venerdì 11 marzo 2011

Recensione: Essence - eyeliner pen

Più che una review, ciò che state per leggere dovrebbe essere definito come un semplice e puro elogio. Infatti, sto per parlarvi di un prodotto che, a mio avviso, è semplicemente perfetto! Non avevo mai utilizzato un eyeliner in penna prima di questo, perché ero un po' diffidente a proposito dell'intensità del colore e della finitura del tratto. Poi, complice la mia simpatia per la Essence ed il prezzo bassissimo (2 euro e 99), mi sono decisa a provarlo, e... da allora, nonostante la varietà di eyeliner che possiedo, ho utilizzato quasi sempre questo. Prevedibilmente, si tratta di un prodotto facile da applicare, col quale potrete realizzare sia linee sottilissime, tanto perfette quanto sobrie, che il più appariscente dei cat eye; è però anche un prodotto molto resistente, che si asciuga
in un attimo e che, poi, non si muove dalla  palpebra fino al momento di struccarsi. Il nero, come potrete vedere dallo swatch, è veramente nero, e l'effetto non è troppo diverso da quello di un eyeliner liquido. Le lodi a questo punto sembrerebbero essersi esaurite, e invece no: infatti, questo prodotto è -incredibilmente- rimasto intatto per mesi, non si è asciugato ed il colore non ha perso intensità. Solo la punta in feltro si è leggermente sfaldata, come è ovvio dopo mesi di utilizzo quotidiano.


Nell'immagine a destra potete vedere a confronto la linea tracciata dall'eyeliner comprato più di sei mesi fa (quello più in basso), con quella del suo sostituto preso di recente. Come vedete, il colore è pressoché identico, ed a cambiare è solo lo spessore visto che la punta dell'eyeliner "anziano" non è più capace di tracciare linee sottili. A sinistra, invece, potete vedere le punte a confronto. Il primo eyeliner sarebbe quindi ancora pienamente utilizzabile, almeno quando voglio realizzare linee spesse, e se l'ho sostituito è principalmente per ragioni di igiene. La dicitura riportata sulla confezione di questo prodotto, extra long lasting, potete quindi interpretarla in due sensi: vi durerà parecchio sugli occhi, ma... anche nel beauty case, e così tanto che vi sembrerà un peccato buttarlo via!




15 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

non l'ho mai visto negli stand..però visto che ne parli così bene mi hai messo curiosità..spero di trovarlo e di provarlo :)

Cipria ha detto...

Ma quanto mi piacciono questi elogi! ^_^
Mi è scappato, non l'ho proprio mai notato, me tapina! O.o
Rimedierò presto comunque (la mia prima rata di saldi ha fruttato poco, per questo devo tornare, e lì è un attimo che prendo anche l'eyeliner! ^_^ )

Grazie per la segnalazione, mi ispira davvero tanto! :*

*mezzaluna* ha detto...

mi piace un saccoooo

Aru ha detto...

è il mio eyeliner in penna preferito! :D

Anonimo ha detto...

Non l'ho mai visto, o magari non ci ho fatto caso, ma mi sembra veramente ottimo. Se lo avvisterò mi sa che lo prenderò! =D

Patri - Rock&MakeUp ha detto...

L'ho visto più volte nello stand ma non l'ho mai preso ed invece devo dire che per una come me che con gli altri fa sempre i danni questo tipo di eyeliner potrebbe essere perfetto

Bubi ha detto...

io lo adoro! Fa delle linee sottilissime e per me che spesso metto l'eye liner al posto della matita è fantastico! validissimo prodotto concordo!

Soniarossa ha detto...

lo uso parecchio, è perfetto anche per lavori di precisione!!

Caramella ha detto...

Che bello l'eyeliner pen! Mi piace anche il prezzo hehe! Grazie per aver condiviso...mi piace molto il tuo blog e ti seguirò anch'io! Ciao! :)

Caramella ha detto...

Oh thank you, ho appena letto il tuo commento! Haha, you can write in Italian, English, or French...oui oui (però poi farò io dei gaf!) :o) Au bientot!

RamblinRose ha detto...

Sehr Gut. So... xD
Grazie per avermi fatto visita, e per i complimenti. Anche io adoro il tuo blog, è molto particolare e mi incuriosisce :)

emme ha detto...

davvero interessante! da provare!
:)
emme

Chia ha detto...

E' fantastico! Prima usavo quello della linea sun club, ma almeno ogni 2 mesi andava cambiato..questo invece è immortale!! (le classiche ultime parole famose..come minimo ora lo apro e lo trovo completamente secco)
Bellissimo blog e grazie mille, sei gentiliiissima :*

Anonimo ha detto...

spice "Enter YourName@YourKeywords"

crack ha detto...

Oh thank you, I just read your comment! Haha, you can write in Italian, English, or French ... oui oui (but then I'll do some gaf!): O) Au bientot!
free download crack softwear

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...