|
John William Waterhouse, "A mermaid" (1900) |
In questi giorni, con il primo ravvivarsi del colorito, mi sono resa conto di star usando praticamente solo tonalità calde e piuttosto naturali per il mio trucco occhi. Perciò ieri sera, dopo un giretto tra blogger e YT, mi sono detta: perché non usiamo un po' di colori veri?
Ho guardato un paio di video ispirati alle (improbabili, aggiungerei) sirene dell nuovo Pirati dei Caraibi, il tutto mentre il mio ragazzo mi mostrava delle foto del mare di Creta, dove stiamo organizzando un viaggio per settembre. Il risultato è questo trucco estremamente semplice, ma secondo me di un certo effetto specie se, come a me, le primissime ore in spiaggia vi hanno già dato un leggero eppure visibile colorito dorato. Infatti, pur avendo colto la suggestione dei lilla e dell'azzurro che i vari video proponevano, l'ho declinata in una chiave un po' più adatta
alla mia carnagione che non è diafana come quella delle sirene e, ovviamente, adattata alla forma dei miei occhi.
L'ombretto che ho utilizzato sulla palpebra fissa è uno dei miei preferiti da ormai molti anni a questa parte, e merita davvero un'approfondita e dettagliata recensione, anche perché in queste foto sembra di gran lunga meno brillante e intenso di quanto sia in realtà. (Edit: review realizzata, eccola qui). L'altro è un interessante duochrome minerale tra il lilla ed il pervinca con riflessi blu, e anche di questo vi vorrei parlare presto. Non ho voluto utilizzare molto altro perché per me questo è un trucco che deve rimanere "puro", ergo niente eyeliner né kajal. Ho usato solo un po' di mascara, pochissimo, e ci ho picchiettato sopra un po' dell'ombretto teal. Ho poi utilizzato un verde acqua chiarissimo e shimmer, della palette 100 colori di elf, per illuminare l'angolo interno dell'occhio.E voi? Con quali colori state salutando l'arrivo dell'Estate?
14 commenti:
Mi piace questo make up XD
A quanto pare io in questi giorni sto usando tanto arancio e verde me ne sono resa conto oggi guardando le foto dei vari trucchi fatti a maggio.
Grazie LA! Io devo dire che l'arancio lo uso pochissimo, al massimo utilizzo il rame. Non saprei dire perché, su di me non ce lo vedo molto.
Bellissimo accostamento di colori, molto adatti all'estate. Qual è l'ombretto lilla duochrome?
Personalmente sto continuando ad usare gli stessi colori dell'inverno, sono monotona -_-"
Il lilla è di Minerals Will Work 4 u, precisamente il pigmento n. 030. Il sito lo descrive come un blu scintillante con sfumature... nere??? xD
ciao!sul mio blog cè una premio x te!
che meraviglia *-* è molto bello!!
molto bello soprattutto nell'abbinamento dei colori
Molto bello questo trucco, i colori sono davvero bellissimi!
ma sei stata bravissima!! :) :)
@tutte: grazie per i complimenti..! ^^
molto bello!io ieri ho fatto un trucco che il mio ragazzo ha soprannominato orange curacao:ho utilizzato un verde acqua,l'arancione e il color champagne.. ;) evviva l'estate ;)
http://frivoliteperte.blogspot.com/
Il tuo ragazzo dà addirittura i nomi ai make up? Wow! :D... Qui mi sa che li stiamo facendo diventare dei make up artist... se continuiamo così, tra un paio di anni ci truccheranno loro xD
P.s.: passo subito a dare un'occhiata al tuo blog :)
ah si si poveretto,ormai parla anche lui il sephorese ahahhaah ;)
Ahahah... Il sephorese! xD
Posta un commento