mercoledì 2 febbraio 2011

Recensione: Bella Oggi Dynamic Correttore in stick

Le olivastre come me potranno capirmi, e non solo loro. La lotta contro le occhiaie è una lotta da prendere, come comunemente si dice, con filosofia. Spesso ci si destreggia tra i correttori per anni cercando di renderle invisibili, prima di capire che bisogna imparare ad "interpretarle". Le mie occhiaie, non spaventose ma persistenti, sono una parte fondamentale del mio viso, e non scompaiono mai del tutto. Cercare di coprirle completamente sarebbe inutile: il loro piccolo solco tradirebbe la loro presenza, e renderebbe il trucco innaturale, appesantendo lo sguardo. Per questo, io non cerco correttori ultracoprenti, ma un buon compromesso tra una coprenza decente e un effetto naturale. Potrà sembrare strano, ma ho trovato entrambe le caratteristiche in un prodotto che ho pagato meno di tre euro.
Fermo restando che per tutti i giorni prediligo il trucco minerale per quanto riguarda il viso, perché più sano per la pelle, per le uscite serali o comunque quando voglio un risultato più curato utilizzo prodotti tradizionali. Molte non amano i correttori in stick per coprire le occhiaie, ma io credo che dedicando un po' di attenzione al modo di applicarli possano dare buoni risultati. Al momento, tra i correttori in stick, il mio preferito è questo correttore di Bella Oggi. Questa marca italiana low cost produce alcuni ottimi prodotti, che però, inspiegabilmente, molte ragazze snobbano, salvo poi precipitarsi a fare ordini di marche low cost americane o inglesi. La tonalità 03 è un salmone tenue, sorprendentemente adatto a coprire le mie occhiaie (di solito le coprono meglio le tinte tendenti al giallo), lo stick è morbido e, a patto di applicarlo bene, dà un risultato molto gradevole: la coprenza, come dicevo, è media, ma la texture piuttosto grassa fa si che questo stick penetri pochissimo nelle piccole pieghe sotto l'occhio. Io lo prelevo, lavorandolo un po', col più piccolo dei pennelli da correttore del set di pennelli da 25 della Fraulein 3°8 (altro ottimo acquisto low cost!), poi lo applico picchiettando col pennello soprattutto sulla parte superiore dell'occhiaia, quella più scura, e dopo passo a picchiettarlo con l'anulare. Per fissarlo, utilizzo un sottilissimo velo della cipria Mineral Booster della Elf, che applico con uno dei pennelli da correttore più grandi sempre del set Fraulein (perfetti anche per applicare il correttore minerale), e sempre picchiettando con movimenti perpendicolari rispetto alla pelle, in modo da non tirare via il tutto. Il risultato è naturale, ha una durata soddisfacente e, quel che è meglio, è ottenuto con prodotti decisamente economici!
Unica nota negativa del correttore Bella Oggi è la profumazione, simile a quella che si utilizzava molti anni fa per i rossetti, e che trovo sgradevole. C'è però da dire che dovrete sopportarla soltanto mentre lavorate e applicate il prodotto, perché dopo un po' scomparirà. Anche il packaging di questo prodotto non è per niente brutto, minimale, certo, ma non peggiore rispetto a quello di altre marche più costose.
Che altro dire? In casi come questi, viva il low cost italiano, che non ha bisogno di lunghi viaggi per arrivare sano e salvo nei nostri beauty case!


Edit: ho cancellato per errore il primo post del blog, tra l'altro postato lo stesso giorno, ed è andato perduto. Quindi, questo diventa il primo post! Direte voi: e quindi? Nulla, ma ci tenevo a conferirgli ufficialmente questa carica! xD

1 commenti:

Ery ha detto...

Questa marca mi incuriosisce parecchio, però dalle mie parti non l'ho mai incrociata.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...