domenica 27 novembre 2011

Recensione: E.l.f. - rossetto linea base Fantasy/Vodoo



Buonasera a tutte! Forse qualcuna di voi ricorderà questo post, nel quale tessevo le le lodi del rossetto della linea base E.l.f., ma al tempo stesso mi auto-dissuadevo dall'acquistarlo in altre tonalità adducendo (validi) motivi di INCI. Beh, inutile dirlo: ho dimostrato una coerenza degna della migliore beauty-addicted, e... ne ho comprati altri due!

giovedì 24 novembre 2011

Sigma: Black Friday - spese di spedizione gratuite in tutto il mondo!

Salve ragazze! Questo rapido post è per segnalarvi una succulenta occasione offerta da Sigma Beauty... Domani, infatti, è il Black Friday, giorno che, negli USA, è dedicato ad offerte e sconti di ogni tipo! L'offerta di Sigma per questa giornata particolare è davvero tentatrice: un giorno di spedizioni gratuite in tutto il mondo, senza alcun minimo d'ordine

lunedì 21 novembre 2011

Novità Essence: I love Glam - eyeliner in polvere e ombretto

Rieccomi con la review di uno dei nuovi prodotti proposti da Essence questo Autunno. Tra tutti quelli che ho provato, questo è quello che mi è piaciuto di meno. Non perché sia un prodotto scadente, ma... semplicemente perché non lo trovo particolarmente utile.

domenica 20 novembre 2011

Recensione: Verde Sativa - prodotti per capelli

Buongiorno e buona Domenica a tutte (...e tutti, chissà che ci sia pure qualche uomo a leggermi?)! Questa è la prima di alcune recensioni che realizzerò per parlarvi dei numerosi campioncini che Verde Sativa mi ha inviato perché li provassi e recensissi.

mercoledì 16 novembre 2011

Recensione: Ecotools - set pennelli





I pennelli che sto per recensire erano nella mia lista dei desideri da parecchio tempo, li avrei sicuramente comprati prima o poi se non li avessi... vinti! Ebbene sì, questo era l'appetibilissimo premio del concorso Manga Trucco organizzato da Fidya (che ringrazio ancora), e che ho avuto l'onore di vincere.

venerdì 11 novembre 2011

Lancôme: Color Fever Shine n°333 Orange Drop



Salve! Con questo post vorrei mostrarvi questo rossetto Lancôme che, dalla vetrina di una profumeria, ha catturato la mia attenzione e che poi è finito nel mio cassetto dei trucchi!

mercoledì 9 novembre 2011

Essence: Limited Edition palette


Buonasera, post veloce ma ricco di foto per mostrarvi la palette Essence in edizione limitata disponibile in questi giorni nelle Coin d'Italia al prezzo di 13 euro e 99. 

lunedì 7 novembre 2011

Novità Essence: blush brush/ powder brush - pennelli viso



Tra le novità Essence più attese c'erano, come al solito, questi coloratissimi pennelli viso che hanno rimpiazzato l'amato pennello viso con le setole bianche e rosa...

domenica 6 novembre 2011

Recensione: Benecos - Bio Lippenbalsam/ Balsamo Labbra Biologico


Questo veloce post è per segnalarvi un ottimo prodotto della... ebbene sì, ancora Benecos! Non si tratta però di un articolo di make-up vero e proprio, bensì di uno stick protettivo per labbra che ho acquistato un po' di tempo fa per il prezzo assurdamente basso di circa tre euro. Credo costi quanto un Labello!

venerdì 4 novembre 2011

Recensione: Raw Gaia - organic Living Moisturiser for her daughters

Il prodotto che sto per recensire mi è stato inviato una vita fa da Raw Gaia, azienda britannica che produce cosmesi naturale, affinché lo provassi e recensissi. Il motivo per il quale ci ho messo tanto tempo è presto detto: questa for her daughters non è una vera e propria crema viso, intesa come emulsione leggera e spalmabile, ma una specie di "pomata" composta essenzialmente da burro e olii. Mi è arrivata in piena Estate, tanto che quando ho aperto il barattolino esso non conteneva una crema ma, appunto, dell'olio. Ho quindi dovuto aspettare l'arrivo di una temperatura un po' meno torrida per provare come si deve un prodotto tanto ricco, ed ho avuto comunque difficoltà visto che quest'anno, almeno da me, l'Autunno lo abbiamo praticamente saltato. Ma, comunque, veniamo al sodo: questo prodotto è davvero molto particolare, e ancora adesso non so del tutto se mi piace o meno. Diamo subito un'occhiata all'INCI, assolutamente verde:

cold-pressed cocoa butter (Theobroma cacao), cold-pressed oils of: apricot kernel(prunus armeniaca), evening primrose (Oenothera biennis), rosehip (Rosa rubiginosa); essential oils of: palmarosa (Cymbopogen martini), rose geranium ( Pelargonium graveolens), lavender (Lavendula angustifolia).


Ora mi spiego meglio: per me questa non è una "crema" utilizzabile da sola, appunto perché composta solo da grassi. Per idratare la pelle in profondità, per mia esperienza personale confermata da pareri ben più attendibili del mio, il solo olio o burro non basta, a lungo andare la pelle si secca; oltretutto, nonostante io abbia  problemi di secchezza in alcune aree, questo tipo di prodotti tende a far comparire impurità sul mio viso. In altre parole è un prodotto estremamente pesante, un vero e proprio burro - infatti ora ha appunto l'aspetto di un burro - formulato in modo molto differente rispetto alle creme che siamo abituate ad utilizzare; ha un INCI splendido, sicuramente è un prodotto valido, ma non amo utilizzarlo sul viso. L'ho usato appena arrivato (quando era ancora olio xD) dopo una crema fluida leggera sulle spalle, come doposole; per lenire la secchezza delle gambe dopo la depilazione e per altre occasioni in cui avevo bisogno che la pelle fosse protetta. Altro uso che mi piace molto è come "maschera" per favorire l'idratazione: applico sul viso gel di aloe o un fluido leggero e idratante tipo questo, e poi stendo sopra un po' di questo burro, tengo in posa una quindicina di minuti e tolgo tutto. O, anche, lo massaggio sul viso prima di detergerlo; gli utilizzi che si possono fare di un prodotto come questo sono tanti, ma io personalmente non lo sostituirei mai all'idratante. Sconsigliatissimo a chi ha la pelle grassa, la ungerebbe terribilmente; può farci un pensierino chi ha la pelle secca, a mio avviso sempre dopo aver utilizzato del gel di aloe o un fluido prima.

Ricapitolando non la trovo adatta come crema viso, è ottima per altri usi, ha un ottimo INCI ed un profumo celestiale (mi ricorda un prodotto Lush, ma non riesco a ricordare quale), il prezzo però non è bassissimo 14 sterline e 99 per 60 ml. In ogni caso, Raw Gaia realizza molti altri cosmetici: sono tutti naturalissimi, fatti a mano, biologici, cruelty free, vegan e privi di componenti chimici; vale la pena dare un'occhiata al sito.
Spero che questa review vi sia stata utile, a presto! :)

giovedì 3 novembre 2011

Recensione: make-up naturale - Benecos Mineral Powder

Ciao! Oggi vi parlo di un prodotto che non ho acquistato né ricevuto in prova, ma che ho vinto! Un po' di tempo fa, infatti, la fortuna passò dalle mie parti facendomi vincere lo splendido giveaway di Lucilla del blog Ecobio&Dintorni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...