mercoledì 9 marzo 2011

Recensione: Essence - ombretto mono

da sinistra verso destra, n° 27 Love Talk; n°19 Disco Diva; n°14 Irresistible; n°23 Soul Mate
L'ombretto mono della Essence è, secondo me, l'emblema delle caratteristiche principali di questa marca. Estremamente economico, proposto in varianti originali, solitamente molto valido, ma  con un po' di alti e bassi. Finora ho provato quattro tonalità, tutte ad effetto metallico: n° 27 Love Talk; n°14 Irresistible; n°19 Disco Diva;  n°23 Soul Mate, preso qualche giorno fa a 99 cent, e che andrà presto fuori produzione.



Irresistible è con Love Talk il colore che preferisco. Si tratta di un grigio metallizzato tendente al verde oliva, che  illumina lo sguardo in un modo fantastico!
È un colore particolare ed anche versatile: qui lo vedete con Love Talk nella prima foto (sono veramente fatti per stare insieme), mentre nella seconda foto è con un color oro antico intenso, il n° 102 di Kiko (altro ombretto che adoro). Secondo me si comporta benone in tutte le situazioni! Unica piccola pecca è che la scrivenza è inferiore rispetto a quella del Love Talk, ma personalmente sono ben disposta a tollerarla, dal momento che, a livello di colore, questo è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto.



Love Talk è ormai uno dei più famosi tra i mono Essence. È un colore pieno, ricco, morbido e sfumabile, affatto farinoso; è anche uno dei pochi verdi -escludendo gli oliva- che mi sia mai stato bene. L'ho utilizzato, in abbinamento col nero, su un'amica che ha colori chiari e pelle dal sottotono rosato, e l'effetto su di lei era veramente magnifico.


Disco diva è invece un bel glicine con vaghi bagliori azzurri, simile ad Irresistible quanto a texture e scrivenza. È anche questo un colore versatile, a mio avviso; a me piace particolarmente accostarlo ad ombretti nei toni dell'oro.


Dell'ultimo arrivato, Soul Mate, ho già detto qualcosa in precedenza: è tutto sommato un bell'ombretto, morbido e sfumabile ed estremamente luminoso, però è anche il più farinoso dei quattro. Non sarà possibile trovarlo dopo Marzo, dal momento che non verrà più prodotto, ma potete -possiamo- sempre farne incetta ora che è in offerta a 99 cent....

8 commenti:

Ery ha detto...

Belli, sopratutto Irresistible e Disco diva!

Arshes ha detto...

Anche io adoro il love talk e il disco diva?

blillaby ha detto...

Bei colori! Peccato che Soul Mate vada "in pensione". ...Ma i 99cents sono veramente comodi per le nostre tasche :)
Ciao!

beauty lillaby

Anonimo ha detto...

Bellissimo colori, anche io ho il love talk e lo adoro! =D

RaelDelMare ha detto...

Wow! Che meraviglia! Grazie per questi bellissimi swatches *_* Direi che mi piacciono disco diva (ora controllo se contiene carminio) e love talk *_* soul mate l'ho preso ma non l'ho ancora provato... XD

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

Adoro Disco Diva!!!! credo sia il mio ombretto preferito della Essence

RamblinRose ha detto...

Ma figurati Rael! E poi... siamo qui per questo! xD
Inoltre ho letto sotto il post di Arshes che sei interessata al n°24 di Kiko, che ora è diventato 102 ed è quello che puoi vedere nella foto. A breve farò una review sui miei mono Kiko e lui sarà la superstar dal momento che è uno dei miei ombretti preferiti di sempre. COsì potrai vedere qualche altro swatch ;)

PolinaSeu ha detto...

Anche io ho comprato alcuni di questi ombretti che sono davvero carini! Li trovo ottimi anche applicati bagnati!
Segui il mio blog se ti va! www.polinaseu.blogspot.com

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...