lunedì 11 aprile 2011

Recensione: Essence - ombretto mono n°44 it's up to you

Tra i nuovi colori di ombretto proposti da Essence, questo corallo intenso e vivido era quello che mi attraeva di più, già da quando ho visualizzato per la prima volta l'anteprima dei nuovi prodotti sul loro sito. Dal vivo non mi ha deluso: il colore è veramente carico e vibrante, sia provandolo sulla mano che utilizzandolo sulla palpebra.
È quasi fluo! Texture setosa, poco farinosa, pigmentazione notevolissima: quest'ombretto è forse uno dei migliori mono Essence che abbia provato. Riporta la dicitura "shimmer effect", ma c'è da dire che come shimmer è davvero discreto...
per me è più che altro satinato, forse con qualche bagliore che può ricordare un effetto metallico più che shimmer.

In ogni caso è un effetto molto sobrio, che riscalda senza appesantire un colore che non passa di certo inosservato. Inutile dire che è una tinta estivissima, sarà bellissima con l'abbronzatura; di sicuro, però, non è un colore facile da portare, bisognerà usarlo sapientemente se non si vorrà ottenere un poco ambito effetto eritema solare.



Lo pregusto già in abbinamento con un bel viola elettrico... ma, almeno per me, ci sarà da aspettare ancora qualche mese prima di poterlo sfruttare al meglio. Il prezzo è sempre lo stesso dei mono Essence, e cioè 1 euro e 99. Ve lo consiglio davvero, e spero che gli altri nuovi mono siano all'altezza di questo!

20 commenti:

sabrys ha detto...

attira molto anche me questo colore,bello l'abbinamento con il viola!! :)

NonSoloMakeUp! ha detto...

mi piace!!

Giulia Coricciati ha detto...

*__* mi piace, ma secondo te è troppo pigmentato da usare come blush?? perchè cerco un fard di questo colore da tempo..
a presto cara
un abbraccio

Manuki ha detto...

che bel colore!!!!

Lucia ha detto...

Bello!!! non vedo l'ora di trovare lo stand essence al completo! ;)

Cipria ha detto...

Ma che bel colore, mi piace!
Io ho provato ad utilizzarne uno su questo genere per sfumare un lilla (sì, un lilla molto delicato, l'esatto opposto di questi colori! ^_^), ne ho messo una puntina piiiiiicola piccola nella piega e poi ho sfumato, il riusultato mi è piaciuto parecchio! (Così l'ho utilizzato subito, più avanti vedrò di usarlo anche come ombretto "principale")

RamblinRose ha detto...

@The hope: anch'io amo i blush su questi toni, infatti ti dico solo che quest'ombretto l'ho provato, in quest'ordine: sulla mano, come blush e solo alla fine sulla palpebra xD... però sì, è super pigmentato, va usato con enorme parsimonia anche perché non ha la sfumabilità di un blush, il colore tende a restare carico, ovviamente. Ma secondo me può andare, specie d'estate e con l'abbronzatura.

Outfit Perfetto ha detto...

Bello *_* Ci farei un bel make up estivo abbinandolo con il giallo..

CompagneDiMerende ha detto...

che bello questo colore....XD
sissy

MsMoOnY87 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MsMoOnY87 ha detto...

è stupendoooo.. spero di trovarlo quando torno alla essence.. ;);)

Soniarossa ha detto...

e' bellissimo... appena lo trovo lo prendo!!

Marguerite N. ha detto...

Wow molto bello questo colore... Spero di trovarlo, del resto proprio in questi giorni dovrei passare all'Ovs.

RamblinRose ha detto...

@Marguerite: nello stand rifornito con le novità gli ombretti mono mi sono parsi una delle cose meno decimate, probabilmente perché danno meno nell'occhio rispetto ad altre novità (tipo i pennelli,io non sono riuscita a trovarne manco mezzo..-.-), quindi credo tu abbia buone possibilità di trovarlo!

Anonimo ha detto...

Un colore davvero stupendo!

es ha detto...

Comprato oggi!!! E' il colore che cercavo da una vita :) consolati cara: anche io alla ricerca spasmodica dei pennelli...ovviamente sempre frustrata :( :( :( prima o poi ce la faremo!!! ;)

RamblinRose ha detto...

Eheh, alla fine poi li ho trovati, ho fatto anche un post-haul e tra poco li recensirò ;)

Anonimo ha detto...

E' un bellissimo colore! E sinceramente io l'ho anche provato come blush e non è assolutamente male, anzi! A momenti lo uso più come blush che come ombretto =D

RamblinRose ha detto...

vero, con l'abbronzatura poi è fantastico!

Anonimo ha detto...

indian spice "Notify me of follow-up comments?" "Submit the word you see below:"

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...