sono molto pericolose queste matite vista la tendenza del mio occhio a far colare e stampare tutto ciò che tento di mettere sull'angolo esterno... Grazie della review!
con i prodotti essence sono molto importanti perchè si rischia di comprare 100 prodotti non adatti a noi solo perchè costano poco e spendere in realtà cifre esagerate..

Anonimo ha detto...

@RamblinRose, anche io faccio sempre così..ma non so perchè questa dopo così poco tempo se ne va via..mentre per fare la riga nella parpebra mobile è favolosa...

Outfit Perfetto ha detto...

Ogni volta mi dico: bene, ora basta, ho troppe cose, non comprerò più niente! E poi leggo le recensioni e mi viene voglia di provare tutto! :D Questa sembra bella, mi piace l'effetto glossy e l'idea di sfumarla per uno smokey un po' rock!

MyMakeupBox ha detto...

da come la descrivi sembra quella della Black Mania con un "rivestimento" diverso...infatti quando è uscita questa mi son chiesta se non fosse la stessa...Tu hai entrambe per fare un confronto? Così, giusto per curiosità! :)

RamblinRose ha detto...

Personalmente non ho mai provato la Black Mania, ma l'ha acquistata mia sorella (che non vuole accettare la sua uscita di scena xD) e vedendola su di lei mi è sembrata molto morbida e sfumabile, ma non lucida quanto questa. Avevo provato un'altra matita glossy, della Debby, e anche quella non era lucida quanto questa qui.

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Ancora non ho preso nulla del nuovo rifornimento ma questa matita potrebbe essere uno degli acquisti.

valeria ha detto...

beeella!purtroppo gli stand essence sono saccheggiati..mannaggia non riesco mai a prendere nulla.

Unknown ha detto...

Non sono mai riuscita a trovare la Black Mania, ma questa l'ho vista l'altro giorno e l'ho acquistata subito sperando potesse essere una sua degna sostituta (dato che dell'altra ne ho sempre sentito parlare più che bene!).. ancora non ho avuto modo di provarla, ma dalla tua review non mi pento dell'acquisto! :D

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...