martedì 7 giugno 2011

Recensione: Essence - sun club highlighter powder

Per una ragione misteriosa, ogni volta che vado in una Oviesse o in una Coin e do uno sguardo all'espositore Essence, di questa polvere illuminante non c'è nemmeno l'ombra o, in alternativa, ce n'è solo una. Anche quando l'ho acquistata, era l'unica... E di solito evito di prendere un prodotto Essence se è l'ultimo pezzo, in quanto è molto più probabile che sia stato aperto più volte, rispetto a quanto sia per i prodotti che si trovano più indietro nell'espositore. Ma, esasperata, per questa volta ho fatto un'eccezione, e sono stata fortunata, perché una volta arrivata a casa ho constatato che la confezione non era stata aperta. Nella scatolina, infatti, il dosatore a grata deve essere ricoperto da una pellicola trasparente, e se manca o è già sollevata è il chiaro segno che il prodotto è stato usato a mò di tester...
 Comunque: avevo grosse aspettative su questo prodotto, ho passato tutta l'estate scorsa a cercare un buon illuminante senza trovare qualcosa che mi soddisfacesse del tutto. Non sono rimasta delusa da questa polvere: è molto fine, la tonalità, un oro rosa, è molto bella, e pur contenendo pagliuzze evidenti dà un effetto tutt'altro che volgare. È perfetta sugli zigomi, ma anche sotto l'arcata sopraccigliare e ovunque vogliate un tocco di luce dorata. Ovviamente, è particolarmente adatta ad una carnagione abbronzata. Un discorso a parte, però, lo merita la confezione, piuttosto elaborata: contiene uno specchietto, una specie di coperchietto interno  sopra il quale è adagiato un piccolo applicatore che molte hanno criticato, ma che io trovo comodo da usare, per via delle sue dimensioni minute. Sollevando il coperchietto si trova il dosatore vero e proprio. 




Le mie maggiori perplessità su questo prodotto riguardano proprio la confezione: personalmente avrei preferito un normale barattolino con tappo a vite, come per le ciprie minerali, perché sarebbe stato molto più comodo utilizzare la polvere nel modo usuale e cioè capovolgendo la scatolina sopra il tappo, battendo un po' sul fondo e raccogliendo col pennello ciò che cade all'interno del tappo. Invece, con questa confezione, utilizzare un pennello per applicare l'illuminante è molto complicato, perché se si capovolge la scatolina non si può far ricadere il prodotto nel tappo stesso, ma bisogna utilizzare il coperchietto interno con grande rischio di far svolazzare la polvere. Anche per questo motivo uso spesso in piumino in dotazione, perché lo utilizzo come farei col tappo, per raccogliere la polvere che cade battendo il fondo della scatolina. 
Insomma: in questo caso la Essence ci ha complicato inutilmente la vita, realizzando un packaging esteticamente gradevole, ma inutilmente elaborato. Se qualcuna di voi ha questo illuminante ed ha trovato un modo comodo per raccoglierlo con un pennello, gradirei davvero conoscerlo. Ah, e un'ultima cosa: la polvere è profumata, ha un odore di cocco un po' acidulo e molto "finto"-lo stesso del bronzing blush della stessa linea- che a me non dispiace ma che potrebbe risultare fastidioso. Insomma, se odiate il cocco, non fa per voi. Prezzo ottimo considerata la qualità della polvere, intorno ai 3 euro e 50 per 6 g, che nel caso di una polvere così fine sono veramente parecchi... credo mi ci vorrà più di un'Estate per finire questa highlighter powder!

13 commenti:

Michela di *Shopping Is My Drug* ha detto...

Anche io vorrei prendere questa terra illuminante ma non la trovo mai in nessuna OVS :|

grazie per la review!!

Michela

Arshes ha detto...

ci credi se ti dico che ancora non ho preso niente dei nuovi prodotti?? XD

*Lucilla* ha detto...

Anche io ho preso l'unica disponibile e sono stata fortunata perché ancora sigillata! Devo pero' ancora usarla in quanto sono cadaverica e se non smette di piovere mi sa che ci resto!!

Dani ha detto...

Grazie del post, sono in cerca di un illuminante! chissà se riuscirò a trovarne ancora qualche confezione!

RamblinRose ha detto...

@ Shopping: prego! Il mistero si infittisce: perché questa terra non si trova mai??? :D

@ Arshes: sì ci credo... anche perché, dai... pure io non ho preso quasi niente..! xD

@Lucilla: è strano, io non ne ho mai viste due insieme nell'espositore, o niente, o una sol O.o

@Dani: prego, e in bocca al lupo per la ricerca! xD

Anonimo ha detto...

Sembra bella e comoda, poi un modo per prenderla con il pennello lo trovo :D Sembra eccezionale :D

Un bacione
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Mi è piaciuta appena l'ho vista sul sito e vorrei comprarla. Gira gira dovrò crearmi un gruzzoletto e poi fare un bell'acquisto generale di prodotti Essence, ce ne sono troppi che vorrei.

RamblinRose ha detto...

@ Lara: la polvere è bella davvero, mi piace tanto l'effetto che fa sulla pelle!

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

davvero stupenda! :D se la troverò, l'acquisterò sicuramente! ^^

http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

questo illuminante è strabello...l'ultima volta che sono andata alla coin ne era disponibile solo una..e una ragazza me l'ha fregata da sotto gli occhi..mannaggia!!!

Elena ha detto...

carinooo questo illuminante! Non l'ho mai addocchiato negli stand Essence!

Hobbit84 ha detto...

caspita che bel colore! *_* spero proprio di trovarla ^^ ottima review e complimenti per il tuo blog, che ho appena scoperto e che mi vado a leggiucchiare un po' meglio adesso ;)

RamblinRose ha detto...

@hobbit: grazie, mi fa piacere che il mio blog ti piaccia :)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...