domenica 5 giugno 2011

Recensione: Max Factor - Ombretto Earth Spirits Ultra Aqua



Negli ultimi anni, gli ombretti in tonalità simili o pressoché identiche a quella di Ultra Aqua sono andati davvero per la  maggiore, e di solito le case che producono make up minerale hanno almeno un colore simile. Quest'anno, poi, il teal è praticamente ovunque, dagli scaffali delle profumerie alle vetrine dei negozi di abbigliamento.
Io, però, a differenza di altre, non mi sono meravigliata davanti alla bellezza di Costa Smeralda di Trucco Minerale (oggi Neve Cosmetics), né dei vari pigmenti color del mare che le case cosmetiche proponevano... Il motivo? Ormai un bel po' di anni fa, durante una gitarella in un negozio  "Idea Bellezza"  con le compagne di liceo, rimasi folgorata dai bagliori marini di Ultra Aqua, e lo comprai.
Era probabilmente l'ombretto dal colore più bello che avessi avuto fino a quel momento, e ancora oggi occupa  uno dei primi posti nella mia personale classifica. La linea di ombretti "Earth Spirits" comprende, quindi, alcuni dei più longevi tra i prodotti Max Factor, e a buona ragione, almeno per quanto riguarda questa tonalità: a mio avviso, si tratta di un autentico must have. Specie in vista dell'estate! Setosissimo, luminosissimo e pigmentato, è suggestivamente metallico e facile da sfumare. Alla luce artificiale il colore appare molto più intenso e brillante, soprattutto se lo si utilizza bagnato. È fantastico anche  usato, sempre da bagnato, come eyeliner, per via della sua buona pigmentazione e del colore intenso.

Io l'ho usato poco tempo fa per un make up delicato ma, a mio avviso, non anonimo:



Ma mi piace molto anche abbinato con matita e ombretto nero:


Notate come, a seconda della luce e del modo di applicarlo, il colore appaia diverso, più tendente al blu o al verde e  più o meno intenso. Lo uso spesso anche in abbinamento con toni caldi, come il bronzo, il rame e l'oro, specie con l'abbronzatura, e con molti altri colori: trovo sia una tinta molto più versatile di quanto sembri, e che riesca a dare un tocco di magnetismo a qualsiasi look, dal più semplice al più elaborato. 

Il prezzo attuale è di circa sette euro, che nel caso di questa tonalità sono secondo me davvero ben spesi: quella dei colori è una potenza spesso sottovalutata, che può ispirare, e cambiare il tono di una giornata! Stamattina, ad esempio: risveglio con delusione nel constatare che uno spesso manto di nubi grigiastre copriva il cielo, e mi avrebbe impedito di andare al mare. Mi sono truccata con Ultra Aqua, e... già mi sembrava più Estate! 



9 commenti:

Make up Pleasure ha detto...

è molto carino per essere un prodotto max factor (non amo molto questo marchio di solito)

RamblinRose ha detto...

Max Factor, come la maggior parte dei marchi della stessa categoria, realizza alcuni ottimi prodotti, unitamente ad autentici flop... Gli ombretti di questa linea, però, sono una garanzia, e ciò è reso evidente proprio dal fatto che un marchio "capriccioso" (toglie di mezzo prodotti e li rimpiazza con altri ad ogni pié sospinto), li realizzi da qualcosa come dieci anni!

Manuki ha detto...

davvero molto bello! Io adoro i verdi!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

wow! E' fantastico quando uno stesso ombretto se applicato con metodi diversi, dà anche risultati e colori diversi

Ellie ha detto...

Splendido, davvero! Io poi adoro il teal!

sabrys ha detto...

veramente splendido *_* non conoscevo affatto questo ombretto,grazie!!

RamblinRose ha detto...

@ sabrys: figurati! In effetti questi Earth Spirits passano piuttosto inosservati nell'espositore, con le loro scatoline minute... xD

TheMorgana1985 ha detto...

davvero un bel colore. Spattacolare come riesca a sembrare addiruttura un colore completamente diverso. Peronalmente lo preferisco nella seconda versione

Sabina Fragola ha detto...

in passato non ero una gran fan di questo tipo di ombretti, poi però, probabilmente perchè ho imparato a truccarmi meglio, li ho rivalutati...questo lo trovo bellissimo...potrei farci un pensierino visto che ultimamente sono a corto di ombretti e l'estate richiede un pò di colore! ^^

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...