domenica 10 aprile 2011

Make-up: eco bio si può... con qualche compromesso!

Ci sono dei periodi in cui decido di depurarmi. Niente alcool, alimentazione sana, sono momenti in cui mi piace pensare di star dando una piccola tregua al mio organismo, per permettergli di riprendersi da altri periodi, invece, in cui non sono esattamente una salutista. Inizialmente -prima di cominciare la mia collezione di trucchi eco-bio e minerali- non mi truccavo affatto in quei giorni, poi ho scoperto che ecobio non vuol dire solo shampoo, creme e affini, ma anche make up. E poco dopo ho scoperto il minerale.
Così non rinuncio al trucco nemmeno quando la mia parte più parca ed ascetica prende il sopravvento xD...
Col tempo la mia piccola schiera di alleati trucchiferi "sani" si è ampliata, ed ora ho quasi completato il mio beauty case verde. Ho intenzione di recensire tutti i trucchi che ne fanno parte, perché se lo meritano! Per quanto sia difficile realizzare trucco con inci impeccabili e che al contempo faccia il suo lavoro, ho trovato ottimi prodotti, che utilizzo sempre. E non ci sono solo marche come Sante o Lavera, i cui prezzi non sono altissimi ma nemmeno low cost... ho recentemente scoperto una marca di make up eco bio che può tranquillamente essere definita a buon mercato: sto parlando di Benecos, di cui potrete leggere tra un po' qualche recensione sul mio blog. E non è certo l'unica sorpresa che ho incontrato in questa mia ricerca! Spedizioni al LIDL in cerca di minerale puro, capatine da Yves Rocher per prendere un kajal che non ha niente da invidiare a quello indiano... tante fantastiche avventure! xD
Di qualcosina ho già parlato (per esempio, del gloss di funky fresh...), e non tutto mi è piaciuto. Ma appunto credo valga la pena di parlarne, anche perché questo settore della cosmesi, seppure in crescita, non è certo diffuso quanto quello tradizionale, e quindi qualche recensione in più non può che far bene. Perciò, non vedo l'ora di avviare questa serie di review "verdi". A presto!

4 commenti:

Anna ha detto...

questo argomento mi interessa molto, attendo le tue reviews, soprattutto per i fondotinta! ciao!

Cipria ha detto...

Attendo notizie anch'io, soprattutto per i cosmetici per la base-viso! :)
Interessantissimo argomento!

{ila} ha detto...

Come le altre ragazze, l'argomento mi interessa moltissimo :) io sto tentando di approcciarmi quasi totalmente all'eco-bio e una "guida" come la tua mi sarebbe molto d'aiuto :)

Manuki ha detto...

come al solito sono molto interessata al naturale ed Eco-bio... quindi sono tutta orecchi... ehm.... occhi! =)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...