giovedì 2 giugno 2011

Recensione: Sephora - mini matita occhi n°204

Dopo aver seguito il consiglio di un'altra blogger, ho finalmente trovato una matita occhi dorata bella, valida ed economica. Bene, non si tratta di questa.
Quest'acquisto è stato però una delle tappe della mia ricerca, prima di approdare all'ottima matita Kiko che vi recensirò a breve. Possiedo questa matita nella taglia mini, che solitamente costa intorno ai cinque euro, ma suppongo sia disponibile anche in una versione normale. L'ho presa, -seguendo per la prima e finora unica volta il consiglio di un commesso Sephora-  perché conquistata dal colore: si tratta infatti di un oro antico molto scuro, quasi bronzo, che trovo veramente splendido. Sulla mano, il tester sembrava scrivere bene. Però, come spesso succede... una volta a casa l'ho provata sull'occhio, e niente.



Non scorreva, scriveva a stento, il colore era smorto, era davvero l'ombra di quella bellissima tinta che avevo visto comparire sul dorso della mia mano poco prima. Come se non bastasse, la mina si sbriciolava con grande facilità. In genere mi ingegno sempre un bel po' per trovare utilizzi alternativi ai prodotti cosmetici coi quali non mi trovo bene, ma possiedo questa matita da ormai più di un anno ed usi proprio non riesco a trovargliene. Utilizzata nell'angolo interno dell'occhio non illumina un bel niente, sotto l'arcata sopraccigliare è troppo scura e se volessi usarla come base ombretto mi ritroverei con l'occhio pesto, tanto dovrei insistere per farla scrivere quanto necessario per quell'uso. Per quanto non ami farlo, sto seriamente pensando di cestinarla, più per antipatia, ormai, che per lo spazio occupato nel cassetto dei trucchi: viste le dimensioni, quello è veramente minimo. E, a proposito, cinque euro per una matita minuscola non sono certo pochi. Soprattutto se non serve a niente!


Published with Blogger-droid v1.6.9

11 commenti:

Soniarossa ha detto...

concordo, queste matite piccole sono pessime e dure come la pietra.. perdi la vista se provi ad applicarle :(

Ery ha detto...

hai provato a scaldarla col phon? magari funziona scaldata...

Silvia ha detto...

Che sfiga :( io di sephora ho provato le matite jumbo e sono molto molto buone :) te le consiglio!! Ho anche una matita occhi in taglia mini e mi va bene ma credo sia un'edizione diversa dalla tua perché il "packaging" è diverso....
I commessi di sephora comunque sono infidi e str**zi -.- un giorno scriverò al signor sephora esprimendogli tutto il mio disappunto al riguardo è__é

sabrys ha detto...

accidenti che brutta!!Che peccato,il colore è proprio bello

RamblinRose ha detto...

@Ery: riscaldandola si ottiene solo di farla sbriciolare ancora di più quando la si passa! È proprio tremenda... xD

Ery ha detto...

allora buttala, effettivamente mi sembra l'unica soluzione. Eh eh eh :)

RamblinRose ha detto...

@Ery: beh... sì.. xD

Elena ha detto...

Ho anche io questa matita, però non mi pare così malaccio. La tempero sempre prima di usarla e passo la mina sul dorso della mano così si riscalda un pò. La uso nella rima interna e scrive.

RamblinRose ha detto...

@ Elena: beata te..! La mia, sin dal primo giorno in cui ho provato a usarla -lo stesso in cui l'ho comprata-, è veramente tremenda. La presenza di prodotti difettati e scadenti è tipica delle marche low cost di peggiore qualità. Solo che i prezzi di Sephora ormai non sono low, per niente!

Elena ha detto...

già, allora è probabile che sia stata difettata. Forse avresti potuto portarla indietro e vedere se te la cambiavano...

Make up Pleasure ha detto...

Io ne comprai due, una viola e una verde, e idem...fanno pena XD

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...