giovedì 28 luglio 2011

Recensione: Sitarama - henné neutro non colorante

Prima di questo, l'unico henné che avevo utilizzato nella mia vita è stato quello in panetto di Lush, quello che dovrebbe tingere di nero. Non modificava affatto il colore dei miei capelli, però dopo ogni tentativo notavo come l'aspetto della mia chioma migliorasse visibilmente.

martedì 26 luglio 2011

Recensione: Flora - fluido doposole Meraviglia Blu

È proprio arrivato il momento di recensire questo prodotto, utile più che mai proprio in questo periodo. Questo fluido fa parte dei prodotti che mi sono stati inviati in prova da Flora, azienda toscana che produce cosmesi naturale, in molti casi ecobio e con certificazione BDIH o ICEA. Potete trovare tutte le informazioni su di loro e visionare i prodotti sul loro sito, dove potrete anche richiedere l'invio del catalogo completo.
Questo fluido, in particolare, fa parte della linea "Meraviglia Blu", composta da prodotti pensati per la cura del corpo durante la stagione estiva, e caratterizzati dalla presenza di estratto di lavanda, erba dalle proprietà lenitive e rinfrescanti. Si tratta di qualità particolarmente adatte ad una crema doposole, naturalmente! Questo prodotto ha una reale azione rinfrescante ed un profumo intenso e stimolante, che a qualcuno potrebbe non piacere e che all'inizio non trovavo piacevole, ma che ho, con l'uso, imparato a tollerare se non addirittura ad apprezzare. È molto difficile che la mia pelle si arrossi, sia perché è scura sia perché io sto sempre molto attenta ad evitare che accada, ma lo stesso non vale per il mio ragazzo...

domenica 24 luglio 2011

Recensione: Essence - Ballerina Backstage eye soufflé



Come vi avevo promesso, ecco la prima parte della review dei miei ultimi acquisti Essence, nella quale vi descriverò la mia esperienza d'uso degli ombretti in mousse n°02 Pas de Copper e n° 03 Grand Plié in Black.

sabato 23 luglio 2011

Recensione: E.l.f. - rossetto linea base

Un post veloce per mostrarvi uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, che sicuramente moltissime di voi già conosceranno: il rossetto della linea base di E.l.f., nella tonalità seductive. Da dove comincio? Innanzitutto, è mat, e io adoro i rossetti mat. Specie se, come questo, non disidratano le labbra, hanno una texture morbida e durano tanto. Poi, il colore: lo trovo adatto sia all'estate che all'inverno, è discreto eppure non banale e perfetto per il giorno, ma naturalmente può andare benissimo anche di sera, se abbinato magari ad uno smokey scuro. È piuttosto modulabile, insistendo si potrà ottenere una tinta un po' più carica. Prezzo? 1 euro e 70, non c'è bisogno di aggiungere altro, credo... Un altro pregio di questa linea di rossetti è, per me, un dettaglio apparentemente banale: la piccola porzione della confezione che è stata realizzata in plastica trasparente, e che vi permetterà, se avete più rossetti della stessa linea, di trovare subito il colore che cercate. Come sicuramente tutte saprete questo rossetto, come tutti i prodotti E.l.f., è reperibile (almeno in Italia) solo ordinando dal loro negozio on-line.

giovedì 21 luglio 2011

Recensione: Athena's balsamo labbra al burro di pesca

Prima di iniziare questa recensione mi piacerebbe fare una premessa, derivante dalla somma della mia esperienza personale e di alcune cose che ho avuto modo di leggere nei siti e nei forum sui cosmetici che seguo. Se si hanno le labbra screpolate, nessun cosmetico ha di per sé il potere di ripararle. Se le cause del brutto aspetto sono interne -disidratazione, cattiva alimentazione, fumo, assunzione costante di alcolici-, le labbra non guariscono finché non si  sta meglio e si vive in modo più sano.  Balsami e stick possono ovviamente proteggere le labbra, sia quelle stressate che quelle sane, e aiutarle a mantenere la propria idratazione difendendole da agenti esterni come vento, salsedine e freddo, ma non possono fare miracoli.

mercoledì 20 luglio 2011

Haul: Essence "Ballerina Backstage", NYC cosmetics e un intruso!

Rapido post per mostrarvi ciò che ho preso della LE Essence in arrivo in questi giorni da Oviesse e Coin. Le ultime edizioni limitate non mi avevano entusiasmato molto, perciò sono stata contenta di trovare subito da OVS questa che, invece, mi è sembrata molto più interessante. 

martedì 19 luglio 2011

Incredibile ma vero: ho vinto un blog candy!

Finalmente, anche io ho vinto un blog candy... beh, in effetti non partecipo, poi, a molte di queste iniziative. Perché partecipi, ci deve essere qualcosa che mi attrae particolarmente, spesso indipendentemente dai premi. Perciò, sono veramente soddisfatta di aver vinto proprio quello indetto da Lucilla di EcoBio&Dintorni, sia per la modalità secondo la quale si è svolto, sia perché il premio è veramente favoloso... eccolo qui in tutto il suo splendore:




giovedì 14 luglio 2011

Recensione: Flora - sapone liquido neutro

Il prodotto di cui sto per parlarvi mi è stato inviato, insieme ad altri che recensirò presto, da Flora, azienda Toscana di cosmetici naturali. I loro prodotti sono molto interessanti, perché realizzati con reale attenzione agli ingredienti utilizzati, con principi attivi naturali e attraverso processi produttivi rispettosi dell'ambiente. Qui potrete saperne di più; tramite il sito potrete anche richiedere l'invio dell'elenco dei punti vendita e del catalogo dei prodotti.

lunedì 11 luglio 2011

Make-up naturale: recensione Benecos - natural mascara maximum volume

Quando ho comprato questo mascara sapevo, più o meno, cosa aspettarmi. In genere, quando si acquista un mascara ecobio/naturale, si ha fra le mani un prodotto ben diverso da quelli che -con pochi euro- potete fare vostri durante un giretto da Acqua&Sapone et similia... e un prodotto che, oltretutto, ha generalmente un prezzo più alto di quello di molti omologhi da drugstore. Beh, mettiamola così: questo mascara Benecos ha il pregio di non costare quanto i classici mascara ecobio.

giovedì 7 luglio 2011

Piccolo esperimento fai-da-te... andato bene! N°2

Ultimamente la mia pelle sta avendo un po' di sfortuna: dopo la disavventura dermatologica di maggio, qualche giorno fa ne è arrivata un'altra, tanto per gradire. Avete presente i cosmetici HQ? Sabato pomeriggio ho acquistato una bustina di crema solare per il viso: volevo utilizzare una protezione più alta rispetto al corpo, almeno per qualche giorno, e non mi andava di spendere 15 euro per un solare viso ecobio...

martedì 5 luglio 2011

Recensione: Essence - Bondi Beach smalto e eyeliner in gel








Finalmente sono riuscita a trovare questa trend edition, che era quella che mi interessava di più tra quelle di Maggio e Giugno. Anche se, più che dire che l'ho trovata, sarebbe corretto dire che ne ho trovato un pezzo... Mancavano infatti gli eyeliner turchese e nero ed il pennello da eyeliner. Praticamente, alcuni tra i pezzi più interessanti della collezione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...