venerdì 10 giugno 2011

Recensione: Lumiere Cosmetics - sample pack

Come tantissime altre blogger, anche io ho ricevuto gratuitamente questo set di campioncini dall'azienda di trucco minerale Lumiere Cosmetics. Si tratta di un marchio americano che produce cosmetici minerali, ma non solo: qui potete vedere la gamma completa dei prodotti e, volendo, potete ordinarli.
Veniamo al pacchettino. Premetto che la persona con la quale ho comunicato attraverso la posta elettronica è stata così gentile da chiedermi quali tinte preferissi per i miei campioni. Io mi sono limitata a descriverle abbastanza minuziosamente i miei colori e le mie preferenze, e chi ha fatto il pacchetto ci ha preso in pieno, perché le tonalità dei prodotti che mi sono arrivati sono particolarmente adatte a me. 

Compreso ciò che è più difficile da indovinare, e cioè il fondotinta: a me è arrivato un campione della tonalità medium golden, che è perfetta per il mio colorito primaverile, non più pallido ma nemmeno abbronzato. Sul loro sito potete trovare descrizioni dettagliate di ogni colore, compresa un'indicazione molto utile: per ogni diversa gradazione, vengono elencate varie celebrità per le quali sarebbe indicata: così, diventa un po' più facile farsi un'idea! Esistono vari tipi di finitura, quello che ho provato io è il tipo cashmere, che viene descritto come di  coprenza modulabile (da leggera a media), a effetto mat e setoso. 
Mi è piaciuto perché pur essendo mattificante non dà un risultato gessoso sulle zone più secche del viso. Non nascondo, però, che avrei preferito provare questo colore nella variante luminesse, che dovrebbe dare un risultato più luminoso e naturale. Per me, il prodotto in sé è promosso, anche se poi, nel programmare un eventuale acquisto, è necessario considerare il rapporto tra quantità e prezzo: la confezione da quattro grammi costa 18 dollari, vale a dire dire poco più di 12 euro. È possibile anche acquistare delle mini confezioni, come quella che ho ricevuto io, che contengono "un quarto di cucchiaino", stando al sito, e che costano un dollaro. La polvere è molto fine, quindi quattro grammi non sono pochi come sembrano.



L'altro prodotto per il viso che ho ricevuto è il blush Crimson, un vero e proprio rosso con riflessi dorati. Lo adoro! Può sembrare abbastanza arduo da portare, ma la sua finitura sottile, che lo rende molto sfumabile, facilita molto le cose. Dà un bellissimo effetto salute ed illumina la mia carnagione olivastra come pochissimi altri blush sono riusciti a fare. È il prodotto che mi è piaciuto di più e ve consiglio, nel caso decidiate di fare un ordine: sarà perfetto soprattutto se avete una carnagione dorata o olivastra e per l'Estate, o se cercate un blush diverso dai soliti. 

Gli ombretti che ho ricevuto sono Wicked e Raspberry Margarita. I colori sono interessantissimi, affatto banali. Il primo è un lilla tendente al grigio e  con riflessi blu,  che se applicato in quantità generosa giunge ad assumere  un'ombra taupe. L'altro è un intensissimo ciclamino con riflessi viola e blu. Le polveri sono finissime, anche in questo caso, e se questa è una caratteristica che adoro per quanto riguarda i prodotti viso, non sempre l'apprezzo negli ombretti. Infatti, questi tendono parecchio a svolazzare, e nel caso del lilla il colore si perde un po' quando lo si applica sulla palpebra, e bisogna abbondare per renderlo intenso. A mio avviso è quindi fondamentale utilizzare una buona base se si vuole avere una durata decente. Magari un po' appiccicosa, in modo che aderiscano bene all'occhio; non vi consiglio, però, nel caso utilizziate come base matite, matitoni o ombretti in crema, di essere troppo generose con la quantità della base stessa, perché queste polveri sottilissime non "fissano" la parte cremosa come quelle più grossolane, e potreste rischiare di ritrovarvi l'odiosa riga sulla piega della palpebra. 




L'ultimo, tra i prodotti che ho ricevuto, è il mini gloss nella tonalità Sugar Rose, un rosa vivido e tendente al rosso ciliegia, che a me piace molto: la pigmentazione è scarsissima, è vero, ma dà un bellissimo riflesso alle labbra, con un risultato molto naturale e "sano". Il colore reale non ha niente a che fare con quello mostrato sul sito! Purtroppo odore e durata non sono proprio eccezionali, ma lo sto ugualmente usando con grande piacere.
Un'ultima considerazione su questi prodotti riguarda le confezioni: le scatoline mancano della piccola grata in plastica che serve per dosare il prodotto; è molto scomodo prelevarlo e regolarsi con le quantità. Spero che le confezioni full size contengano un dosatore, e se qualcuna di voi ha già fatto un ordine mi piacerebbe apere se è così. Temo invece che i sample siano esattamente gli stessi che abbiamo ricevuto noi blogger. Quindi, se li ordinate, fate attenzione al momento di aprirli..! xD
Ringrazio ancora Lumiere Cosmetics per avermi offerto l'opportunità di provare questi prodotti, e spero che la mia review sia stata utile. A presto!

9 commenti:

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Trovo stupendi gli ombretti in particolar modo il color ciclamino... più di una volta ho spulciato un pò il sito della Lumiere e mi piacerebbe molto provare qualcosa ma non avendo Paypal per i pagamenti ho le mani legate..pazienza.

RamblinRose ha detto...

Già, gli ombretti hanno colori molto particolari..! :D

sabrys ha detto...

che bei colori!Anche a me hanno azzeccato la tonalità di fondotinta,sono bravissimi ^^ vorrei provare a prendere qualcos'altro,mi bloccano solo le spese di spedizione,che per i soli samples trovo un pò altine...si vedrà ;)

RamblinRose ha detto...

@sabrys: e a quanto pare non siamo le uniche, sto leggendo varie recensioni e quasi sempre avevano azzeccato il colore del fondo...:D

Deeply Diva (MartyPan) ha detto...

Bella recensione! Sono arrivati anche a me i campioncini, ma devo ammettere che non sono assolutamente soddisfatta dei pigmenti per gli occhi. Forse sono stata sfortunata con i colori...bho...domani la pubblico.
Un abbraccio (Deeply Diva)

RamblinRose ha detto...

@Marty: infatti anche io non ne apprezzo molto la texture, fortuna che i colori erano belli!

Laura ha detto...

il blush é stupendo!

Unknown ha detto...

Ma sono stati inviati dall'America?Perché sto ancora aspettando un pacco spedito due mesi fà bloccato alla dogana di Linate che non credo riceverò mai..Quindi non ordinerò più dai siti americani!

RamblinRose ha detto...

@waina: sì, alla dogana la maggior parte delle volte non fermano il tuo pacco, ma i controlli sono casuali o comunque uno ogni tot, può capitare che il pacco si blocchi. Credo che tu possa riceverlo, dovrebbero averti contattata e credo ci sia un sovrapprezzo. Però non so dirti, perché le rare volte che ho ordinato dagli USA (non trucchi, ma dischi in vinile), non mi è capitato. Però a molte è successo, ti consiglio di chiedere qualche informazione, è un peccato perdere i soldi che hai speso...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...