sabato 14 maggio 2011

Recensione: China glaze - Anchors away "Ahoy!"


Questa è la mia prima review di un prodotto che non sono stata io ad acquistare, ma che ho avuto modo di provare grazie a Clarissa Nails che me lo ha spedito, con altri, a scopo valutativo. Quest'azienda, infatti, oltre a realizzare prodotti col proprio marchio, è rivenditore per l'Italia degli smalti China Glaze. Avevo visto e letto tanto di questi smalti, ma non avendo un centro Clarissa Nails vicino a me non avevo mai avuto modo di acquistarne. Ecco perché sono stata particolarmente contenta di avere la possibilità di provarli! Tra i prodotti inviatimi, dunque, c'è questo incredibile magenta, dal nome marinaresco: Ahoy!..Nome, naturalmente, in tema col mood della collezione alla quale appartiene: Anchors away, una delle serie di smalti China Glaze per la primavera/estate 2011.




Questo è stato il colore che, inizialmente, più mi ha colpito tra quelli che ho ricevuto, e che, non resistendo, ho dovuto provare per primo. Nella boccetta appare appunto come un magenta pieno di minuscoli brillantini sui toni dell'oro. Il colore, però, rivela tutta la sua bellezza solo una volta steso sull'unghia: si tratta, infatti, di uno smalto assai particolare, perché se fate una prima passata molto leggera avrete un colore molto pigmentato eppure pressoché sheer. Con la successiva il colore sarà pieno, ma sarà molto diverso da quello che potreste ottenere con un semplice smalto shimmer o con un crème brillantinato. L'effetto è davvero molto particolare, lo definirei un "effetto vetro", se mi passate la creazione... Spero davvero che dalle immagini si noti la particolarità del finish. Con due passate, quindi, o in alternativa con una sola passata abbondante, avrete già un colore carico, ma più tendente al fucsia. Con una terza passata il colore si intensificherà ulteriormente e, inoltre, virerà più decisamente al rosso, pur non perdendo l' effetto glossy.




Lo smalto è piuttosto liquido, e sebbene il pennellino sia sottile e permetta una applicazione precisa vi consiglio di fare attenzione durante la stesura: il prodotto tenderà a colare giù dall'asticella fino a raggungere le setole del pennello. A questo problema si può ovviare "scaricando" il prodotto in eccesso dall'asticella nel momento in cui la estrarrete dalla boccetta. Il tappo è bello grosso e per qualcuna potrebbe risultare scomodo, ma c'è da dire che la plastica satinata con la quale è realizzato allegerisce un po' l'inconveniente. Tempo di asciugatura rapidissimo, veramente portentoso.




L'INCI  di questo smalto contiente Tosylamide, e cioè resina di formaldeide. Su questo componente ci sono pareri discordanti, c'è chi dice possa essere troppo strettamente imparentato col famigerato ingrediente e chi, invece, sostiene che di fatto questa sostanza contenga quantità irrisorie o nulle di formaldeide. In ogni caso, eccovi l'INCI (che ho meticolosamente copiato per voi dalla minuscola etichetta sulla quale è stampato u.u), in modo che possiate farvi la vostra idea:

Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Propyl Acetate, Tosylamide/ Formaldehyde Resin, Isopropyl Alcohol, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Triphenyl Phosphate, Ethil Tosylamide, Camphor, Steralkonium Bentonite, Diacetone Alcohol, Steralkonium Hectorite, Benzophenone-1, Citric Acid, Dimethicone, Kaolin, Silica, Tin Oxide, Calcium Aluminium Borosilicate, Red 7 (CI 15850), Red 34 (CI 15880), Titanium Dioxide (CI 77891).

Ho utilizzato questo smalto senza top coat, perché non mi andava di alterarne il finish e anche perché volevo testarne la durata "pura". Dopo tre giorni non si era ancora sbeccato, anche se cominciava ad essere consunto sulla parte inferiore dell' unghia. Per me è un buon risultato, specie considerando che anche col top coat molti smalti, su di me, dopo tre giorni sono danneggiati.


I contro, nella mia opinione, consistono quindi nella presenza di quell'ingrediente che, nel dubbio, avrei preferito non ci fosse, e nell'inconveniente della gocciolina che scivola giù dall'asticella. Però, in definitiva, questo smalto mi è piaciuto veramente molto, specie per la resa estetica... non solo per il colore in sé, ma, soprattutto, per il finish insolito, che personalmente non avevo mai trovato in nessun altro prodotto. 




Si può dunque acquistare nei centri Clarissa Nails: qui trovate l'elenco dei centri in Italia, e se siete più fortunate di me ce ne sarà qualcuno vicino a voi. La quantità è notevole, ben 14 ml, e alla luce di questo il prezzo non è, a mio parere, eccessivo: dovrebbe essere di circa sette euro. Nel caso di questo smalto in particolare secondo me sono ben spesi, anche se, in effetti, 14 ml sono ardui da terminare. Ma le altre donne di casa mia, dopo aver visto Ahoy!, si sono offerte volentieri di darmi una mano. Nel vero senso della parola!

11 commenti:

Outfit Perfetto ha detto...

Bellissimo colore!

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Gli smalti China Glaze più li vedo e più li trovo belli. E come sempre da me è impossibile trovarli.

Anonimo ha detto...

Che bellissimo colore, e ancora più bello il finish! Io ho un centro che vende i prodotti Clarissa Nails abbastanza vicino, però purtroppo su i China Glaze è sfornitissimo! =( Le nuove collezioni non arrivano, ed è veramente un peccato! Io sono riuscita a prendere solo uno smalto, però quello che ho è davvero ottimo! =D

RamblinRose ha detto...

Beh Chiara, comunque meglio che da me, dove non ce ne sono affatto! :D

Alememe ha detto...

Gli smalti China Glaze sono molto belli. Anche questo non delude a quanto pare. A me i glitterini non piacciono ma in questo caso li trovo graziosi (mi travia il colore, forse..). Peccato solo che il pennellino non mi piaccia, son fissata coi pennellini..
A presto.
Alessandra

RamblinRose ha detto...

Anche io non amo i glitter, di solito,ma per gli smalti faccio spesso eccezione.

CalipsoBeauty ha detto...

Ciao! mi incuriosisce da sempre questa marca... e poi il colore è davvero spettacolare, anch'io non avrei resistito senza provarlo subito!!! Sono curiosa di vedere anche gli altri prodotti che ti hanno inviato!!!

RamblinRose ha detto...

Li vedrai a breve! Il tempo di provarli per bene e saranno recensiti ;)

Julieth Makeup ha detto...

E' davvero bellissimo questo colore.
Wow, sarebbe proprio da provare :)

se vuoi passa da me
Julieth Makeup

http://juliethmakeup.blogspot.com/

*Lucilla* ha detto...

Che bellissimo colore!

Unknown ha detto...

oooooooooooooooo questo è glossy glossy *_*

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...